...

Ibiza è un paese?

https://www.huishurenibiza.nl/hoeveel-inwoners-heeft-ibiza/

Ibiza, una popolare meta turistica del Mediterraneo, fa parte delle Isole Baleari, un arcipelago di isole appartenenti alla Spagna. Il nome catalano è Eivissa. Ibiza gode di fama mondiale come paradiso delle vacanze, ma non è un paese indipendente, bensì una regione autonoma della Spagna. I vacanzieri conoscono quest’isola spagnola soprattutto per la sua vivace vita notturna, le sue bellissime spiagge come Cala Salada e Cala Bassa e il suo ricco patrimonio storico risalente all’epoca fenicia. Ibiza Town, la città più grande dell’isola, è molto visitata per via di D’Alt Vila, il centro storico di questa città alta. Qui potrai godere di una vista spettacolare sul porto e sul mare.

Ibiza è caratterizzata da un’immensa bellezza naturale. La costa è costellata dalle più belle spiagge e scogliere, mentre nell’entroterra troverai paesaggi verdi e lussureggianti e le tradizionali fincas spagnole. L’isola è anche un crogiolo di culture, visibile nella cucina, nell’architettura e nei festival locali. Ogni anno Ibiza attira milioni di visitatori che si riversano nei suoi locali e nelle sue atmosfere rilassate.

ushuaia ibiza
Piratentoren ibiza

La magia di Ibiza

Ibiza ha una ricca storia. È stata sollevata dal livello del mare come una delle isole Baleari 8 milioni di anni fa. Ci sono prove che la prima abitazione umana risale al 5.000 a.C.. Il periodo più famoso è quello dell’impero fenicio, quando Ibiza era un’importante stazione commerciale. Quando si indebolì e cadde vittima delle invasioni assire, l’isola cadde nelle mani dei Cartaginesi. Dopo l’Impero Romano arrivarono i Mori. Tutte queste antiche civiltà hanno lasciato un segno indelebile sull’isola, come testimoniano i numerosi reperti archeologici e monumenti. Li troverai sparsi per l’isola, ad esempio al Museo Archeologico della città di Ibiza. Il centro storico di Ibiza, D’Alt Vila, è ufficialmente Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e offre una finestra sul passato di Ibiza con i suoi bastioni ben conservati e le sue tortuose strade acciottolate.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

La bellezza naturale di Ibiza

La bellezza naturale di Ibiza è mozzafiato. Troverai acque calme e cristalline come quelle di Cala Llonga, Cala Boix e Cala Saladaan e vivaci località balneari come Santa Eulalia. Ma Ibiza presenta anche paesaggi aspri e ancora incontaminati, come ad esempio la zona nord, in parte costituita da scogliere. Ogni parte dell’isola ha il suo carattere e il suo fascino. Gli amanti delle passeggiate possono percorrere numerosi e rinomati itinerari escursionistici durante le loro vacanze, tra cui quello che porta al punto più alto dell’isola, Sa Talaia. Da qui potrai godere di una vista spettacolare su tutta l’isola. La costa di Ibiza, con le sue spiagge di sabbia bianca e le sue calette nascoste, invita a trascorrere interminabili giornate di sole e sport acquatici. A proposito, puoi anche divertirti a passeggiare per le tortuose strade acciottolate del centro storico di Ibiza.

Ville a Ibiza consigliate

8
4
4
220 m2
0.3 km spiaggia
Cucina esterna
10
5
5
250 m2
0.6 km spiaggia
Cucina esterna
  • € 4.400,- p/w : 1 giu - 8 giu
  • 8
    4
    4
    200 m2
    0.3 km spiaggia
    Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio biancheria e asciugamani. Cambio degli asciugamani e della biancheria da letto: 2 volte a settimana. Pulizia della piscina: 1-2 volte a settimana.

    Ricchezza culturale e stile di vita a Ibiza

    Ibiza è nota per la sua grande ricchezza culturale. Durante l’anno si svolgono numerosi festival culturali che portano l’arte e la musica sull’isola e attirano grandi folle. Ibiza è conosciuta da molti per le feste nei suoi club e bar iconici, dove si esibiscono DJ di fama mondiale. Ma l’isola ha anche un altro lato, più sereno. Infatti, in tutta l’isola puoi fare ritiri di yoga e trovare centri benessere, se sei alla ricerca di pace interiore e relax.

    La cucina locale riflette il ricco melting pot culturale dell’isola, con influenze dalla Spagna continentale, dal Nord Africa e dal resto del Mediterraneo. I visitatori possono gustare l’autentica cucina iberica nei numerosi ristoranti e caffè: dai frutti di mare freschi alla saporita paella e ai vini di produzione locale.

    Trova la villa dei tuoi sogni a Ibiza

    OneVillasIbiza vuole farti trascorrere una vacanza unica su questa incantevole isola. Ecco perché con noi puoi scegliere tra un’esclusiva selezione di ville di lusso e fincas caratteristiche, scelte con la massima cura. Che tu stia cercando un luogo sereno vicino a una spiaggia tranquilla o che tu voglia essere vicino alla vita notturna, abbiamo l’opzione perfetta per te!

    Noleggio barche e auto a Ibiza

    Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

    auto verhuur ibiza
    boot huren ibiza
    La goletta boot huren ibiza
    auto verhuur ibiza

    Servizio personale e garanzia di qualità

    Tutte le nostre case vengono ispezionate personalmente dal nostro team dedicato per garantire che soddisfino i nostri standard elevati. In OneVillasIbiza tutto ruota intorno alla tua soddisfazione. Per questo motivo potrai fare un check-in personale con noi e potrai rivolgerti a noi per chiedere consigli durante il tuo soggiorno. Possiamo anche organizzare per te un cuoco, un karaoke o un home cinema.

    Prenota una vacanza indimenticabile con noi

    Scopri gli affascinanti contrasti di Ibiza: dalle spiagge tranquille e bellissime alla dinamica vita notturna che si protrae fino alle ore piccole. Usa la tua lussuosa e confortevole villa per le vacanze come base per esplorare la ricca cultura, la storia e la natura di Ibiza. Visita il nostro sito e chiedici pure aiuto per trovare la villa perfetta per una vacanza indimenticabile a Ibiza!

    Articoli popolari

    Welk deel van Ibiza is voor ouderen?

    Quale parte di Ibiza è adatta agli anziani?

    La bellissima isola di Ibiza è conosciuta soprattutto per la sua vivace vita notturna e i suoi club. Ciò che molti meno sanno è che l’isola offre anche un gran numero di luoghi molto adatti alle persone anziane in cerca di pace, natura e cultura. L’offerta di attività a Ibiza è così varia che i

    Continua a leggere "
    Wat is er speciaal aan Ibiza?

    Cosa c’è di speciale a Ibiza?

    Incantevole isola del Mediterraneo, Ibiza è molto più di una destinazione per feste di fama mondiale. Troverai anche bellissime spiagge sabbiose, come Cala Conta e Cala Bassa, dove le acque cristalline e i tramonti idilliaci lasciano un’impressione indimenticabile. Inoltre, Ibiza è ricca di patrimonio culturale con il suo centro storico di Dalt Vila (Eivissa), patrimonio

    Continua a leggere "
    Waar gaan 50-jarigen heen op Ibiza

    Dove vanno i cinquantenni a Ibiza?

    Ibiza è conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna e per i suoi locali alla moda, ma anche i visitatori un po’ più anziani troveranno qui molto da divertirsi. Gli over 50 che non hanno voglia di uscire possono godersi spiagge assolate come Cala Llonga e Cala Tarida, ad esempio. Possono

    Continua a leggere "
    Is 60 te oud voor Ibiza?

    60 anni sono troppi per Ibiza?

    I 60 anni sono troppi per godersi Ibiza? Assolutamente no! Sebbene Ibiza sia nota per la sua vivace vita notturna e per il suo fascino per i giovani, l’isola è così varia da essere un luogo meraviglioso per i visitatori di tutte le età. Ci sono molte bellezze naturali, tra cui splendide spiagge e baie,

    Continua a leggere "
    Torna in alto

    San Miguel Ibiza