...

In che stagione devo andare a Ibiza?

10 redenen waarom jij naar Ibiza moet gaan deze zomer

Siete alla ricerca di un’atmosfera accogliente e movimentata o volete solo un po’ più di pace e tranquillità? Volete temperature moderate o amate semplicemente le giornate estive miti?

Già a marzo, le prime persone arrivano a Ibiza in numero leggermente superiore. A quel punto inizia a fare abbastanza caldo, con temperature massime intorno ai 20 gradi durante il giorno. La fine di aprile segna le prime vacanze scolastiche e i primi veri gruppi di turisti arrivano sull’isola. A fine aprile fa già piacevolmente caldo, con temperature intorno ai 23 gradi, ma la sera può ancora fare freddo e c’è una probabilità leggermente più alta di pioggia.

Per il mese di aprile, è consigliabile alloggiare in un posto con una stufa o un riscaldamento. Soprattutto quando il tempo è umido, può fare un po’ di freddo e si vuole essere in grado di sedersi all’interno se necessario.

seizoenen
Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

A partire da maggio, le giornate di pioggia si riducono e si può godere appieno del sole. Le temperature salgono fino a circa 25 gradi e talvolta oltre. La stufa non è più necessaria. La sera potrebbe fare un po’ di fresco, ma non avrete molto freddo. Lo stesso vale per ottobre. Soprattutto all’inizio di questo mese, è ancora meravigliosamente caldo. Per gli Ibicencos locali questo è il mese più piacevole. Alla fine di ottobre può fare un po’ più fresco, quindi finisce anche la stagione vera e propria. Tra l’altro, a metà e fine ottobre ci sono ancora molte feste di chiusura più piccole, che attirano soprattutto i locali. Si pensi agli elementi di Benirras, Chrinquito e Bambuddha Grove.

seizoenen

Ville a Ibiza consigliate

10
5
5
300 m2
0.75 km spiaggia
Cucina esterna
3 volte a settimana, 4 ore di pulizia e cambio di lenzuola e asciugamani.
8
4
4
280 m2
1 km spiaggia
8
4
5
410 m2
0.4 km spiaggia
  • 10% discount : 1 mar - 30 apr
  • 5% discount : 1 mag - 31 mag
  • Cosa c’è di così piacevole in questi mesi di aprile, maggio e ottobre? Prezzi delle case e degli hotel. Rispetto all’alta stagione, spesso si paga la metà. Anche i voli per l’isola sono spesso più economici (si noti che durante le vacanze scolastiche è consigliabile prenotare i voli in anticipo, poiché a volte possono essere molto alti il sabato se si prenota tardi).

    I mesi di giugno e settembre sono piacevolmente caldi. La sera potete anche sedervi all’aperto, fare un barbecue e poi cenare. L’isola è un po’ più affollata, ma il vero picco di traffico si registra solo nei mesi di luglio e agosto. Tutte le feste sono in corso (dalla fine di maggio) e continuano fino all’inizio di ottobre, quando si svolgono le cosiddette feste di chiusura delle grandi discoteche.

    seizoenen

    Noleggio barche e auto a Ibiza

    Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

    auto verhuur ibiza
    boot huren ibiza
    La goletta boot huren ibiza
    auto verhuur ibiza

    Luglio e agosto sono caldi! Il mese di agosto, in particolare, può diventare meravigliosamente caldo, con temperature superiori ai 30 gradi. Ma la spiaggia e il mare sono sempre vicini, quindi potete sempre rinfrescarvi. E la maggior parte delle case e degli hotel hanno piscine in cui rinfrescarsi. I ristoranti e i locali sono in fermento, le spiagge sono un po’ più affollate. Si consiglia di prenotare se si vuole mangiare in un ristorante popolare.

    seizoenen

    Ogni stagione ha il suo fascino a Ibiza! Se cercate la pace e volete il prezzo migliore, andate in aprile, maggio e ottobre. Se volete avere la garanzia di potervi sedere all’aperto anche la sera, vi consigliamo di viaggiare da fine maggio a inizio ottobre.

    Articoli popolari

    P|ART IBIZA

    P|ART IBIZA: galleria d’arte dinamica

    Ibiza, l’isola di ineguagliabile bellezza ed energia, non è solo un paradiso per gli amanti della spiaggia e delle feste, ma anche un focolaio di arte e cultura. Nel mezzo di questo vivace paesaggio si trova P|ART IBIZA, che purtroppo è permanentemente chiuso. Questo spazio artistico unico offre mostre ed eventi innovativi adatti a tutte

    Continua a leggere "
    La Nave Salinas

    La Nave Salinas: spazio espositivo per l’arte contemporanea

    Ibiza, isola famosa per le sue acque cristalline e la sua vivace vita notturna, ha una gemma culturale nascosta: La Nave Salinas. Questo ex magazzino del sale è stato trasformato in uno spazio espositivo mozzafiato dove brillano grandi nomi dell’arte contemporanea. OneVillasIbiza, l’esperto di affitti per vacanze di lusso su questa magica isola, vi invita

    Continua a leggere "
    Torna in alto

    San Miguel Ibiza