...

Quando il mercato hippy di Ibiza?

wanneer hippiemarkt ibiza

I mercati hippy di Ibiza sono un’icona dell’isola. Qui i visitatori possono immergersi nella vibrante cultura alternativa, che prospera dagli anni ’60. Ideale se non vuoi una giornata in spiaggia per una volta! Questi divertenti mercati si svolgono principalmente durante la stagione turistica, da maggio a ottobre. Il più grande e famoso mercato hippy, Las Dalias, situato vicino a San Carlos, si svolge ogni sabato. Tra l’altro, questo è anche il più grande mercato hippy. Inoltre, ogni mercoledì c’è il mercato di Punta Arabí a Es Canar con ben 400-400 bancarelle; potrai trovare prodotti artigianali e souvenir divertenti.
e
un’atmosfera fantastica. Infine, ci sono anche numerosi mercati più piccoli, come quello domenicale di Sant Joan, circondato da incantevoli case bianche. Oppure il Mercadillo Sant Jordi, un mercato delle pulci. In tutti questi mercati puoi acquistare prodotti artigianali unici come gioielli fatti in casa, opere di artisti ibizenchi, abiti ibizenchi, cesti di vimini e altri prodotti autentici. Qui potrai anche assaggiare le prelibatezze locali, come le foglie delle piante di vite. Infine, ma non meno importante, questa è anche un’ottima occasione per incontrare dei veri hippy!

Arte e cultura nei coloratissimi mercati hippy di Ibiza

I mercati popolari di Ibiza sono molto più di un luogo dove fare shopping: sono luoghi dove si incontrano cultura, arte e artigianato locale. Questi grandi mercati hippy sono iniziati tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, quando un’ondata di veri artisti, musicisti e spiriti liberi provenienti da tutto il mondo si stabilì a Ibiza. Sono stati attratti dai paesaggi idilliaci, dall’atmosfera amichevole e dallo stile di vita liberale dell’isola.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

I prodotti in vendita nei più famosi mercati hippy

Qui potrai trovare una vasta gamma di articoli: da abiti vintage, opere d’arte uniche, souvenir insoliti, prodotti artigianali e prodotti ecologici. C’è sempre una grande selezione di gioielli! Spesso i prodotti raccontano la storia di chi li ha creati: molti venditori sono essi stessi artisti o artigiani che condividono le loro passioni attraverso le loro creazioni. I prodotti artigianali spesso riflettono i valori ecologici che sono importanti per molti abitanti dell’isola. Preferiscono lavorare con materiali locali e tecniche tradizionali. A proposito, in alcune bancarelle è possibile pagare solo in contanti. Se dovessi avere fame, troverai molti bei ristoranti vicino ai mercati.

sanjordi hippymarkt ibiza
es canar hippy market ibiza

L’atmosfera dei migliori mercati

I tipici mercati hippy hanno sempre un’atmosfera particolarmente conviviale. Qui puoi assistere spesso a spettacoli e musica dal vivo, con un mix di musicisti locali e internazionali che suonano di tutto, dalla tradizionale musica spagnola per chitarra al reggae e alla world music. Anche spuntini e bevande gustose e prodotti locali fanno parte dell’esperienza del mercato. La scelta è vastissima e sia le famiglie che i gruppi di amici possono godere della meravigliosa atmosfera alternativa di un vero mercato hippy.

Ville a Ibiza consigliate

8
4
4
220 m2
0.3 km spiaggia
Cucina esterna
8
4
2
200 m2
1 km spiaggia
8
4
4
280 m2
1 km spiaggia

Laboratori e attività

Oltre allo shopping, alla musica, ai gustosi spuntini (compresi quelli freddi e caldi), in alcuni dei mercati più grandi, come quello di Las Dalias, puoi anche partecipare a laboratori e attività molto interessanti. Così potrai conoscere meglio l’artigianato tradizionale o creare i tuoi gioielli in un’atmosfera accogliente. In seguito, potrai portare le tue prelibatezze fatte in casa nel tuo alloggio. Questo arricchirà la tua vacanza e aumenterà la tua comprensione della cultura e della creatività ibizenca. Sono questi gli aspetti che rendono il mercato hippy medio con epicurei alternativi così speciale.

Lusso e comfort con OneVillasIbiza

Dopo una bella giornata trascorsa a passeggiare in uno dei vivaci mercati hippy di Ibiza, è ora di tornare al tuo alloggio. Su OneVillasIbiza puoi scegliere tra un’esclusiva selezione di ville e fincas lussuose e confortevoli sull’isola, perfette per tutti i vacanzieri che vogliono vivere l’autentica atmosfera di Ibiza. Infatti, le nostre case riflettono il fascino unico e il carattere autentico di Ibiza. Tutto è stato pensato per rendere il tuo soggiorno il più piacevole possibile. Dalla piscina alla terrazza solarium, fino agli interni splendidamente decorati: nei nostri alloggi ti sentirai come a casa tua!

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

La fine perfetta della giornata

Quando tornerai al tuo alloggio dopo una giornata di shopping in uno dei mercati hippy più divertenti di Ibiza, con splendidi gioielli e altri prodotti divertenti, potrai rilassarti a bordo della tua piscina privata, con vista su uno splendido cielo stellato. Oppure fai una passeggiata nel giardino della tua finca, mentre i profumi dei fiori sbocciati riempiono l’aria.

A OneVillasIbiza puoi fare tutto. Infatti, abbiamo una vasta gamma di case vacanze esclusive e confortevoli per ogni gruppo di viaggiatori. Con noi puoi contare su un servizio eccellente e su una grande attenzione al cliente. Con noi avrai un check-in personale nella tua villa e consigli sui luoghi più belli, come Jordi de ses Salines o Santa Eularia, i luoghi più belli o i nostri mercati hippy preferiti.

Visita il nostro sito web e dai un’occhiata alla nostra gamma di alloggi di lusso. OneVillasIbiza vuole aiutarti a rendere la tua vacanza a Ibiza un’esperienza indimenticabile.

Articoli popolari

Welk deel van Ibiza is voor ouderen?

Quale parte di Ibiza è adatta agli anziani?

La bellissima isola di Ibiza è conosciuta soprattutto per la sua vivace vita notturna e i suoi club. Ciò che molti meno sanno è che l’isola offre anche un gran numero di luoghi molto adatti alle persone anziane in cerca di pace, natura e cultura. L’offerta di attività a Ibiza è così varia che i

Continua a leggere "
Wat is er speciaal aan Ibiza?

Cosa c’è di speciale a Ibiza?

Incantevole isola del Mediterraneo, Ibiza è molto più di una destinazione per feste di fama mondiale. Troverai anche bellissime spiagge sabbiose, come Cala Conta e Cala Bassa, dove le acque cristalline e i tramonti idilliaci lasciano un’impressione indimenticabile. Inoltre, Ibiza è ricca di patrimonio culturale con il suo centro storico di Dalt Vila (Eivissa), patrimonio

Continua a leggere "
Waar gaan 50-jarigen heen op Ibiza

Dove vanno i cinquantenni a Ibiza?

Ibiza è conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna e per i suoi locali alla moda, ma anche i visitatori un po’ più anziani troveranno qui molto da divertirsi. Gli over 50 che non hanno voglia di uscire possono godersi spiagge assolate come Cala Llonga e Cala Tarida, ad esempio. Possono

Continua a leggere "
Is 60 te oud voor Ibiza?

60 anni sono troppi per Ibiza?

I 60 anni sono troppi per godersi Ibiza? Assolutamente no! Sebbene Ibiza sia nota per la sua vivace vita notturna e per il suo fascino per i giovani, l’isola è così varia da essere un luogo meraviglioso per i visitatori di tutte le età. Ci sono molte bellezze naturali, tra cui splendide spiagge e baie,

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza