Devo portare degli euro a Ibiza?

Moet ik euro's meenemen naar Ibiza
Contenuto della pagina
    Add a header to begin generating the table of contents

    Devo portare degli euro a Ibiza?

    Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea, pertanto la moneta ufficiale di Ibiza è l’euro. Pertanto, i visitatori europei non devono preoccuparsi dei tassi di cambio. Gli sportelli bancomat per prelevare contanti sono numerosi a Ibiza, quindi non è necessario portare denaro da casa.

    Consigli finanziari per il tuo soggiorno a Ibiza

    Quando si va in vacanza a Ibiza, è importante essere ben preparati. Per questo motivo, di seguito vogliamo darti alcuni consigli su alcuni aspetti finanziari legati al tuo soggiorno.


    ATM e

    contanti

    Nonostante il gran numero di bancomat presenti sia nelle città che nei villaggi più tranquilli, è consigliabile avere sempre un po’ di contanti in tasca, soprattutto quando ci si reca nei villaggi più piccoli o nelle spiagge più remote. Molti piccoli caffè e bar, bancarelle e parcheggi accettano solo contanti. Verifica anche in anticipo con la tua banca quali sono le spese per i prelievi di contanti all’estero per evitare sorprese in seguito.

    Villa van de maand

    Villa della settimana: Casa Tranquila

    Ora con il 15% di sconto

    Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. 

    Paga con carta di credito

    Le carte di credito sono accettate nella maggior parte dei luoghi, soprattutto negli hotel più grandi, nei negozi e nei ristoranti. Tuttavia, i piccoli imprenditori e i tassisti spesso preferiscono il pagamento in contanti. Inoltre, chiedi alla tua banca quali sono i costi aggiuntivi per l’utilizzo della carta di credito all’estero. Visa, Mastercard e American Express sono generalmente accettate, soprattutto negli hotel, nei ristoranti e nei negozi più grandi. Per le transazioni più piccole, ad esempio nel centro storico della città di Ibiza, nei mercati locali e nelle spiagge più belle, spesso è ancora preferibile il contante. Se vieni da fuori dell’Eurozona, ad esempio dal Regno Unito, controlla il tasso di cambio della sterlina.

    Sicurezza

    Sebbene Ibiza sia conosciuta come una destinazione sicura, è sempre bene essere vigili. Assicurati di non portare con te troppi contanti e di conservare i tuoi oggetti di valore nella cassaforte del tuo alloggio. Anche una cintura porta soldi o un portafoglio nascosto per tenere al sicuro i contanti e le carte di credito è sempre una buona idea.

    Ville a Ibiza consigliate

    8
    4
    4
    220 m2
    0.3 km spiaggia
    Cucina esterna
    7
    4
    3
    235 m2
    0.55 km spiaggia
    8
    4
    2
    200 m2
    1 km spiaggia

    Costi aggiuntivi per traghetti e altri trasporti

    La maggior parte dei turisti sceglie di esplorare l’isola con un’auto a noleggio. Ma anche una gita in barca verso una delle isole vicine, come Formentera, o una semplice gita in barca a vela intorno all’isola sono molto popolari. I prezzi attuali dei traghetti possono variare a seconda della stagione e della destinazione e possono essere consultati sui siti delle compagnie di navigazione. Spesso è possibile pagare questi biglietti con carta di debito o di credito, ma controlla prima.

    Bagagli e regolamenti doganali

    È sempre una buona idea leggere attentamente le regole sui bagagli della tua compagnia aerea. Controlla quanti chili o pezzi di bagaglio puoi portare con te e se ci sono tariffe per i bagagli extra o per i bagagli speciali, come le attrezzature sportive. Alcune compagnie aeree, come Corendon, ti permettono di imbarcare il tuo bagaglio online, il che a volte è più economico. Considera anche le regole doganali per l’importazione di prodotti animali e vegetali e il numero di litri di alcolici/vini e prodotti del tabacco che puoi portare con te senza pagare i dazi d’importazione.

    Noleggio barche e auto a Ibiza

    Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

    auto verhuur ibiza
    boot huren ibiza
    La goletta boot huren ibiza
    auto verhuur ibiza

    Affitta la tua villa da sogno su OneVillasIbiza

    Dopo tutte queste informazioni sul denaro e altre questioni pratiche, è il momento di fare il passo successivo nella tua avventura a Ibiza: prenotare l’alloggio perfetto per le tue vacanze. OneVillasIbiza offre una selezione esclusiva di ville di lusso e fincas caratteristiche che garantiscono una vacanza indimenticabile. Tutti i nostri alloggi sono stati accuratamente selezionati per garantire il rispetto degli standard più elevati.

    Perché scegliere OneVillasIbiza?

    Le nostre splendide sistemazioni sono situate nei luoghi più idilliaci dell’isola. Alcuni sono vicini a splendide spiagge, mentre altri sono più vicini a vivaci centri di intrattenimento. Con noi avrai sempre un check-in personale, così ti sentirai come a casa tua.

    Servizi aggiuntivi

    Molti dei nostri alloggi dispongono di servizi extra, come una lussuosa cucina con tutti gli accessori, una piscina privata, una jacuzzi o un’area barbecue. Sul sito troverai una panoramica completa di tutte le case con tutti i dettagli. Se non riesci a capirlo, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti!

    Articoli popolari

    Gaan ouderen naar Ibiza

    Gli anziani vanno a Ibiza?

    Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,

    Continua a leggere "
    Hoeveel geld moet ik meenemen naar Ibiza voor een week

    Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?

    Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e

    Continua a leggere "
    Wat eten mensen op Formentera

    Cosa si mangia a Formentera?

    Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti

    Continua a leggere "
    Wat drinken ze op Ibiza

    Cosa si beve a Ibiza?

    Sull’assolata isola di Ibiza si beve di tutto, dai cocktail rinfrescanti ai vini locali. Una bevanda che è stata apprezzata dagli abitanti del luogo e dai visitatori visitatori è la “Hierbas Ibicencas”: un liquore alle erbe preparato con varie erbe dell’isola. Questa bevanda tradizionale viene solitamente bevuta dopo un pasto. Oltre alla Hierbas Ibencicas, anche

    Continua a leggere "
    Torna in alto

    San Miguel Ibiza