Quale parte di Ibiza è adatta agli anziani?

Welk deel van Ibiza is voor ouderen?
Contenuto della pagina
    Add a header to begin generating the table of contents

    La bellissima isola di Ibiza è conosciuta soprattutto per la sua vivace vita notturna e i suoi club. Ciò che molti meno sanno è che l’isola offre anche un gran numero di luoghi molto adatti alle persone anziane in cerca di pace, natura e cultura. L’offerta di attività a Ibiza è così varia che i vacanzieri di tutte le età troveranno qui qualcosa di loro gradimento. Santa Eulalia del Río, ad esempio, è altamente consigliata ed è una destinazione adatta agli anziani. Qui è meno turistico e affollato e troverai non solo spiagge bellissime ma anche ristoranti accoglienti che servono autentici piatti locali. Gli incantevoli villaggi intorno a San Juan, circondati da una natura incontaminata, sono anche un modo per sfuggire alle zone più affollate dell’isola. Tutti luoghi perfetti per una vacanza rilassante in un ambiente bellissimo e tranquillo. In questo articolo vogliamo dare alcuni consigli ai visitatori un po’ più anziani di Ibiza.

    Alla ricerca di pace e tranquillità

    Sull’isola ci sono tantissime spiagge bellissime e luoghi tranquilli dove gli anziani possono cercare pace e tranquillità, tra le bellezze naturali o, al contrario, tra la grande ricchezza culturale che caratterizza Ibiza. La parte settentrionale di Ibiza, con Sant Joan de Labritjá, e i piccoli e pittoreschi villaggi come Santa Gertrudis offrono una perfetta combinazione di tranquillità mediterranea e l’autentica atmosfera di Ibiza.

    Villa van de maand

    Villa della settimana: Casa Tranquila

    Ora con il 15% di sconto

    Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

    Cultura a Ibiza

    Oltre ad alcuni incantevoli villaggi, a Ibiza troverai anche molte attrazioni culturali. Forse la più famosa è Dalt Vila, la storica città vecchia, con le sue antiche mura e la sua impressionante architettura. Qui troverai anche dei musei che offrono uno sguardo sull’affascinante storia dell’isola. Questo è un altro luogo facilmente accessibile per gli anziani. Un ulteriore vantaggio sono le viste mozzafiato sul Mediterraneo. In definitiva, un luogo che vale la pena di vedere!

    Ville a Ibiza consigliate

    8
    4
    5
    410 m2
    0.4 km spiaggia
  • 10% discount : 18 mag - 1 giu
  • 10
    5
    8
    500 m2
    1.6 km spiaggia
    6 volte a settimana, 6 ore di pulizia
    7
    4
    3
    235 m2
    0.55 km spiaggia

    Spiagge facilmente raggiungibili e villaggi caratteristici

    Per chi preferisce trascorrere una giornata al mare, le spiagge più belle dell’isola, come Cala Llonga, Cala Salada e Cala Vadella, offrono acque meravigliosamente limpide per nuotare e panorami mozzafiato. Qui è meno affollata rispetto a spiagge più conosciute come Playa d’en Bossa e l’accessibilità per gli anziani è buona, grazie a sentieri di accesso pianeggianti. Lungo la costa troverai anche molti ristoranti che servono deliziosi piatti mediterranei, dal pesce fresco alle tradizionali tapas spagnole, tutti preparati con i migliori ingredienti locali. In tutta l’isola troverai piccoli villaggi caratteristici, perfetti per una gita di un giorno!

    Tapas Ibiza Restaurant & Lounge Bar

    Noleggio barche e auto a Ibiza

    Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

    auto verhuur ibiza
    boot huren ibiza
    La goletta boot huren ibiza
    auto verhuur ibiza

    Spirito comunitario

    Un altro aspetto importante che potrebbe interessare gli anziani di Ibiza è il forte senso di comunità che prevale, ad esempio, a San Lorenzo e Santa Gertrudis. Qui troverai molti mercati e una vasta gamma di festival locali. In questi luoghi divertenti, potrai entrare facilmente in contatto con la comunità locale. A Ibiza ci sono anche molte attività adatte alle persone anziane, come le passeggiate lungo la splendida costa o le lezioni di yoga sulla spiaggia come parte di uno stile di vita sano e attivo.

    Quindi gli amanti della cultura, della natura, delle delizie culinarie e di una destinazione dove la notte è anche piacevole e calda sono nel posto giusto a Ibiza! Scopri la nostra gamma di ville e fincas lussuose e confortevoli tra gli splendidi paesaggi di Ibiza sul sito OneVillasIbiza. Siamo felici di aiutarti a scegliere!

    Articoli popolari

    Wat is er speciaal aan Ibiza?

    Cosa c’è di speciale a Ibiza?

    Incantevole isola del Mediterraneo, Ibiza è molto più di una destinazione per feste di fama mondiale. Troverai anche bellissime spiagge sabbiose, come Cala Conta e Cala Bassa, dove le acque cristalline e i tramonti idilliaci lasciano un’impressione indimenticabile. Inoltre, Ibiza è ricca di patrimonio culturale con il suo centro storico di Dalt Vila (Eivissa), patrimonio

    Continua a leggere "
    Waar gaan 50-jarigen heen op Ibiza

    Dove vanno i cinquantenni a Ibiza?

    Ibiza è conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna e per i suoi locali alla moda, ma anche i visitatori un po’ più anziani troveranno qui molto da divertirsi. Gli over 50 che non hanno voglia di uscire possono godersi spiagge assolate come Cala Llonga e Cala Tarida, ad esempio. Possono

    Continua a leggere "
    Is 60 te oud voor Ibiza?

    60 anni sono troppi per Ibiza?

    I 60 anni sono troppi per godersi Ibiza? Assolutamente no! Sebbene Ibiza sia nota per la sua vivace vita notturna e per il suo fascino per i giovani, l’isola è così varia da essere un luogo meraviglioso per i visitatori di tutte le età. Ci sono molte bellezze naturali, tra cui splendide spiagge e baie,

    Continua a leggere "
    Hoeveel tijd nodig om Ibiza te bezoeken

    Quanto tempo occorre per visitare Ibiza?

    Il tempo necessario per visitare la splendida isola di Ibiza dipende dal tempo a tua disposizione e dai tuoi interessi. In generale, OneVillasIbiza consiglia di prendersi almeno una settimana per vivere appieno la diversità dell’isola. Perché Ibiza ha moltissimo da offrire. Oltre alle discoteche famose in tutto il mondo e alla vivace vita notturna di

    Continua a leggere "
    Torna in alto

    San Miguel Ibiza