...

Perché esplorare Ibiza e Formentera in barca?

Waarom Ibiza en Formentera per boot verkennen

Perché noleggiare una barca a Ibiza?

Oltre alla splendida terraferma, scoprire Ibiza (e Formentera) dall’acqua è un’esperienza unica. Ma quali sono i veri motivi per cui è così speciale? In questo blog ne parliamo in dettaglio.

I delfini!

Ogni anno, alla fine della stagione, facciamo una gita di squadra in catamarano a Formentera. La cosa più bella è che ogni anno, durante il viaggio di ritorno, siamo accompagnati dai delfini. Il catamarano è quasi completamente silenzioso e i delfini nuotano con la barca! Un’esperienza davvero unica per osservare i delfini che si incontrano durante il tramonto. Nei mesi della post-stagione, i delfini sono un po’ più vicini alla riva. In estate si vedono soprattutto in alto mare.

Snorkeling, cena e esplorazione di grotte

Avete mai sentito parlare della “Grotta della luce”? Probabilmente no, si tratta di una località tra San e Antonio e Port de San Miguel, Cap d’Albarca per la precisione. Un luogo unico, raggiungibile solo in barca. Questo è uno dei luoghi più belli e nascosti, dove nessuno è mai stato. Si tratta di una grotta dove il sole sorge tra le 12 e le 15 ed è splendidamente illuminata all’interno. Accessibile solo nuotando un po’ sott’acqua. Si consiglia di utilizzare le pinne per questa operazione! Vedere anche il video. Il Prestige 450 ha accesso ad alcune tavole da SUP. Basta saltare in aria e finire in acqua!
Waarom Ibiza en Formentera per boot verkennen

Snorkeling in catamarano.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. 

cave of light
La grotta della luce!
suppen
Supplisci!

Nei dintorni di Formentera si trovano anche bellissime grotte da esplorare. Ce n’è uno in cui si va sott’acqua attraverso un tunnel e poi ci si tira su. Al buio, camminate per alcuni metri fino a vedere un buco luminoso blu brillante nel terreno e poi saltateci dentro. Le coste intorno a Formentera sono ricche di grotte e luoghi dove immergersi in acqua. Chiedete al capitano le sue raccomandazioni!

Waarom Ibiza en Formentera per boot verkennen
Esplorare le grotte di Formentera

Ville a Ibiza consigliate

8
4
3
m2
0.65 km spiaggia
  • 10% discount : 9 mar - 2 nov
  • 8
    4
    4
    220 m2
    0.3 km spiaggia
    Cucina esterna
    20
    6
    7
    500 m2
    0.02 km spiaggia
    Cucina esterna
  • 5% discount : 1 apr - 1 mag
  • 5% discount : 1 set - 1 nov
  • Tagomago

    A nord-est di Cala Llenya e Cala Mastella si trova l’isola di Tagomago. Un’isola bellissima e frastagliata da costeggiare. Molti uccelli hanno fatto il nido qui, sul lato ovest dell’isola. Lungo il percorso, si può scegliere di ancorare per un’ora o più. È bello fare il bagno e sorseggiare un drink qui. Per i più avventurosi, qui si trovano regolarmente anche banchi di barracuda. Sembrano molto pericolosi, ma non attaccano le persone. Le immersioni su quest’isola sono regolari.

    Waarom Ibiza en Formentera per boot verkennen
    Il lato est di Tagomago

    Formentera

    Anche Formentera è raggiungibile solo in barca. Tra l’altro, questa è anche la gita in barca più popolare. Dalla spiaggia di Las Salinas, la traversata dura circa un’ora e mezza. Naturalmente, spetta a voi scegliere quanto tempo impiegare. Sulla rotta verso Formentera, si può navigare accanto all’isolotto di Es Palmador. Questo luogo è noto per i suoi bagni di fango naturale. Formentera ha diverse spiagge che ricordano più i Caraibi che Ibiza. Le nostre preferite sono le spiagge gemelle Ses Illetes e Playa Llevant. Se decidete di pranzare a Formentera, possiamo consigliarvi il Beso Beach, un delizioso ristorante tranquillo. L’atmosfera è quella di un ristorante caraibico. Nei dintorni di Formentera ci sono diverse grotte da esplorare, altamente raccomandate. Lo snorkeling qui è fantastico, l’acqua è incredibilmente limpida e ci sono pesci di ogni tipo. Chiedete quindi al capitano quali sono i suoi luoghi preferiti. Si consiglia di visitare Formentera in barca.

    Waarom Ibiza en Formentera per boot verkennen
    I bagni di fango di Es Palmador
    Waarom Ibiza en Formentera per boot verkennen
    Ristorante Beso Beach a Formentera
    Waarom Ibiza en Formentera per boot verkennen
    Le spiagge gemelle di Ses Illetes e Playa Llevant.

    Pranzo delizioso!

    Tutte le imbarcazioni che offriamo hanno snack e bevande a bordo come standard. Tuttavia, potete anche scegliere di fare un sontuoso pranzo in barca. Ogni barca offre un tipo di pranzo diverso. Controllate la pagina delle barche per vedere quali sono le opzioni. Potete anche concordare in anticipo con l’armatore il tipo di pranzo che desiderate. Naturalmente, potete anche portare il vostro pranzo.

    Si può anche scegliere di pranzare da qualche parte lungo il percorso. Ci piace molto la spiaggia di Beso a Formentera. Juan y Andrea è un altro beach club molto accogliente. È un po’ caro e può essere molto affollato. Alcuni stabilimenti balneari, come il Blue Marlin, offrono anche un servizio di tender. Ciò significa che possono consegnare il pranzo sulla barca. È un po’ caro, ma ne vale la pena.

    hapjes

    Pranzo a bordo della Magistra.

    catamaran ibiza

    Delizioso pranzo rosa a bordo del catamarano.

    Waarom Ibiza en Formentera per boot verkennen

    Zuppa in anticipo sulla barca a vela.

    Waarom Ibiza en Formentera per boot verkennen

    Pranzo sano e delizioso in barca a vela.

    beso beach
    Pranzo alla spiaggia di Beso
    Waarom Ibiza en Formentera per boot verkennen
    L'ingresso di Juan y Andrea

    Noleggio barche e auto a Ibiza

    Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

    auto verhuur ibiza
    boot huren ibiza
    La goletta boot huren ibiza
    auto verhuur ibiza

    Tutta la libertà in barca!

    Un momento di pausa dalla frenetica follia estiva. Mangiare un boccone, bere qualcosa e sognare con un po’ di musica in sottofondo. Tutte le imbarcazioni sono dotate di un capitano di serie. Questo può anche raccontarvi ogni genere di cose sui suoi luoghi preferiti in tutta l’isola. Le escursioni più popolari includono la costa occidentale, con Es Vedra come punto di forza, Formentera e Tagomago. Tutte le nostre imbarcazioni (tranne il RIB) sono dotate di un sistema audio. Per una panoramica completa di tutte le imbarcazioni, consultate la pagina del noleggio barche.

    sealine

    Crociere al tramonto

    Di tanto in tanto, in alta stagione, le crociere al tramonto si protraggono anche per le ultime ore (dalle 18:00 alle 21:00). Godersi una gita al tramonto. Partono dal porto di Santa Eularia verso la baia di Cala Llonga o intorno a Tagomago. Poiché si naviga solo per poche ore, si spende anche solo la metà del denaro. Inviateci un messaggio per sapere quando partiranno. Questa offerta si applica alle seguenti imbarcazioni:

    • Prestige 450
    • Sealine
    • RIB
    prestige
    sealine
    rib

    Volete anche noleggiare una barca a Ibiza?

    Allora date un’occhiata alla nostra pagina di noleggio barche a Ibiza !

    Perché prenotare con noi?

    Conosciamo personalmente tutti i proprietari delle barche e abbiamo navigato su tutte. Non pubblicheremo mai un’imbarcazione sul sito web senza conoscere il proprietario, che potrebbe quindi incorrere in problemi.

    Trasparenza! Su internet ci sono moltissime società di noleggio barche. Una lamentela che sentiamo regolarmente riguarda le spese nascoste. Una barca viene offerta a un prezzo basso, ma bisogna comunque pagare l’IVA e il capitano. Il capitano e l’IVA sono tutti inclusi. La benzina per i motoscafi è ancora a pagamento. L’importo dipende dal luogo in cui si vuole navigare. Il prezzo per ora (di navigazione) è indicato per ogni barca.

    Articoli popolari

    Moet ik euro's meenemen naar Ibiza

    Devo portare degli euro a Ibiza?

    Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,

    Continua a leggere "
    Gaan ouderen naar Ibiza

    Gli anziani vanno a Ibiza?

    Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,

    Continua a leggere "
    Hoeveel geld moet ik meenemen naar Ibiza voor een week

    Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?

    Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e

    Continua a leggere "
    Wat eten mensen op Formentera

    Cosa si mangia a Formentera?

    Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti

    Continua a leggere "
    Torna in alto

    San Miguel Ibiza