La “Semana Santa” di Pasqua a Ibiza

Pasqua in Spagna

Semana Santa a Ibiza

Semana Santa significa“settimana santa” in spagnolo. Questa settimana santa va dal 2 aprile al 9 aprile 2023 ed è molto celebrata in Spagna e anche a Ibiza. Durante questa settimana, in diverse località di Ibiza si svolgono numerose sfilate che si concentrano sulla storia della Pasqua, che è anche l’ultimo dei sette giorni di Quaresima.

La Settimana Santa inizia il 2 aprile, che in spagnolo è chiamato anche“Domingo de Ramos“, il giorno in cui Gesù arriva a Gerusalemme. Da questo giorno in poi si tengono diverse processioni al giorno, le più grandi delle quali si svolgono a Ibiza Città e a Santa Eularia. Questi cortei ruotano attorno alla passione, alla morte e alla commemorazione della resurrezione di Gesù Cristo e sono rappresentati da fedeli in abiti medievali provenienti da chiese cattoliche. Portano grandi piattaforme con sopra statue di santi durante una processione di 20-40 persone. È davvero impressionante da vedere e vale sicuramente la pena di visitarla se vi trovate a Ibiza tra il 2 e il 9 aprile!

La sfilata più grande si svolge il Venerdì Santo, l’8 aprile, nel centro storico di Dalt Vila, nella città di Ibiza. La processione si snoda dalla cattedrale in cima alla Dalt Vila attraverso le strette strade che scendono verso la città di Ibiza. Durante questa sfilata non aspettatevi allegria, ma piuttosto musica triste.

Vi siete incuriositi e volete scoprire un lato diverso di Ibiza durante le vacanze di Pasqua? Allora date un’occhiata alle nostre ville vicino a Ibiza Città e Santa Eularia e sperimentate voi stessi!

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. 

Ville a Ibiza consigliate

8
4
5
410 m2
0.4 km spiaggia
8
4
4
220 m2
0.3 km spiaggia
Cucina esterna
10
5
5
250 m2
0.6 km spiaggia
Cucina esterna

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

Articoli popolari

Moet ik euro's meenemen naar Ibiza

Devo portare degli euro a Ibiza?

Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,

Continua a leggere "
Gaan ouderen naar Ibiza

Gli anziani vanno a Ibiza?

Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,

Continua a leggere "
Hoeveel geld moet ik meenemen naar Ibiza voor een week

Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?

Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e

Continua a leggere "
Wat eten mensen op Formentera

Cosa si mangia a Formentera?

Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza