A che ora uscire a cena a Ibiza?

Hoe laat uit eten Ibiza

In qualità di esperto di Ibiza, OneVillasIbiza è lieta di raccontarti qualcosa in più sulle abitudini alimentari di questa vivace isola. Quindi se ti stai chiedendo “A che ora si va a mangiare a Ibiza?”, la risposta è sorprendentemente flessibile! La maggior parte dei ristoranti di Ibiza serve la cena a partire dalle 20:00 circa. Si tratta di un ritardo considerevole rispetto a molti altri paesi europei.

Questa cena ad un orario successivo si adatta perfettamente al ritmo rilassato dell’isola, dove il giorno e la notte si fondono senza soluzione di continuità. Molti ristoranti ti permettono di mangiare fino a mezzanotte: l’ideale se hai trascorso tutto il giorno su una delle bellissime spiagge o se vuoi ancora ammirare il tramonto a Dalt Vila.

L’arte di cenare a Ibiza

Ibiza non è solo un’isola dalla natura meravigliosa e dai vibranti locali notturni, ma è anche un vero paradiso per i buongustai. L’isola vanta una ricca tradizione di cucina mediterranea, talvolta arricchita da influenze moderne dai numerosi chef internazionali presenti. La cucina di Ibiza è un crogiolo di sapori, con ingredienti di provenienza locale e frutti di mare freschi spesso al centro della scena.

Is Ibiza duur om te eten
Pastis Ibiza

Mangiare come evento sociale

Mangiare fuori a Ibiza richiede generalmente un po’ più di tempo rispetto al nostro paese. Dopotutto, è anche un importante momento di aggregazione e le lunghe conversazioni del dopocena ne fanno parte. Spesso si inizia con tapas o altri piccoli piatti, seguiti dalla portata principale e da un invitante dessert per finire.

Dai bistrot autentici ai ristoranti stellati Michelin

La scelta di ristoranti a Ibiza è vastissima: si va dai bistrot autentici ai ristoranti stellati Michelin. A volte si gode di una bella vista in cima, ad esempio nel cuore della città di Ibiza, dove puoi ammirare il centro storico, Dalt Vila, mentre mangi. Sulla costa, in località come Cala Jondal e Cala Tarida, troverai ristoranti con viste mozzafiato sulle acque cristalline. Qui puoi mangiare con il suono del dolce sciabordio delle onde in sottofondo.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. 

Diversità gastronomica a Ibiza

Ibiza offre un’ampia gamma di opzioni culinarie, dai piatti tradizionali alle innovative cucine fusion. Un luogo dove potrai divertirti a mangiare fuori è Santa Gertrudis, un incantevole villaggio noto per le sue accoglienti terrazze e i suoi ottimi ristoranti, come il Bar Costa. È uno dei preferiti dagli abitanti del luogo. Ordina un un piatto di jamón iberico o un gustoso bocadillo (panino), tutti preparati con ingredienti freschi e locali. Anche il villaggio di San Juan, con il suo mercato biologico e i suoi accoglienti ristoranti, è popolare tra i visitatori che vogliono assaggiare i sapori autentici dell’isola. Utilizzando prodotti locali freschi di giornata, molti ristoranti preparano anche alcune specialità tipiche dell’isola, come la
frita de porc
(carne di maiale fritta),
Borrida de rajada
(razza) e
sofrit pagès
(stufato con agnello, pollo e salsicce varie).

San Juan markt op zondag

Perle nascoste

Oltre ai luoghi più conosciuti, Ibiza offre anche molte gemme nascoste dove potrai mangiare cibo delizioso. Prendi in considerazione i ristoranti su spiagge tranquille come Cala Saladeta e Cala Mastella, con viste fenomenali sul mare. Sono anche luoghi ideali per godere di tramonti idilliaci. Sulla costa occidentale dell’isola si trova Cala Conta, anch’essa molto consigliata. Ti consigliamo anche il Blue Marlin a Cala Jondal, un luogo iconico noto per i suoi locali alla moda e l’ambiente lussuoso. Per un’esperienza più intima, ti consigliamo Cala Gracioneta, lo scenario perfetto per una romantica cena a due.

Hotel iconici e club sulla spiaggia dove puoi anche mangiare bene

Ibiza è ricca di hotel e beach club rinomati, dove potrai anche gustare dell’ottimo cibo. Il Nobu Hotel Ibiza Bay di Talamanca, ad esempio, ha un ristorante che serve i piatti più deliziosi con vista sulla splendida baia. Anche il ristorante Jul’s di Sant Josep è un luogo perfetto per un’avventura culinaria. Per un pranzo indimenticabile, ti consigliamo il Cala Bassa Beach Club.

Ville a Ibiza consigliate

8
4
5
410 m2
0.4 km spiaggia
7
4
3
235 m2
0.55 km spiaggia
20
6
7
500 m2
0.02 km spiaggia
Cucina esterna
  • 5% discount : 1 apr - 1 mag
  • 5% discount : 1 set - 1 nov
  • Ingredienti locali e prodotti biologici

    A Ibiza si utilizzano molti ingredienti locali e prodotti biologici. Terra Masía, una fattoria e un ristorante vicino a Santa Eulalia, offre un’esperienza culinaria unica: tutti i giorni feriali qui puoi sperimentare il concetto di
    assaggiare la fattoria
    chiamato. Potrai così gustare tutte le prelibatezze che coltivano in loco. Questo è uno dei luoghi preferiti da molti abitanti e visitatori che amano il cibo sostenibile e delizioso.

    Luoghi meravigliosi per gruppi numerosi

    A Ibiza ci sono anche molti posti fantastici che possono ospitare famiglie numerose o gruppi di amici. Playa Es Cavallet e Playa d’en Bossa sono località popolari dove si trovano molti ottimi ristoranti. Con i suoi yacht di lusso e i suoi ristoranti alla moda, Marina Botafoch è il luogo ideale per una cena elegante con un gruppo numeroso. Qui potrai gustare piatti internazionali con vista sul porto.

    Noleggio barche e auto a Ibiza

    Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

    auto verhuur ibiza
    boot huren ibiza
    La goletta boot huren ibiza
    auto verhuur ibiza

    Esperienze culinarie vicino alla tua villa

    Molte delle bellissime ville che puoi affittare da OneVillasIbiza sono strategicamente posizionate vicino ad alcuni dei migliori ristoranti dell’isola. Questo significa che non dovrai mai viaggiare lontano per goderti un delizioso pasto all’aperto. Da una cena rilassata in un ristorante tradizionale di Ibiza a una notte di relax in un beach club alla moda: qui tutto è possibile. Dopo una serata culinaria, non c’è niente di meglio che tornare nel lusso e nel comfort della tua villa vacanze.

    Quindi, sia che tu sia un fan della cucina mediterranea e delle specialità locali, sia che tu ami le cucine internazionali, Ibiza offre una vasta gamma di sapori che saranno una festa per le tue papille gustative. Durante il tuo soggiorno, potrai naturalmente contattarci per avere consigli su ottimi posti dove mangiare!

    Articoli popolari

    Moet ik euro's meenemen naar Ibiza

    Devo portare degli euro a Ibiza?

    Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,

    Continua a leggere "
    Gaan ouderen naar Ibiza

    Gli anziani vanno a Ibiza?

    Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,

    Continua a leggere "
    Hoeveel geld moet ik meenemen naar Ibiza voor een week

    Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?

    Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e

    Continua a leggere "
    Wat eten mensen op Formentera

    Cosa si mangia a Formentera?

    Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti

    Continua a leggere "
    Torna in alto

    San Miguel Ibiza