...

Cosa fare a Ibiza a maggio?

wat te doen op ibiza in mei?

Maggio è un mese eccellente per una vacanza a Ibiza, appena prima che inizino gli intensi mesi estivi. L’isola inizia ad animarsi e le temperature diventano sempre più gradevoli. Ora puoi dedicarti a una serie di attività rilassanti e avventurose. Durante questo mese, le bellissime spiagge come Cala d’Hort e Cala Salada non sono ancora così affollate. Lo stesso vale per il centro storico, Dalt Vila, che è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Una visita a questo patrimonio storico vale sicuramente la pena. Da qui si gode anche di una vista mozzafiato sul porto e sull’azzurro del Mar Mediterraneo.

A maggio sono in programma molti festival culturali e aprono anche famosi club con esibizioni di DJ di fama mondiale come David Guetta. Inoltre, i fiori sono in piena fioritura, rendendo indimenticabili le passeggiate a piedi o in bicicletta nella natura incontaminata di Sant Joan o Sant Josep, ad esempio. Che tu voglia semplicemente prendere il sole lungo la costa di Ibiza, esplorare un sito storico o vivere l’inizio della stagione delle feste: Ibiza offre qualcosa per tutti anche a maggio!

De alternatieve agenda van HuisHurenIbiza.nl
Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

Natura e cultura

Ibiza è molto più di un’isola di festa con grandi club. Troverai anche una natura meravigliosa e tanta cultura e storia. Tra queste ci sono baie incantevoli come Cala Xarraca e Cala Llonga, con spiagge bellissime e acque cristalline, luoghi ideali per gli amanti dello snorkeling che qui possono ammirare il ricco mondo sottomarino di Ibiza.

Per gli amanti della storia, una visita al centro storico, Ibiza Town, è d’obbligo. Passeggia a tuo piacimento per le strade acciottolate di Dalt Vila, dove troverai il centro storico di Ibiza, caratterizzato da una splendida architettura. La fortezza e la cattedrale offrono splendidi panorami, particolarmente mozzafiato durante il tramonto. Dopo la tua visita alla città, potrai mangiare un boccone in uno dei tanti ottimi ristoranti che si trovano qui.

Cathedral of Santa Maria de la Neu from the castle wall of the city of Ibiza, Balearic Islands, Eivissa

Festival culturali e spettacoli musicali

Il mese di maggio segna anche l’inizio della stagione dei festival a Ibiza. L’International Music Summit è una conferenza di tre giorni sull’industria della musica elettronica a cui partecipano DJ e appassionati di musica da tutto il mondo. Si svolgerà a Cala Llonga nel 2024.

Per gli amanti dell’arte, ci sono numerose gallerie, per non parlare del Museo d’Arte Moderna, con i suoi splendidi interni, dove le nuove mostre iniziano spesso in primavera. Santa Gertrudis de Fruitera, un incantevole villaggio nel cuore dell’isola, offre ai visitatori un interessante sguardo sull’artigianato e sull’arte locale. Qui puoi trovare prodotti unici fatti a mano.

Ville a Ibiza consigliate

7
4
3
235 m2
0.55 km spiaggia
10
5
8
500 m2
1.6 km spiaggia
6 volte a settimana, 6 ore di pulizia
8
4
4
200 m2
0.3 km spiaggia
Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio biancheria e asciugamani. Cambio degli asciugamani e della biancheria da letto: 2 volte a settimana. Pulizia della piscina: 1-2 volte a settimana.

Mercati locali e scoperte culinarie

Non dimenticare di visitare uno dei più grandi mercati hippy dell’isola, come quelli di Es Canar e San Carlos. Sono luoghi ideali per acquistare simpatici souvenir e gustare musica dal vivo e prelibatezze locali, come il prosciutto iberico e i vini di produzione locale.

Vacanze con stile e comfort

Dopo una giornata in giro per Ibiza, è bello tornare nella tua elegante e confortevole villa per le vacanze. OneVillasIbiza ha un’offerta esclusiva con le più belle case vacanza dell’isola. Dalle eleganti ville di design che si affacciano sulle acque azzurre del Mediterraneo alle incantevoli fincas nascoste nel verde e lussureggiante interno di Ibiza.

Nelle nostre ville, la privacy e l’esclusività sono sempre assicurate. Ogni casa della nostra offerta viene selezionata con la massima cura e ispezionata regolarmente da un membro del nostro staff. In questo modo garantiamo che tutte le nostre case soddisfino i nostri elevati standard di qualità. Da noi troverai ville con piscina privata o cucina all’aperto e tutte le case sono sempre completamente attrezzate.

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

Vivi vacanze indimenticabili

Che tu venga soprattutto per la splendida natura, la ricca cultura o la vivace vita notturna: una villa di OneVillasIbiza è la base perfetta anche per questo a maggio. Visita il nostro sito per vedere la nostra collezione di ville di lusso e pianifica una vacanza di maggio a Ibiza. Siamo pronti ad aiutarti a fare la tua scelta e possiamo anche darti consigli e aiutarti a organizzare il noleggio di auto, escursioni e molto altro. Allora prenota la tua prossima vacanza a OneVillasIbiza!

Articoli popolari

Welk deel van Ibiza is voor ouderen?

Quale parte di Ibiza è adatta agli anziani?

La bellissima isola di Ibiza è conosciuta soprattutto per la sua vivace vita notturna e i suoi club. Ciò che molti meno sanno è che l’isola offre anche un gran numero di luoghi molto adatti alle persone anziane in cerca di pace, natura e cultura. L’offerta di attività a Ibiza è così varia che i

Continua a leggere "
Wat is er speciaal aan Ibiza?

Cosa c’è di speciale a Ibiza?

Incantevole isola del Mediterraneo, Ibiza è molto più di una destinazione per feste di fama mondiale. Troverai anche bellissime spiagge sabbiose, come Cala Conta e Cala Bassa, dove le acque cristalline e i tramonti idilliaci lasciano un’impressione indimenticabile. Inoltre, Ibiza è ricca di patrimonio culturale con il suo centro storico di Dalt Vila (Eivissa), patrimonio

Continua a leggere "
Waar gaan 50-jarigen heen op Ibiza

Dove vanno i cinquantenni a Ibiza?

Ibiza è conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna e per i suoi locali alla moda, ma anche i visitatori un po’ più anziani troveranno qui molto da divertirsi. Gli over 50 che non hanno voglia di uscire possono godersi spiagge assolate come Cala Llonga e Cala Tarida, ad esempio. Possono

Continua a leggere "
Is 60 te oud voor Ibiza?

60 anni sono troppi per Ibiza?

I 60 anni sono troppi per godersi Ibiza? Assolutamente no! Sebbene Ibiza sia nota per la sua vivace vita notturna e per il suo fascino per i giovani, l’isola è così varia da essere un luogo meraviglioso per i visitatori di tutte le età. Ci sono molte bellezze naturali, tra cui splendide spiagge e baie,

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza