...

Ibiza in ottobre – 5 motivi per cui dovreste recarvi sull’isola in bassa stagione!

Ibiza in bassa stagione

Quando pensiamo a Ibiza, le prime cose che ci vengono in mente sono spiagge da sogno, mare blu intenso e, soprattutto, tante feste. Naturalmente, l’isola delle Baleari è famosa proprio per queste cose. Ma come si presenta tutto questo in ottobre? Devo temere che il cane sia sepolto ovunque e che il tempo non sia davvero migliore di quello della Germania? Assolutamente no! Perché in questo momento si stanno svolgendo le feste di chiusura dei bar più cool della spiaggia, tutti gli alloggi sono decisamente più economici e, soprattutto, ci sono molti meno turisti.

Che sia per il bel tempo caldo, per le grandi offerte o per gli eventi emozionanti, scopritelo voi stessi con i nostri consigli da insider in questo blog post!

1. Clima piacevole e alloggio ideale a Ibiza

Il Comfort Weather Index classifica Ibiza come una destinazione eccezionalmente piacevole in autunno. Con temperature miti che raggiungono i 27 gradi nel periodo di massimo splendore, l’isola delle Baleari offre ancora ai suoi visitatori temperature accoglienti, anche quando noi in Germania e in Austria dobbiamo già alzare lentamente il riscaldamento. Durante il giorno è possibile prendere il sole in spiaggia, abbronzarsi e passeggiare lungo le passeggiate in abiti corti. Per la sera, siete ben equipaggiati con una giacca sottile o a maniche lunghe. Ibiza è il luogo perfetto per fare scorta di calore, vitamina D e buon umore per l’inverno in arrivo!

Ma dato che le notti si fanno già fredde, è meglio prendere in considerazione una casa riscaldata quando si sceglie un alloggio a Ibiza. In questo modo, anche nelle notti più fredde, potrete sedervi al caldo e godervi appieno le vacanze.

Abbiamo fatto una piccola selezione delle 8 migliori ville che vi faranno sentire estivi anche in inverno!

1. Casa Ami (Benimussa) Ovest

2. Can Nou (Cala Jondal) a sud

3. Villa Passion (Cala Tarida) Sud-ovest

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

4. Centro Can Santo (Santa Gertrudis)

5. Villa Jondal (Porroig) Sud

6. Villa Geni (Benimussa) Africa occidentale

7. Can Truy (Can Thomas) Ovest

8. Can Pura Vida (Cala Carbo), a sud.

Ville a Ibiza consigliate

7
4
3
235 m2
0.55 km spiaggia
8
4
4
200 m2
0.3 km spiaggia
Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio biancheria e asciugamani. Cambio degli asciugamani e della biancheria da letto: 2 volte a settimana. Pulizia della piscina: 1-2 volte a settimana.
20
6
7
500 m2
0.02 km spiaggia
Cucina esterna

2. Godere della natura a Ibiza in modo spensierato

Ibiza Nebensaison OneVillasIbiza

Finalmente potrete godervi tutti i panorami, rilassarvi sulla spiaggia o fare una gita in barca – e tutto senza dover fare lunghe code, essere infastiditi dallo spazio limitato in spiaggia o semplicemente senza dover prenotare tutto con largo anticipo.

Siamo rimasti particolarmente affascinati dai bar sulla spiaggia di Aguas Blancas, nel nord-est dell’isola. A nostro avviso, si tratta di un consiglio da insider, visto che anche molti abitanti del luogo lo definiscono il loro posto preferito.

Anche i parchi naturali di Ses Salines e Es Vedrá sono leggermente meno affollati, ma non per questo i panorami e i sentieri escursionistici sono meno suggestivi, anzi! Godetevi la pace e la tranquillità con i vostri cari ed esplorate la splendida natura dell’isola!

Se avete intenzione di uscire in barca a vela, il mese di ottobre vi piacerà particolarmente. Le acque cristalline rimangono, solo che il numero di escursionisti è notevolmente diminuito! E la cosa migliore è che tutte le foto delle vacanze diventano naturalmente molto più belle senza folle di persone davanti all’obiettivo! 😉

3. Eventi emozionanti a Ibiza

Ibiza Nebensaison OneVillasIbiza

Feste di chiusura delle discoteche di Ibiza

Come descritto in precedenza, in ottobre si tengono numerose feste di chiusura in tutti i Club e Beach Club di Ibiza. Noi del Team One Villas Ibiza possiamo dire con certezza che spesso sono molto meglio delle feste di apertura! Tutti i club si impegnano al massimo per dare ai loro visitatori un addio fenomenale che nessuno dimenticherà presto. Non perdetevi questi eventi! Per assicurarci che questo non accada a voi, abbiamo compilato un piccolo elenco delle migliori feste con slot in ottobre:
  • 05. 10. 2019: Festa di chiusura dell’Amnesia all’Amnesia Ibiza
  • 05. 10. 2019: Ushuaïa Ibiza Festa di chiusura all’Ushuaïa Ibiza
  • 10. 10. 2019: Music On Closing Party Part 1 al Pacha Ibiza
  • 11. 10. 2019: Music On Festa di chiusura parte 2 al Pacha Ibiza
  • 12. 10. 2019: Solomun +1 Festa di chiusura al Pacha Ibiza
  • 12. 10. 2019: Es Paradis Festa di chiusura a Es Paradis
Per ulteriori informazioni sui vari Closing Party, consultare il sito web di Ibiza Spotlight.

Feste di chiusura dei beach club e altri eventi di rilievo a Ibiza

Anche le feste di chiusura nei beach club dell’isola sono molto famose. Meritano una menzione particolare le feste a El Chiringuito Ibiza, Beach House Ibiza e Amante Ibiza, che organizzano ogni volta uno spettacolo spettacolare che renderà la vostra notte indimenticabile!

Inoltre, non vogliamo nascondervi la festa di Halloween di Lio del 31 ottobre, che ci ha sempre entusiasmato.

Godetevi ancora una volta gli ultimi giorni caldi dell’anno, fate festa e divertitevi con buona musica e grandi amici.
Siamo certi che vorrete tornare l’anno prossimo! 🙂

4. Vita primitiva a Ibiza e mercati hippy

Ibiza non sarebbe Ibiza senza i suoi famosi mercati hippy. In nessun’altra isola delle Baleari si respira lo spirito degli anni ’60 come qui. Tuttavia, molti turisti desiderano vivere questa atmosfera unica, motivo per cui i mercati sono spesso molto affollati durante l’alta stagione. Pertanto, siete fortunati se arrivate a fine settembre o all’inizio di ottobre: una vera sensazione di estate e finalmente tempo e spazio sufficienti per curiosare.

Tuttavia, non sono solo i mercati hippy di Ibiza a invitare a gironzolare: in tutta l’isola si trovano mercati tradizionali con oggetti di artigianato, gioielli o persino moda fatta in casa. Sicuramente un’esperienza di shopping speciale! Tra i mercati più importanti dell’isola c’è il più grande mercato hippy di Ibiza, Punta Arabí a Es Canar, aperto dalle 10.00 alle 18.00 ogni mercoledì di ottobre.

Molto conosciuto è anche il mercato di Cala Llonga a Santa Eulária, che offre ai visitatori una varietà di abiti di produttori locali, accessori e gioielli in argento. In ottobre, questo mercato è sempre aperto dalle 18.00 a mezzanotte. Ma anche villaggi culturalmente ricchi come San Carlos o San Juan de Labritja, spesso affollati in alta stagione, sono particolarmente belli in ottobre. Entrambi i villaggi offrono ai loro visitatori mercati colorati e fiere hippy. A San Carlos sono sempre aperti il sabato dalle 10:00 alle 20:00 e a San Juan de Labritja la domenica dalle 10:30 alle 16:00. Un’attrazione speciale a San Juan de Labritja: a partire dalle 12.00 si può ascoltare della bella musica dal vivo. Non mancate di visitare questi mercati e villaggi durante il vostro soggiorno a Ibiza!

5. I migliori ristoranti di Ibiza

Poter finalmente andare al ristorante spontaneamente senza dover aspettare a lungo: questo è ciò che offre Ibiza in bassa stagione.

Nonostante il calo del numero di visitatori, la maggior parte dei ristoranti è aperta anche in bassa stagione, poiché sono ancora affollati, tra gli altri, dai locali. Questo permette anche di avere un contatto più stretto con i proprietari e il personale dei ristoranti e di divertirsi fino a tarda notte in un ristorante o in un altro.

Abbiamo stilato un piccolo elenco dei nostri 10 preferiti, che sono aperti ininterrottamente sia in alta che in bassa stagione. Nonostante il numero di visitatori sia in calo, si consiglia di prenotare in anticipo per potersi godere la visita al ristorante senza preoccupazioni. Non importa dove vi troviate a Ibiza, abbiamo selezionato per voi una raccomandazione speciale per ogni zona dell’isola.

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

1. Port de Sant Miquel: “Elements Eivissa Beach Club”.

Ristorante di cucina mediterranea, noto per i suoi splendidi tramonti. È conosciuto soprattutto per eventi e matrimoni e per il cibo di eccellente qualità biologica.

Canale Instagram del ristorante: https://www.instagram.com/elements.ibiza/?hl=de

2. Cala de Sant Vicente: “La rimessa delle barche”.

Menu colorato con un mix di piatti spagnoli, mediterranei e arabi. Atmosfera e posizione uniche.

Canale Instagram del ristorante: https://www.instagram.com/p/Br8SrDZh1SJ/

3. Sant Miquel de Balansat: “Melanzane di Ibiza”.

Uno dei ristoranti più famosi dell’isola, con un bellissimo arredamento e un’ottima selezione di piatti mediterranei sani. Consigliatissimo, soprattutto per vegetariani e vegani!

Canale Instagram del ristorante: https://www.instagram.com/aubergineibiza/?hl=de

4 Es Canar: “Ristorante Pura Vida

Ristorante particolarmente adatto ai bambini e spesso scelto anche per i matrimoni. Cucina mediterranea con ottimo pesce e frutti di mare. C’è anche un’ottima scelta per i vegetariani.

Canale Instagram del ristorante: https://www.instagram.com/puravida_ibiza/?hl=de

5. Santa Eulária: “Foresta di Bambuddha”.

Questo è anche uno dei ristoranti più famosi di Ibiza, con una moderna cucina fusion di piatti asiatici e spagnoli. L’intero soggiorno qui è un’esperienza davvero unica, quindi vi consigliamo assolutamente di visitare questo ristorante.

Canale Instagram del ristorante: https://www.instagram.com/bambuddhaibiza/?hl=de

6. Sant Rafael: “La tavola nascosta

Cucina italiana in un bellissimo ambiente. Tutto è preparato con ingredienti freschi provenienti direttamente dall’isola e il vino è eccellente.

Canale Instagram del ristorante: https://www.instagram.com/lamesaescondida/?hl=de

Restaurants Nebensaison OneVillasIbiza

7. Sant Antoni de Portmani: “Tapas Ibiza”.

Se vi piace mangiare le tradizionali tapas spagnole, questo è il posto che fa per voi. Tuttavia, i proprietari del Tapas Ibiza sono riusciti a presentarlo in uno stile particolarmente innovativo. Merita sicuramente una visita!

Canale Instagram del ristorante: https://www.instagram.com/tapasibiza/?hl=de

Restaurants Nebensaison OneVillasIbiza

8. Cala Comte: “Restaurante Ses Roques”.

Molto apprezzato anche per i matrimoni grazie alle sue viste mozzafiato. Il ristorante serve anche ottimi frutti di mare, ma offre anche alternative per i vegetariani.

Canale Instagram del ristorante: https://www.instagram.com/sesroquesibiza/

Restaurants Nebensaison OneVillasIbiza

9. Es Cubells: “Restaurante Es Torrent”.

Qui i mangiatori accaniti troveranno tutto ciò che ha a che fare con i frutti di mare, il pesce e la cucina tipica spagnola. Famoso soprattutto per la sua eccellente paella.

Canale Instagram del ristorante: https://www.instagram.com/estorrentrestaurant/

10. Cap Martinet: “Sa Punta Ibiza”

Si tratta di una vera e propria sintesi delle arti, oggi composta da tre ristoranti (gourmet, asiatico e libanese), che offre ai suoi visitatori un vero e proprio patchwork di design. Un’esperienza davvero eccezionale, adatta anche a vegetariani e vegani.

Canale Instagram del ristorante: https://www.instagram.com/sapuntaibiza/

Cercate una casa vacanza a Ibiza?

Offriamo una vasta gamma di case vacanza in tutta l’isola, da accoglienti fincas a grandi case di lusso con il proprio chef. In breve, qui ce n’è davvero per tutti i gusti. Il nostro team è presente sull’isola e può aiutarvi sul posto. Siete interessati a prenotare una casa vacanze? Allora contattateci.

Articoli popolari

P|ART IBIZA

P|ART IBIZA: galleria d’arte dinamica

Ibiza, l’isola di ineguagliabile bellezza ed energia, non è solo un paradiso per gli amanti della spiaggia e delle feste, ma anche un focolaio di arte e cultura. Nel mezzo di questo vivace paesaggio si trova P|ART IBIZA, che purtroppo è permanentemente chiuso. Questo spazio artistico unico offre mostre ed eventi innovativi adatti a tutte

Continua a leggere "
La Nave Salinas

La Nave Salinas: spazio espositivo per l’arte contemporanea

Ibiza, isola famosa per le sue acque cristalline e la sua vivace vita notturna, ha una gemma culturale nascosta: La Nave Salinas. Questo ex magazzino del sale è stato trasformato in uno spazio espositivo mozzafiato dove brillano grandi nomi dell’arte contemporanea. OneVillasIbiza, l’esperto di affitti per vacanze di lusso su questa magica isola, vi invita

Continua a leggere "
Torna in alto