I consigli di Gertjan per i ristoranti!

Restaurant tips van Gertjan!

I consigli di Gertjan sui ristoranti di Ibiza!

Permettetemi di presentarmi: sono Gertjan Holleman e mi occupo dei social media per House Rent Ibiza e quindi scrivo recensioni di ristoranti e beach club. Durante la mia prima vacanza nel 1983, mi sono subito innamorata della bellissima Ibiza e della sua atmosfera rilassata. Trent’anni dopo, ho venduto la mia agenzia di modelle MAX Models a Rotterdam e sono emigrata a Ibiza con mio marito Johan. Sono anche felice di aiutarvi a trovare la casa vacanza perfetta a Ibiza.

ibiza gertjan johan

Il nostro nuovo resort aperto tutto l’anno è molto più di una semplice“isola delle feste“. Si può navigare, andare in bicicletta, fare belle passeggiate, oziare al sole in uno dei tanti chiringuitos e mangiare ottimo cibo.

la imprenta
Restaurant tips van Gertjan
ibiza hike
chiringuito agua blanca ibiza

Negli ultimi due anni si sono aggiunti molti ottimi ristoranti, alcuni noti solo agli addetti ai lavori. Se La Paloma, Aubergine, Casa Piedra, Patchwork, Bambuddha Grove e Nagai erano già nella vostra Top 10, allora apprezzerete sicuramente i miei consigli su nuovi ristoranti!

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. 

LA IMPRENTA

la imprenta

Molti turisti vengono sull’isola per la sua atmosfera rilassata, i suoi locali sulla spiaggia e le sue terrazze in stile hippy. La Imprenta non è nulla di tutto questo! L’elegante Grand Café-Restaurant è una stranezza e quindi innovativo. Attualmente è “il posto giusto”.

la imprenta

Ospitato nell’antica tipografia de “El Diario de Ibiza”, il giornale locale. Questo edificio neoclassico risale al 1898 ed è stato completamente ristrutturato. Il locale riporta indietro nel tempo con lussuosi pavimenti in marmo, pesanti tende di velluto con carta da parati abbinata e una classica scala a chiocciola con lampadario scenografico.

la imprenta
la imprenta
la imprenta
la imprenta
la imprenta

Potrete godervi l’avvincente cabaret “Chicago” con canti e balli sensuali che vi riporteranno ai vibranti anni Venti.

los enamorados

Il menu è stato creato dai rinomati chef Lorenzo D’Abate e Andrea Santili.

los enamorados
los enamorados

Ville a Ibiza consigliate

10
5
4
500 m2
5 km spiaggia
Cucina esterna
12
6
6
475 m2
9 km spiaggia
Cucina esterna
Servizio aggiuntivo: 1 volta a settimana, 2 ore di pulizia e cambio degli asciugamani.
9
4
3
200 m2
2 km spiaggia
  • 10% discount : 7 set - 21 set
  • 10% discount : 28 set - 19 ott
  • MAISON LE VRAI

    maison le vrai

    Pastis è stato per anni il mio ristorante preferito per la cucina francese. Ma con l’arrivo della Maison Le Vrai nel 2017, Pastis ha un rivale. Questo bistrot chic con pareti alte e soffitti a specchio serve piatti della cucina francese da leccarsi le dita.

    Restaurant tips van Gertjan!
    maison le vrai
    maison le vrai

    E il proprietario Boris è inarrestabile! Il 30 marzo 2018 ha aperto a pochi passi dal bistrot, ora anche con lo stesso nome, una pasticceria per la prima colazione con caffè, dolci e frullati, dove si possono anche portare via baguette francesi fresche.

    maison le vrai
    maison le vrai

    Accanto, ha aperto un ristorante per il pranzo che si affaccia su Plaza del Parque con deliziosi panini e insalate e la famigerata zuppa di cipolle.

    maison le vrai
    maison le vrai
    maison le vrai
    maison le vrai
    maison le vrai

    Noleggio barche e auto a Ibiza

    Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

    auto verhuur ibiza
    boot huren ibiza
    La goletta boot huren ibiza
    auto verhuur ibiza

    LA CASA DELLA BARCA

    the boat house

    La maggior parte dei visitatori di Ibiza non va oltre San Joan quando si dirige verso nord, ma Cala San Vicente merita sicuramente una visita. Affacciato sul blu intenso della baia, il ristorante The Boat House vi si trova dal 2017.

    the boat house
    IMS, een festival voor muziekliefhebbers

    Lo stile degli interni è vintage con molti mobili di seconda mano provenienti da diversi paesi.

    the boat house

    Nel 2016, l’armatore Jay ha deciso di appendere al chiodo la sua carriera di modello fotografico ed è salpato per Barcellona con la sua fidanzata brasiliana. Con un pick-up hanno attraversato la terraferma spagnola. Hanno mangiato in diversi ristoranti, parlato con i pescatori e sono arrivati al loro menu di piatti Fusion con influenze dal Marocco, dall’Iran e, naturalmente, dalla Spagna, tra gli altri.

    the boat house
    the boat house

    Il menu ha qualcosa per tutti i gusti. Vegetariani, vegani, di pesce e di carne e anche hamburger con patatine. Il pesce del menu arriva fresco dalle barche sulla spiaggia ogni giorno. Se avete meno fame, potete anche sdraiarvi su una delle amache con un delizioso cocktail o un frullato.

    the boat house
    the boat house

    AIYANNA

    Restaurant tips van Gertjan

    Il beach club Aiyanna è dello stesso proprietario del popolare Amante e ha aperto nel 2017.

    Restaurant tips van Gertjan

    Situato nella splendida baia di Cala Nova, il ristorante ha subito registrato un’ottima prima stagione.

    Restaurant tips van Gertjan
    Restaurant tips van Gertjan
    Restaurant tips van Gertjan
    Restaurant tips van Gertjan

    Il 25 aprile 2018, Aiyanna ha inaugurato l’estate con uno spettacolo spettacolare e musica dal vivo. L’interno è quello che ci si aspetta a Ibiza in un beach club, ma gli enormi ombrelloni sono unici. Questi alti ombrelloni sono stati dichiarati patrimonio culturale di Guatamala nel 1999.

    Restaurant tips van Gertjan
    Restaurant tips van Gertjan
    Restaurant tips van Gertjan

    Dal 7 maggio, potrete anche unirvi ad Aiyanna per fare colazione al sole del primo mattino con lezioni di yoga. Queste lezioni, in inglese e spagnolo, si tengono il lunedì, il mercoledì e il venerdì a partire dalle 9.00. Dopo le lezioni, consumate una sana colazione a base di pane integrale appena sfornato, uova, yogurt con frutta e muesli e spremute fresche. Si consiglia di prenotare in anticipo.

    Restaurant tips van Gertjan

    LOS ENAMORADOS

    los enamorados

    Ultimo ma non meno importante: Los Enamorados. Questo hotel boutique, appena fuori dalla piccola città portuale di Portinatx, ha un ottimo ristorante e un negozio di buon gusto con bellissimi mobili vintage, arte, decorazioni e alta moda.

    los enamorados
    los enamorados
    los enamorados
    los enamorados
    los enamorados

    I proprietari sono l’ex giocatore di basket francese Pierre Traversier e Rozemarijn de Witte, fondatrice dello studio di design Studio Room, tra i cui clienti figurano la rivista Linda e molte altre belle riviste olandesi. Una bella coppia, da non perdere sul murale dell’hotel.

    los enamorados

    Si prega di notare che il limite di età dell’hotel è di 18 anni e che i cani non sono ammessi. Si va a Los Enamorados soprattutto per un mini-break romantico. È un luogo incantevole dove soggiornare con vista sul tramonto a Punta Galera.

    los enamorados

    Tenete d’occhio il nostro sito web e i nostri social media per ulteriori consigli da Gertjan!

    Articoli popolari

    Moet ik euro's meenemen naar Ibiza

    Devo portare degli euro a Ibiza?

    Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,

    Continua a leggere "
    Gaan ouderen naar Ibiza

    Gli anziani vanno a Ibiza?

    Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,

    Continua a leggere "
    Hoeveel geld moet ik meenemen naar Ibiza voor een week

    Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?

    Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e

    Continua a leggere "
    Wat eten mensen op Formentera

    Cosa si mangia a Formentera?

    Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti

    Continua a leggere "
    Torna in alto

    San Miguel Ibiza