Alla ricerca di Atlantide

Op zoek naar Atlantis

Alla ricerca di Atlantide a Ibiza

L’Atlantide di Ibiza è “il luogo mitico” di cui tutti i turisti hanno sentito parlare, ma nessun abitante del posto vi dirà dove si trova. Così, naturalmente, dopo più di 5 anni sull’isola, noi di House Rent Ibiza abbiamo voluto trovare questo luogo spirituale a Ibiza!

es vedra ibiza
es vedra ibiza

Con alcune coordinate vaghe, siamo partiti. Per prima cosa ci siamo diretti verso Cala D’hort. Infatti, il nostro punto di partenza è stato l’altopiano panoramico, dove si può vedere meglio la roccia Es Vedra. Da lì siamo saliti in collina verso una vecchia torre di guardia.

es vedra ibiza

La “Torre des Savinar” fu costruita nel XVI secolo come torre di osservazione della difesa. Le guardie potevano quindi fare attenzione ai temuti pirati e utilizzare segnali luminosi per avvertire la popolazione, che poteva così fuggire nelle foreste o nelle chiese.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

atlantis ibiza
atlantis ibiza

Sotto di noi si vedevano i resti di un’antica città, ma come potevamo arrivarci? Infine, abbiamo scalato tutta la montagna e siamo arrivati all’inizio dell’escursione. C’erano molte auto parcheggiate, per cui se volete partecipare a questo tour, vi preghiamo di parcheggiare nell’apposita area di sosta e non alla piattaforma panoramica di Es Vedra!

L’inizio del percorso è segnato da due cerchi di pietre magiche costruiti dagli hippy e utilizzati per varie cerimonie. L’usanza vuole che tutti coloro che iniziano la discesa lascino un sassolino o un oggetto personale sul cerchio.

atlantis ibiza

La prima parte della discesa è subito faticosa. Il sentiero indefinito è disseminato di detriti e si trasforma in rocce appuntite che a volte hanno un’angolazione di 45 gradi.

atlantis ibiza

A metà strada c’è una grotta con un murale di un Dio asiatico.

Abbiamo dimenticato di controllare, ma pensiamo di averci messo 30 minuti per arrivare alle dune. Dune? Sì, gli ultimi 80 metri di discesa sono costituiti da sabbia di duna!

Ville a Ibiza consigliate

8
4
2
200 m2
1 km spiaggia
20
6
7
500 m2
0.02 km spiaggia
Cucina esterna
7
4
3
235 m2
0.55 km spiaggia
atlantis ibiza
atlantis ibiza

La vista della “città sommersa” era mozzafiato. Per noi aveva un po’ l’atmosfera delle rovine di Machu Picchu in Perù. I resti delle mura presentano scale, vasche d’acqua, terrazze e rilievi scolpiti nelle pareti di pietra morbida.

atlantis ibiza
atlantis ibiza
atlantis ibiza
atlantis ibiza
atlantis ibiza
atlantis ibiza
atlantis ibiza

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

Avevamo davvero scoperto la leggendaria città utopica di Atlantide? Beh, ora dobbiamo deludervi….

Quella che abbiamo fotografato è un’antica cava le cui pietre sono state tagliate dalla roccia per costruire le torri di guardia e le mura di Dalt Vila (la città vecchia di Ibiza), per proteggere la città dai pirati. I resti danno questa forma distinta e le sculture sono state realizzate da hippy o turisti.

atlantis ibiza
atlantis ibiza
atlantis ibiza
atlantis ibiza
atlantis ibiza
atlantis ibiza
atlantis ibiza

Abbiamo fatto molta fatica per arrivarci e ancora di più per salire attraverso la sabbia mutevole delle dune. I muscoli dei polpacci e i polmoni bruciavano dappertutto. Ma questa escursione ne vale decisamente la pena!

atlantis ibiza

Articoli popolari

Museu Puig Molin

Museu Puig Molin: scoprite la ricca storia di Ibiza

Il Museu Puig Molin è un tesoro pieno di storie affascinanti e tesori archeologici di Ibiza. Il museo offre uno sguardo sulla storia dell’isola, dall’età punica ai giorni nostri. OneVillasIbiza, specialista nell’affitto di ville di lusso a Ibiza, apprezza l’enorme ricchezza culturale che Ibiza ha da offrire. Vi invitiamo quindi a unirvi a noi in

Continua a leggere "
Museo Puget

Museo Puget: approfondire l’opera dei Pugets

Nel cuore della città di Ibiza, nascosto in un antico palazzo, si trova un tesoro di arte e cultura: il Museo Puget. Questo museo offre una visione unica della vita a Ibiza attraverso gli occhi di due rinomati artisti locali: Narcís Puget Viñas e suo figlio Narcís Puget Riquer. Le loro opere, incentrate sulla vita

Continua a leggere "
estudi-tur-costa

Estudi Tur Costa: terreno fertile per la creatività

Nel cuore di Ibiza, nota per i suoi paesaggi mozzafiato e lo stile di vita rilassato, si trova Estudi Tur Costa. Questa galleria è un incubatore di immaginazione artistica e fonte di ispirazione, che invita gli amanti dell’arte a esplorare la creatività in tutte le sue profondità. Estudi Tur Costa è più di una semplice

Continua a leggere "
Torna in alto