...

I 7 tramonti più belli di Ibiza

De 7 mooiste zonsondergangen op Ibiza

I 7 tramonti più belli di Ibiza

Per i tramonti più belli, bisogna dirigersi verso l’ovest di Ibiza. Tutte le spiagge sotto e sopra San Antonio meritano una visita pomeridiana.

Noi di HouseHireIbiza abbiamo selezionato per voi 6 spiagge sul lato ovest e una sul lato est.
Visitateli e godetevi i tamburi hippy, i mojito e il sole!

Cala Salada

Cala Salada

Cala Salada è la bellissima spiaggia circondata da colline di pini, che è stata utilizzata nel film “Innamorati di Ibiza”.
Questa baia è particolarmente apprezzata dai locali e dai proprietari di barche private.

Cala Salada
Cala Salada

Il nostro consiglio: scavalcare le rocce sulla destra per raggiungere la piccola spiaggia di Cala Saladeta. Lì, nella parete rocciosa sono state costruite delle graziose casette per le barche. Anche qui ci sono sentieri ideali per passeggiare in questo pezzo di natura incontaminata. Una baia bellissima anche per lo snorkeling nelle acque limpide e per gli ipnotici tramonti di Ibiza. Godetevi la musica dal vivo e sorseggiate un mojito preparato da uno dei venditori sulla spiaggia.

Cala Salada

Oppure spingetevi fino a Cap Negret (Hostal La Torre) per scattare una foto.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

Cala Codolar

Cala Conta
Cala Codolar
Cala Codolar

Cala Codolar è una piccola spiaggia di ciottoli dove l’acqua è cristallina.

Cala Codolar
Cala Codolar
Cala Codolar
Cala Codolar

Il nostro consiglio: scavalcate le rocce sulla sinistra per raggiungere l’opera d’arte “Time and Space” (Ibiza Stonehenge), costruita illegalmente accanto alla casa di Guy Laliberte, fondatore del Cirque du Soleil.

Ville a Ibiza consigliate

8
4
2
200 m2
1 km spiaggia
10
5
5
250 m2
0.6 km spiaggia
Cucina esterna
8
4
4
220 m2
0.3 km spiaggia
Cucina esterna

Cala d’Hort

Cala d’Hort
Cala d’Hort
Cala d’Hort

Cala d’Hort è una piccola spiaggia con una fantastica vista sull’isola di Es Vedra, che si trova a poche centinaia di metri dalla riva. La spiaggia stessa è sabbiosa da un lato e più punteggiata di ciottoli dall’altro.

Cala d’Hort
Cala d’Hort
Cala d’Hort

Il nostro consiglio: prenotate un tavolo al ristorante Es Boldado e gustate la migliore paella al tramonto con vista sulla roccia sacra.

Cala Vadella

Cala Vadella
Cala Vadella

Cala Vadella è una bellissima e ampia spiaggia sabbiosa circondata da colline ricoperte di pini. L’acqua diventa lentamente profonda, il che la rende perfetta per i bambini. Sulla spiaggia si trovano alcuni ristoranti, bar e negozi.

Cala Vadella
Cala Vadella
Cala Vadella

Il nostro consiglio: mangiate un freschissimo “pescado de dia” (pesce del giorno) al Cana Sofia.

Cala Conta

Cala Conta
Cala Conta

Da Cala Conta si gode di una vista mozzafiato sui piccoli isolotti sparsi vicino alla costa. Insieme all’acqua cristallina e turchese, Cala Conta è una delle spiagge più belle dell’isola.

Cala Conta
Cala Conta

Benirras

Il nostro consiglio: visitate anche il chiringuito alla moda Cala Escondida di Tess (figlia dell’attrice olandese Kees ter Bruggen, Teatro Pereyra). La bellissima spiaggia per nudisti si trova a sinistra del Sunset Ashram, lungo la scalinata.

Benirras
Benirras
Benirras
Benirras
Benirras

Benirras è la spiaggia hippy con sabbia e ciottoli. Nel pomeriggio, è anche un luogo popolare per l’ancoraggio delle barche. È quindi un luogo molto bello per osservare il tramonto con la famosa vista della roccia conosciuta come “Dedo de Dios” (il dito di Dio). Ci sono anche simpatiche bancarelle di mercatini hippy.

Benirras
Benirras

Il nostro consiglio: pranzate al Beach Club Elements o andate a vedere i tamburini di Benirras in una domenica fuori stagione. Potete anche fare un bellissimo tour in barca bohémien durante il tramonto, anch’esso prenotabile tramite noi!

Benirras
Benirras
Benirras

Gli hippy in fondo alla spiaggia continueranno a suonare i tamburi fino al tramonto. Nei mesi di luglio e agosto, la zona diventa molto turistica e il parcheggio è lontano dalla spiaggia.

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

Las Salinas

Las Salinas
Las Salinas
Las Salinas

La spiaggia di Salinas costituisce la parte più meridionale dell’isola. Prende il nome dai campi di sale che si trovano nella zona sud della villa di Ibiza. Anche se le spiagge di Es Cavallet e Las Salinas non si trovano sul versante occidentale, non si può ignorare la bellezza delle saline.

Las Salinas
Las Salinas
Las Salinas
Las Salinas

Il nostro consiglio: al tramonto, sedetevi sull’erba accanto al supermercato Can Pep Tixedo e aspettate che il cielo arancione si rifletta sulla superficie dell’acqua dei campi di sale. Magico!

Ci auguriamo che abbiate tempo e voglia di visitare queste spiagge. Non dimenticate di portare la macchina fotografica!

Grazie a Dutch Duo Wildlife per la fotografia dei tramonti di Ibiza.

Articoli popolari

P|ART IBIZA

P|ART IBIZA: galleria d’arte dinamica

Ibiza, l’isola di ineguagliabile bellezza ed energia, non è solo un paradiso per gli amanti della spiaggia e delle feste, ma anche un focolaio di arte e cultura. Nel mezzo di questo vivace paesaggio si trova P|ART IBIZA, che purtroppo è permanentemente chiuso. Questo spazio artistico unico offre mostre ed eventi innovativi adatti a tutte

Continua a leggere "
La Nave Salinas

La Nave Salinas: spazio espositivo per l’arte contemporanea

Ibiza, isola famosa per le sue acque cristalline e la sua vivace vita notturna, ha una gemma culturale nascosta: La Nave Salinas. Questo ex magazzino del sale è stato trasformato in uno spazio espositivo mozzafiato dove brillano grandi nomi dell’arte contemporanea. OneVillasIbiza, l’esperto di affitti per vacanze di lusso su questa magica isola, vi invita

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza