...

Cosa si beve a Ibiza?

Wat drinken ze op Ibiza

Sull’assolata isola di Ibiza si beve di tutto, dai cocktail rinfrescanti ai vini locali. Una bevanda che è stata apprezzata dagli abitanti del luogo
e dai visitatori
visitatori è la “Hierbas Ibicencas”: un liquore alle erbe preparato con varie erbe dell’isola. Questa bevanda tradizionale viene solitamente bevuta dopo un pasto.

Oltre alla Hierbas Ibencicas, anche la sangria e la cava sono scelte popolari. La sangria è fatta di vino rosso con frutta e spezie. Perfetto dopo una lunga e pigra giornata in spiaggia. Il Cava, il vino spumante spagnolo, viene spesso bevuto in occasioni speciali ed è uno dei preferiti da chi vuole guardare il tramonto in mare.

Anche i cocktail non mancano nei menu dei numerosi bar e locali sulla spiaggia. Dai classici come Mojito e Margarita alle creazioni innovative con ingredienti locali, ogni cocktail è preparato con amore e passione. Per chi preferisce qualcosa di non alcolico, ci sono molte opzioni rinfrescanti, come succhi di frutta freschi e cocktail analcolici, altrettanto gustosi.

Scopri la cultura del bere unica di Ibiza

Ibiza è nota per la sua vivace vita notturna e per le sue giornate rilassate in spiaggia. La ricca e variegata cultura dei liquori dell’isola è conosciuta da un numero molto minore di persone. Dai locali alla moda sulla spiaggia alle tranquille caffetterie sul marciapiede, i visitatori possono conoscere i drink tradizionali e moderni in tutta l’isola.

Vini locali

Sebbene Ibiza non sia conosciuta come una regione vinicola, sull’isola si producono diversi buoni vini. Questo dà origine a sapori unici dei vini rossi, bianchi e rosati, che vengono serviti con orgoglio sia nei ristoranti più sofisticati che nei bar di tapas locali.

Tour door wijngaard Sa Cova
Tour door wijngaard Sa Cova

Innovazioni per i cocktail

La scena dei cocktail a Ibiza è dinamica e innovativa. I barman sperimentano ingredienti locali come agrumi freschi, erbe mediterranee e persino il sale delle famose saline di Ibiza. Questa creatività porta a cocktail unici, perfettamente adatti alla vita dell’isola. Locali famosi come il Blue Marlin e il Cala Jondal sono noti per la sapiente mixologia dei barman.

Bevande tradizionali

Oltre alle Hierbas Ibicencas, molti abitanti e visitatori scelgono anche il “Café Caleta”: un caffè tradizionale arricchito con un liquore e spezie, ideale dopo una cena sontuosa. Anche i sostanziosi cocktail all’Assenzio, con il loro sapore amaro e simile all’anice e l’alta gradazione alcolica %-70%), hanno conquistato un posto nelle classifiche dei drink di Ibiza.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. 

Influenza della cucina mediterranea

L’influenza della cucina mediterranea si nota anche nelle bevande. Ingredienti come la menta fresca, il basilico e il timo non sono utilizzati solo in cucina, ma fanno parte anche di molte ricette di bevande. Queste erbe fresche contribuiscono alla straordinaria freschezza dei cocktail.

Opzioni analcoliche

Per chi preferisce non bere alcolici, Ibiza offre molte alternative gustose. I succhi di frutta fresca preparati con arance, limoni e altri frutti di stagione coltivati localmente offrono un po’ di refrigerio nelle calde giornate estive. In tutta l’isola troverai anche deliziosi mocktail che sono altrettanto rinfrescanti delle loro controparti alcoliche.

La diversità culinaria di Ibiza

Oltre alle tante bevande rinfrescanti, Ibiza offre anche una ricca cultura culinaria. I ristoranti locali servono una vasta gamma di piatti mediterranei. Dai frutti di mare freschi alle tradizionali tapas spagnole, l’esperienza culinaria di Ibiza è tanto varia quanto la sua vita notturna.

Scopri i mercati e i prodotti locali

Visitare i mercati locali come quello di Santa Eulalia del Río o il famoso mercato di Santa Gertrudis è un must per gli amanti degli ingredienti freschi e dei prodotti locali. Qui non solo potrai assaggiare gli spuntini più gustosi, ma anche conoscere l’autentica cultura di Ibiza. I mercati offrono molti prodotti biologici, quindi sono luoghi ideali per scoprire nuovi sapori.

Ville a Ibiza consigliate

8
4
4
280 m2
1 km spiaggia
9
4
4
200 m2
0.3 km spiaggia
Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio di biancheria e asciugamani
7
4
3
235 m2
0.55 km spiaggia

Posti meravigliosi per cenare

Sull’isola c’è un gran numero di posti meravigliosi dove mangiare. Un’esperienza speciale è una cena in una delle strette e storiche vie della vecchia Dalt Vila. Anche al porto turistico di Marina Botafoch puoi mangiare cibi deliziosi godendoti la vista dei bellissimi yacht e del mare.

Goditi le spiagge e i beach club più belli

I beach club di Ibiza offrono una combinazione ideale di sole, mare e buon cibo. Luoghi come Cala Tarida e Cala Comte, ad esempio, servono i cocktail più gustosi con vista sulle acque cristalline del Mediterraneo. Anche il Blue Marlin e il Nassau Beach Club sono noti locali che servono un’ampia gamma di bevande e gustosi spuntini, perfetti per una serata divertente dopo una giornata in spiaggia.

Piatti tradizionali e pescatori locali

La cucina locale di Ibiza è ricca di piatti tradizionali spesso preparati con pesce fresco pescato dai pescatori locali. Un pasto in uno dei tanti ristoranti sulla spiaggia, come quelli di San Antonio o Cala Llonga, è un’esperienza in sé. Qui potrai gustare piatti autentici come
bullit de peix
(stufato di pesce) e
sofrit pagès
(un sostanzioso stufato di maiale, agnello, pollo, salsicce e patate). Qui, ovviamente, potrai bere uno dei vini locali o le Hierbas Ibicencas.

Opzioni vegane e vegetariane

Se preferisci piatti vegetariani o vegani, Ibiza offre molte opzioni. Molti ristoranti servono piatti creativi e gustosi preparati con prodotti locali e biologici. I ristoranti biologici come Wild Beets a Santa Gertrudis e La Paloma a San Lorenzo sono noti per i loro piatti sani e deliziosi, molto apprezzati da vegetariani e non.

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

Occasioni speciali e feste

Ibiza è anche famosa per la sua vivace vita notturna e le sue numerose feste. Club famosi come il Pacha, l’Amnesia e l’Ushuaïa attirano festaioli da tutto il mondo. Queste feste sono una parte importante dell’esperienza di Ibiza e sono i luoghi perfetti per gustare i drink e i cocktail più gustosi.

Soggiorna in una villa di lusso per vivere al meglio l’esperienza di Ibiza

Completa la tua esperienza a Ibiza con una villa di lusso di OneVillasIbiza. Offriamo una selezione esclusiva di alloggi di alta qualità, dalle eleganti ville di design alle affascinanti fincas tradizionali. Tutte le nostre case sono regolarmente ispezionate dal nostro team locale per garantire che soddisfino i nostri elevati standard di qualità.

I nostri alloggi non solo offrono privacy e comfort, ma sono anche una base perfetta per esplorare tutti i sapori di Ibiza. Dopo una giornata in giro per l’isola, potrai concludere la giornata con un bicchiere di vino locale sulla tua terrazza con vista sul Mediterraneo o con un cocktail fatto in casa dalla tua piscina privata. Cosa si può desiderare di più?

Dai un’occhiata al nostro sito per scoprire la gamma completa e trovare la villa perfetta per te. Che tu voglia essere vicino alla vivace vita notturna o lontano dalla folla, su OneVillasIbiza troverai quello che cerchi. Se hai altre domande, non esitare a contattarci. Siamo felici di aiutarti!

Articoli popolari

Moet ik euro's meenemen naar Ibiza

Devo portare degli euro a Ibiza?

Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,

Continua a leggere "
Gaan ouderen naar Ibiza

Gli anziani vanno a Ibiza?

Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,

Continua a leggere "
Hoeveel geld moet ik meenemen naar Ibiza voor een week

Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?

Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e

Continua a leggere "
Wat eten mensen op Formentera

Cosa si mangia a Formentera?

Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza