...

11 consigli pratici per fare i bagagli

11 handige inpaktips

La vostra vacanza può iniziare! I biglietti sono prenotati, ma ora bisogna preparare la valigia per le vacanze. È una cosa che può stressare parecchio. Vorremmo aiutarvi a iniziare le vacanze in modo rilassato con 11 pratici consigli per la preparazione delle valigie:

1. Punto di raccolta

In vista delle vacanze, allestite una cassa in camera da letto in cui riporre il necessario in anticipo. Come la crema solare, i libri di enigmistica e la macchina fotografica. In questo modo, avrete un unico posto dove raccogliere tutto l’essenziale e potrete vedere immediatamente cosa dovete ancora comprare prima della partenza.

2. Elenco degli imballaggi

Fate una lista di tutti i vostri oggetti essenziali per le vacanze. Può sembrare un po’ banale, ma funziona in modo ordinato ed evita di dimenticare gli oggetti a destinazione.

Inpaktips

3. Le regole sono regole

Prima di iniziare a fare i bagagli, leggete attentamente le regole della compagnia aerea in materia di bagagli.
Le compagnie aeree non conoscono pietà, 20 chili non sono 21,5 chili. È un peccato che le vacanze inizino con una pesante cauzione al banco del check-in o, peggio ancora, con l’abbandono del vostro adorabile maglione all’aeroporto.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

4. Elementi essenziali

Lo stress deriva soprattutto dalla sensazione di poter dimenticare qualcosa di molto importante. Ma cosa conta davvero? Iniziate quindi con l’essenziale, come passaporti, carte di credito e caricabatterie. Sull’isola ci sono negozi di tutti i tipi, quindi nel caso in cui abbiate dimenticato il costume da bagno. Non c’è da preoccuparsi!

Inpaktips

5. Piccolo è bello

Avete uno shampoo, un sapone o una crema preferiti di cui non potete proprio fare a meno durante le vacanze, ma siete già quasi al massimo dei vostri chili. Acquistate delle mini-bottiglie e dei barattoli vuoti che vi permettano di trasportare la quantità desiderata. Un altro consiglio: mettete tutti i prodotti liquidi in un sacchetto di plastica, per evitare di arrivare a destinazione e scoprire che l’intera valigia è stata sottoposta a uno shampoo.

Ville a Ibiza consigliate

8
4
4
200 m2
0.3 km spiaggia
Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio biancheria e asciugamani. Cambio degli asciugamani e della biancheria da letto: 2 volte a settimana. Pulizia della piscina: 1-2 volte a settimana.
8
4
4
220 m2
0.3 km spiaggia
Cucina esterna
10
5
5
250 m2
0.6 km spiaggia
Cucina esterna

6. Rotolare

Arrotolate i vestiti. I vestiti arrotolati occupano meno spazio e si stropicciano meno! È utile anche mettere dei calzini all’interno delle scarpe, in questo modo si riempiono i vuoti e le scarpe rimangono nella forma giusta.

Inpaktips

7. Piovono raggi di sole

Così ve ne state lì con le infradito e i pantaloncini, solo che la settimana dopo sembra che ci sia il tempo per la spiaggia. Non scommettete su di esso e controllate sempre le previsioni del tempo prima di decidere quali abiti preferiti portare con voi in vacanza.

8. Telo da spiaggia multifunzionale

Portare asciugamani spessi per tutta la famiglia? Questo occupa rapidamente un’intera valigia di spazio. Sapevate che i parei sono multifunzionali. Mentre un telo da mare risucchia metà della spiaggia con i granelli di sabbia e diventa plumbeo, un pareo è leggero e si asciuga in un attimo. Ma può essere utilizzato anche come sciarpa, coperta per una piccola siesta o, per le signore, come abito da spiaggia.

Inpaktips

9. Tutto a portata di mano

Mettete i vostri oggetti più importanti e preziosi nel bagaglio a mano. Ma anche: per sicurezza, un completo, biancheria intima e uno spazzolino da denti nel caso in cui la vostra valigia inizi la vacanza un po’ più tardi a causa di un errore in aeroporto. Questo accade raramente, ma è meglio essere preparati.

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

10. Spazio!

Capiamo che è scomodo, ma tenete un po’ di spazio in valigia. Non sarebbe un peccato se non poteste portare a casa tutti quei nuovi e bellissimi vestiti, souvenir e altri bellissimi ricordi di Ibiza!

11. Sete

L’ultimo consiglio utile prima di iniziare il viaggio: è risaputo che i liquidi non sono ammessi ai controlli doganali. Ma naturalmente potete sempre mettere una bottiglia d’acqua vuota nel bagaglio a mano e riempirla dopo il check-in!

Buone vacanze!

Inpaktips

Articoli popolari

P|ART IBIZA

P|ART IBIZA: galleria d’arte dinamica

Ibiza, l’isola di ineguagliabile bellezza ed energia, non è solo un paradiso per gli amanti della spiaggia e delle feste, ma anche un focolaio di arte e cultura. Nel mezzo di questo vivace paesaggio si trova P|ART IBIZA, che purtroppo è permanentemente chiuso. Questo spazio artistico unico offre mostre ed eventi innovativi adatti a tutte

Continua a leggere "
La Nave Salinas

La Nave Salinas: spazio espositivo per l’arte contemporanea

Ibiza, isola famosa per le sue acque cristalline e la sua vivace vita notturna, ha una gemma culturale nascosta: La Nave Salinas. Questo ex magazzino del sale è stato trasformato in uno spazio espositivo mozzafiato dove brillano grandi nomi dell’arte contemporanea. OneVillasIbiza, l’esperto di affitti per vacanze di lusso su questa magica isola, vi invita

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza