Consigli per Ibiza in inverno

Laat je vakantiedromen uitkomen in betoverende villa's op Ibiza

Consigli per Ibiza in inverno

I veri amanti di Ibiza vengono a Ibiza fuori stagione. Grazie al meraviglioso clima mediterraneo, gli inverni a Ibiza sono miti. Le giornate fredde sono quasi inesistenti. E anche se i grandi club sono chiusi, c’è ancora molto da fare sulla splendida isola. Oltre ai piccoli locali alla moda, come il B12 e l’STK, i ristoranti e i beach club rimangono aperti con un menu invernale modificato (più economico). E l’inverno è perfetto anche per disintossicarsi, fare massaggi, ritiri yoga o semplicemente attività all’aria aperta, come le belle escursioni in montagna.

Temperatura di Ibiza in inverno

Ibiza ha 300 giorni di sole all’anno, e naturalmente c’è qualche pioggia occasionale in ottobre, ma essendo un’isola, dove c’è sempre più vento rispetto alla terraferma, una giornata di pioggia può improvvisamente diventare super soleggiata. Se uscite con la vostra macchina fotografica dopo un tale acquazzone, vedrete che tutto è molto più fresco e verde.

Mentre la temperatura media a Ibiza in luglio e agosto è compresa tra i 20 e i 30 gradi, in maggio, giugno, settembre e ottobre può talvolta raggiungere i 27 gradi in una giornata di sole! Un giorno freddo in questi mesi è un giorno con una temperatura di 12 o 13 gradi. Potete fare una bella passeggiata sulla spiaggia in pantaloncini e maglietta, o anche prendere il sole in un punto riparato. La sera, ovviamente, fa più freddo, ma la gente continua a mangiare all’aperto sulle terrazze, indossando pantaloni lunghi e maglioni.

E ora tutto è silenzioso e desolato? No! I ristoranti e i bar che rimangono aperti ospiteranno eventi extra divertenti.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

Cosa fare in inverno a Ibiza

las dalias wintermarkt

Mercato invernale di Las Dalias

Il mercato hippy Las Dalias di San Carlos sarà aperto dalle 10 alle 18 da sabato 3 novembre con il Mercato invernale. Dal 14 dicembre al 5 gennaio, inoltre, è possibile partecipare al Mercadillo Navidad. Questo mercatino di Natale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 21.00, il sabato dalle 10.00 alle 21.00 e la domenica dalle 15.00 alle 21.00. Il 24 e il 31 dicembre il mercato chiude alle 19:00, mentre il 25 dicembre e il 1° gennaio Las Dalias è chiuso. Il mercato di San Juan si svolge la domenica dalle 10.00 alle 16.00 in inverno, con musica dal vivo tra le 12.00 e le 13.00. I ristoranti Los Otros e Gare du Nord rispondono con DJ e/o con un buon menu per il pranzo. La Gare du Nord chiude a metà gennaio e riapre a metà marzo. Il mercato delle pulci del sabato a San Jordi è particolarmente divertente in inverno, con deliziosi churros con cioccolato e gente del posto che vende le proprie chincaglierie per pochi euro. Aperto dalle 9.00 alle 15.00, dopo di che molti bancarellisti si dirigono al Can Jordi Blues Station, un divertente bar sulla strada di Sant Josep. Spesso c’è un barbecue e musica dal vivo.

Lekker uitwaaien op het strand

Ville a Ibiza consigliate

20
6
7
500 m2
0.02 km spiaggia
Cucina esterna
8
4
4
280 m2
1 km spiaggia
7
4
3
235 m2
0.55 km spiaggia

Una boccata d’aria fresca in spiaggia

Se avete con voi il vostro cane in vacanza, a partire da ottobre potranno di nuovo correre liberi sulle spiagge. Playa den Bossa, Las salinas e Es Cavallet sono perfette per portare a spasso il cane in inverno, poiché sono spiagge molto estese.

Champagne lunch bij Cotton beach

Pranzo a base di champagne sulla spiaggia di Cotton

Il Cotton Beach Club, sulla splendida spiaggia di Cala Tarida, terrà il suo ultimo Sunset Champagne Lunch sabato 28 ottobre, ma per tutto l’inverno offrirà un Brunch domenicale. E a Natale e Capodanno organizzeranno ancora grandi eventi, come l’elegante Suits and Tie di Capodanno, con dress code e menu di 3 portate a 120 euro.

La imprenta Ibiza stad

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

La imprenta Ibiza città

Anche a Ibiza città c’è molto da fare. La Imprenta, ad esempio, da ottobre propone un menù a pranzo di 19 euro e un menù serale di 3 portate a 35 euro con spettacolo di canto e danza. Organizzano anche Jazzy Monday ogni lunedì e Jueves Musicales ogni giovedì, con musica dal vivo sulla terrazza, aperta a tutti.

Altijd wat leuks bij Sluiz

Sempre qualcosa di divertente allo Sluiz

Presso lo Sluiz Entertainment di Sant Josep il venerdì si balla e si cena al Dance & Dine, il sabato si torna indietro nel tempo con il Chique Magnifique e la domenica c’è la Karaoke Night, con tanto di costumi e parrucche. Il negozio Sluiz di Santa Gertrudis organizza nuovamente Food Factory in inverno, dove più di 20 ristoranti offrono un piccolo spuntino e musica dal vivo. Qual è il periodo migliore per andare a Ibiza fuori stagione? Se non amate l’affollamento di turisti o il caldo eccessivo, il nostro consiglio è di scegliere i mesi di maggio, giugno o settembre, ottobre. Chiedete al team di HouseHireIbiza informazioni sulle case con piscina riscaldata, riscaldamento a pavimento o camino e venite a trovarci nei mesi invernali. Chissà, come noi negli ultimi anni, anche voi potreste trascorrere il Natale a Santa Eularia seduti su una terrazza al sole con una temperatura di 20 gradi!

Articoli popolari

Museu Puig Molin

Museu Puig Molin: scoprite la ricca storia di Ibiza

Il Museu Puig Molin è un tesoro pieno di storie affascinanti e tesori archeologici di Ibiza. Il museo offre uno sguardo sulla storia dell’isola, dall’età punica ai giorni nostri. OneVillasIbiza, specialista nell’affitto di ville di lusso a Ibiza, apprezza l’enorme ricchezza culturale che Ibiza ha da offrire. Vi invitiamo quindi a unirvi a noi in

Continua a leggere "
Museo Puget

Museo Puget: approfondire l’opera dei Pugets

Nel cuore della città di Ibiza, nascosto in un antico palazzo, si trova un tesoro di arte e cultura: il Museo Puget. Questo museo offre una visione unica della vita a Ibiza attraverso gli occhi di due rinomati artisti locali: Narcís Puget Viñas e suo figlio Narcís Puget Riquer. Le loro opere, incentrate sulla vita

Continua a leggere "
estudi-tur-costa

Estudi Tur Costa: terreno fertile per la creatività

Nel cuore di Ibiza, nota per i suoi paesaggi mozzafiato e lo stile di vita rilassato, si trova Estudi Tur Costa. Questa galleria è un incubatore di immaginazione artistica e fonte di ispirazione, che invita gli amanti dell’arte a esplorare la creatività in tutte le sue profondità. Estudi Tur Costa è più di una semplice

Continua a leggere "
Torna in alto