...

In quali stagioni è consigliabile visitare Ibiza?

Siete alla ricerca di un’attività divertente o volete semplicemente uscire e riposare? Preferite le temperature miti o un’afosa giornata estiva?

Già a marzo, le prime frotte di persone iniziano ad arrivare a Ibiza in gran numero. A quel punto inizia a fare caldo, con temperature che salgono a circa 20 gradi Celsius durante il giorno. La fine di aprile segna le prime lunghe vacanze scolastiche del semestre, quando i primi gruppi di turisti iniziano a riversarsi sull’isola. A fine aprile le temperature sono già piacevolmente calde, con massime di circa 23 gradi, anche se le serate possono essere ancora fresche e le probabilità di pioggia sono maggiori.

Per il mese di aprile, è consigliabile alloggiare in un luogo con un forno o una stufa. Quando fuori è bagnato, può fare un po’ freddo e quindi si desidera sedersi all’interno, se necessario.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

Ville a Ibiza consigliate

8
4
4
280 m2
1 km spiaggia
10
5
5
300 m2
0.75 km spiaggia
Cucina esterna
3 volte a settimana, 4 ore di pulizia e cambio di lenzuola e asciugamani.
10
5
5
200 m2
0.04 km spiaggia
2 volte a settimana, 4 ore di pulizia e cambio degli asciugamani, 1 volta a settimana cambio della biancheria da letto.

A partire da maggio, le giornate di pioggia si fanno più scarse e le persone possono uscire per godersi il sole. Le temperature salgono fino a circa 25 gradi e talvolta anche oltre. A quel punto, non è necessario un forno. Di notte può essere un po’ più fresco, ma non così freddo come nei mesi precedenti. Lo stesso vale per ottobre. Il tempo sarà ancora bello e caldo, soprattutto all’inizio del mese. Gli abitanti di Ibicenco considerano questo mese il più bello di tutti. Verso la fine di ottobre, tuttavia, può tornare il fresco, segnando la fine della stagione vera e propria. Inoltre, da metà a fine ottobre, ci sono molte feste divertenti e feste di chiusura che sono affollate di gente del posto. Pensate agli elementi di Benirras, Chiringuito e Bambuddha Grove.

Cosa c’è di così speciale in questi mesi, aprile, maggio e ottobre? Prezzi delle case e degli hotel. Rispetto all’alta stagione, spesso si paga la metà. Anche i voli per l’isola sono spesso più economici (ricordate però che è meglio prenotare in anticipo per le principali vacanze scolastiche, poiché l’affluenza può essere molto alta il sabato se si prenota troppo tardi).

Anche i mesi di giugno e settembre sono piacevolmente caldi. Potete anche godervi una serata all’aperto, grigliando sul barbecue o mangiando un dolce. L’isola diventa un po’ più affollata, ma i periodi di maggiore affluenza sono solo in luglio e agosto. Tutte le feste si svolgono in questo periodo (da fine maggio) e continuano fino ai primi di ottobre, quando hanno luogo le cosiddette “feste di chiusura” delle grandi discoteche.

Luglio e agosto sono caldi! Il mese di agosto, in particolare, può essere molto caldo, con temperature che superano i 30 gradi. Ma non preoccupatevi. Il sole, la sabbia e il mare sono sempre nelle vicinanze, per cui si ha sempre la possibilità di rinfrescarsi. La maggior parte delle case e degli hotel dispone comunque di una piscina, se volete fare un tuffo per rinfrescarvi. I ristoranti e i locali sono belli e pieni, mentre le spiagge sono un po’ più affollate. È consigliabile prenotare se si intende cenare in un ristorante popolare.

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

Ogni stagione ha il suo fascino a Ibiza! Se cercate la pace e volete il prezzo migliore, andate in aprile, maggio e ottobre. Volete essere sicuri di potervi sedere all’aperto la sera? In tal caso, si consiglia di viaggiare tra la fine di maggio e l’inizio di ottobre.

Articoli popolari

P|ART IBIZA

P|ART IBIZA: galleria d’arte dinamica

Ibiza, l’isola di ineguagliabile bellezza ed energia, non è solo un paradiso per gli amanti della spiaggia e delle feste, ma anche un focolaio di arte e cultura. Nel mezzo di questo vivace paesaggio si trova P|ART IBIZA, che purtroppo è permanentemente chiuso. Questo spazio artistico unico offre mostre ed eventi innovativi adatti a tutte

Continua a leggere "
La Nave Salinas

La Nave Salinas: spazio espositivo per l’arte contemporanea

Ibiza, isola famosa per le sue acque cristalline e la sua vivace vita notturna, ha una gemma culturale nascosta: La Nave Salinas. Questo ex magazzino del sale è stato trasformato in uno spazio espositivo mozzafiato dove brillano grandi nomi dell’arte contemporanea. OneVillasIbiza, l’esperto di affitti per vacanze di lusso su questa magica isola, vi invita

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza