...

Quanto fa caldo a Ibiza?

Hoe warm is het op Ibiza
Contenuto della pagina
    Add a header to begin generating the table of contents

    Gioiello del Mediterraneo, Ibiza gode di un clima mite e piacevole che attira molti visitatori durante tutto l’anno. Le temperature in questa popolare destinazione turistica variano a seconda della stagione, ma è sempre garantito un clima mediterraneo mite con molte ore di sole. Ideale per rilassarsi in spiaggia o per uscire a fare ogni tipo di attività!

    ibiza beaches pou des lleo

    Temperature medie

    Il clima di Ibiza è fortemente influenzato dalla posizione geografica dell’isola nel Mar Mediterraneo. Questo significa estati calde e secche e inverni miti e umidi. Agosto è solitamente uno dei mesi più caldi e secchi: le temperature massime possono superare i 30°C. Il mese più fresco è gennaio, con temperature minime medie che si aggirano intorno agli 8°C. La primavera e l’autunno sono particolarmente piacevoli, con temperature medie che vanno dai 15°C ai 25°C.

    Sole e precipitazioni

    Ibiza vanta più di 300 giorni di sole all’anno, il che la rende una destinazione perfetta per gli amanti del sole e del mare. Le precipitazioni sono generalmente scarse. Ottobre è il mese più piovoso di Ibiza e quando piove, spesso si tratta di rovesci brevi e intensi. Le estati sono caratterizzate da un numero molto basso di giorni di pioggia, il che contribuisce alla grande popolarità dell’isola come meta per le vacanze estive.

    Villa van de maand

    Villa della settimana: Casa Tranquila

    Ora con il 15% di sconto

    Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

    Il tempo a Ibiza mese per mese

    Il clima di Ibiza è attraente non solo per le sue estati calde e gli inverni miti, ma anche per le variazioni uniche che si trovano in ogni stagione. Che si tratti di una vacanza estiva nei mesi più caldi o di un soggiorno in bassa stagione, quando la situazione è più tranquilla, è sempre utile sapere qual è il clima mese per mese.

    Temperature primaverili: inizio anno mite

    In primavera, le temperature e le ore di sole aumentano gradualmente. Il mese di marzo inizia spesso in modo fresco, con temperature medie intorno ai 15°C, ma a maggio le temperature possono salire fino a 22°C. Questo periodo è ideale per i visitatori che vogliono evitare il trambusto dell’alta stagione ma godere di un clima piacevole. Questo periodo dell’anno è quindi ideale per esplorare gli splendidi paesaggi o il patrimonio culturale di Ibiza in una mattina di sole. Questi sono i mesi con temperature piacevoli.

    Estate: tanto sole e feste

    L’estate a Ibiza è sinonimo di lunghe giornate con temperature elevate e tanto sole: luglio e agosto sono i mesi più caldi, ideali per divertirsi in spiaggia. Le temperature medie diurne si aggirano tra i 28°C e i 30°C, ma a volte possono superare i 30°C su questa bella isola. Questi mesi sono perfetti per gli amanti della spiaggia, del mare e delle famose discoteche di Ibiza. La temperatura dell’acqua del mare è ora al suo massimo livello. Chi preferisce evitare il caldo dovrebbe aspettare la sera, quando spesso soffia una brezza rinfrescante.

    Strandfeest Ibiza
    Closing party Amante

    Ville a Ibiza consigliate

    7
    4
    3
    235 m2
    0.55 km spiaggia
    10
    5
    5
    300 m2
    0.75 km spiaggia
    Cucina esterna
    3 volte a settimana, 4 ore di pulizia e cambio di lenzuola e asciugamani.
    8
    4
    4
    280 m2
    1 km spiaggia

    Autunno: mite e rilassante

    Mentre la folla estiva si allontana, l’autunno porta un meraviglioso periodo di calma sull’isola. Le temperature a settembre si aggirano spesso intorno ai 25°C, ma scendono gradualmente a 18°C a novembre. Questo periodo dell’anno è particolarmente indicato per i ciclisti e gli amanti della natura che vogliono ammirare i paesaggi mutevoli di questa incantevole isola, mentre fa ancora abbastanza caldo per stare all’aria aperta.

    Inverno: mite e umido

    L’inverno a Ibiza è sorprendentemente mite, con temperature che raramente scendono sotto i 10°C. Anche se le precipitazioni sono più abbondanti e le giornate sono più corte, è ancora una destinazione popolare. L’inverno è perfetto anche per fare lunghe passeggiate lungo le spiagge meno affollate e i villaggi tranquilli e pittoreschi.

    Sta versteld van de verborgen juweeltjes onder de villa's in Ibiza-Stad
    fietsverhuur-formentera

    Noleggio barche e auto a Ibiza

    Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

    auto verhuur ibiza
    boot huren ibiza
    La goletta boot huren ibiza
    auto verhuur ibiza

    Goditi il lusso e il comfort con OneVillasIbiza

    Su quest’isola, dove è meraviglioso stare in qualsiasi stagione, OneVillasIbiza offre un’ampia gamma di alloggi di lusso. Da appartamenti elegantemente arredati con vista sul mare a fincas tradizionali in mezzo alla natura, fino a case che offrono il massimo livello di lusso. Tutte le nostre case sono state accuratamente selezionate per soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti.

    La casa vacanze giusta per tutti

    Le nostre case vengono ispezionate regolarmente dal nostro team di esperti per garantire il rispetto dei nostri elevati standard qualitativi. Inoltre, abbiamo la casa vacanze giusta per tutti: sia che tu stia cercando un posto tranquillo per rilassarti dopo una giornata in spiaggia, sia che tu voglia essere vicino ai famosi club. Abbiamo la casa perfetta per te.

    Approccio personalizzato e servizi aggiuntivi

    Crediamo in un approccio personalizzato ai nostri ospiti. È per questo che ti offriamo un check-in personale. Inoltre, il nostro team di esperti locali è a disposizione per rendere il tuo soggiorno il più piacevole e privo di preoccupazioni. Quindi, se durante il tuo soggiorno dovessi avere delle domande, saremo felici di risponderti! Offriamo anche servizi extra, come il noleggio di auto o barche, l’organizzazione di un massaggio a domicilio nella tua villa vacanze, un’esperienza di home cinema o un pacchetto karaoke.

    Allora vai su OneVillasIbiza, dai un’occhiata alla nostra esclusiva gamma di ville in affitto e prenota la tua vacanza da sogno. Ibiza ti aspetta a braccia aperte e con giornate di sole!

    Articoli popolari

    Welk deel van Ibiza is voor ouderen?

    Quale parte di Ibiza è adatta agli anziani?

    La bellissima isola di Ibiza è conosciuta soprattutto per la sua vivace vita notturna e i suoi club. Ciò che molti meno sanno è che l’isola offre anche un gran numero di luoghi molto adatti alle persone anziane in cerca di pace, natura e cultura. L’offerta di attività a Ibiza è così varia che i

    Continua a leggere "
    Wat is er speciaal aan Ibiza?

    Cosa c’è di speciale a Ibiza?

    Incantevole isola del Mediterraneo, Ibiza è molto più di una destinazione per feste di fama mondiale. Troverai anche bellissime spiagge sabbiose, come Cala Conta e Cala Bassa, dove le acque cristalline e i tramonti idilliaci lasciano un’impressione indimenticabile. Inoltre, Ibiza è ricca di patrimonio culturale con il suo centro storico di Dalt Vila (Eivissa), patrimonio

    Continua a leggere "
    Waar gaan 50-jarigen heen op Ibiza

    Dove vanno i cinquantenni a Ibiza?

    Ibiza è conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna e per i suoi locali alla moda, ma anche i visitatori un po’ più anziani troveranno qui molto da divertirsi. Gli over 50 che non hanno voglia di uscire possono godersi spiagge assolate come Cala Llonga e Cala Tarida, ad esempio. Possono

    Continua a leggere "
    Is 60 te oud voor Ibiza?

    60 anni sono troppi per Ibiza?

    I 60 anni sono troppi per godersi Ibiza? Assolutamente no! Sebbene Ibiza sia nota per la sua vivace vita notturna e per il suo fascino per i giovani, l’isola è così varia da essere un luogo meraviglioso per i visitatori di tutte le età. Ci sono molte bellezze naturali, tra cui splendide spiagge e baie,

    Continua a leggere "
    Torna in alto

    San Miguel Ibiza