...

Cosa fare a Ibiza in ottobre?

wat te doen op ibiza in oktober?

Ottobre a Ibiza è un periodo in cui il numero di turisti è notevolmente ridotto: l’ideale per chi vuole evitare la folla dell’alta stagione. Mentre i grandi locali chiudono i battenti, le temperature sono ancora piacevoli. Ideale per attività divertenti! Ad esempio, ora puoi visitare il Museo Puget o la Torre des Savinar senza la folla di persone in alta stagione. Questo è anche il momento ideale per esplorare la splendida natura dell’isola, tra cui spiagge incontaminate e calette cristalline, come Cala Llonga, Cala Martina, Cala Benirras e Cala Salada. A questo punto potrai visitare a tuo piacimento villaggi pittoreschi come Santa Gertrudis e Sant Joan de Labritja. A ottobre sono in programma anche molti eventi culturali a cui vale la pena partecipare. Questo è anche il momento ideale per entrare in contatto con la gente del posto.

Museo Puget
cala llonga

La tranquillità di Ibiza in ottobre

Ottobre è il mese ideale per i visitatori desiderosi di esplorare questa splendida isola in tutte le sue sfaccettature. Ora che l’isola è molto più tranquilla, è possibile vivere un’esperienza più intima della cultura e della natura locale. Anche la natura è particolarmente bella in ottobre e le temperature miti sono perfette per fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta. Nelle spiagge più belle, come Cala Conta e Cala Nova, il mare calmo e il dolce sole autunnale sono la ricetta perfetta per il massimo relax. A Cala d’Hort si gode di una splendida vista sulla misteriosa isola di Es Vedrà – con un po’ di fortuna, sarai da solo! Tra l’altro, questo è anche il luogo ideale per ammirare il tramonto, anzi, potrebbe essere la vista migliore di Ibiza.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

Cultura e patrimonio

Ottobre è anche un ottimo periodo per esplorare il patrimonio culturale di Ibiza. Il centro storico, Dalt Vila, è ricco di testimonianze storiche e offre anche una vista impressionante sul porto e sul mare. Anche visitare piccoli villaggi come Sant Carles e Santa Agnès è una buona idea. Qui troverai mercati locali che vendono prodotti artigianali e biologici.

Eventi e gastronomia

Sebbene i grandi club stiano chiudendo i battenti, a Ibiza c’è ancora molto da fare sotto forma di festival ed eventi locali. Dai festival culinari alle mostre d’arte, il calendario di ottobre è molto ricco. Alcuni ristoranti offrono menù stagionali in questo periodo dell’anno che riflettono la ricchezza della cucina ibizenca. Prova una specialità locale come il “Bullit de Peix”, uno stufato tradizionale preparato con pesce fresco ed erbe, o il famoso miele di Ibiza.

Utopia
The Orange Tree-Ibiza

Ville a Ibiza consigliate

20
6
7
500 m2
0.02 km spiaggia
Cucina esterna
10
5
5
300 m2
0.75 km spiaggia
Cucina esterna
3 volte a settimana, 4 ore di pulizia e cambio di lenzuola e asciugamani.
7
4
3
235 m2
0.55 km spiaggia

Avventure attive

Per i più attivi, ci sono molte opzioni, come le immersioni nelle limpide acque intorno all’isola, il kayak o le sessioni di yoga sulla spiaggia. Grazie alle temperature più basse, questo è anche il periodo ideale per le attività sportive più faticose, come l’arrampicata o il trail-running in collina.

Goditi la tua villa da sogno in ottobre

Dopo una giornata di scoperte e avventure su questa splendida isola, non c’è niente di meglio che tornare nella tua confortevole e lussuosa villa per le vacanze. Su OneVillasIbiza troverai un’esclusiva gamma delle migliori sistemazioni dell’isola: dagli appartamenti arredati in modo industriale con vista sul mare alle caratteristiche fincas che si fondono perfettamente con la bellezza naturale di Ibiza. Tutte le nostre case vacanza sono selezionate con cura e controllate regolarmente per garantire che soddisfino i nostri elevati standard qualitativi. Con noi, inoltre, avrai sempre un check-in personale da parte di uno dei nostri esperti membri del personale.

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

Relax di lusso

Le nostre ville sono per lo più dotate di servizi di lusso come piscina, cucina all’aperto, ampia terrazza o giardino ben curato per il massimo relax dopo una giornata attiva. Sia che tu preferisca una posizione tranquilla sulle colline di Sant Josep, sia che tu preferisca essere vicino all’atmosfera vivace della città di Ibiza, abbiamo quello che fa per te.

Offerte speciali nel mese di ottobre

Nel mese di ottobre potrai beneficiare di offerte speciali sotto forma di sconti interessanti. Questo rende il soggiorno a Ibiza ancora più divertente! Visita il nostro sito per scoprire l’offerta completa e prenotare la villa dei tuoi sogni a Ibiza. Possiamo aiutarti a trascorrere una vacanza indimenticabile a Ibiza in ottobre e ti aspettiamo!

Articoli popolari

Welk deel van Ibiza is voor ouderen?

Quale parte di Ibiza è adatta agli anziani?

La bellissima isola di Ibiza è conosciuta soprattutto per la sua vivace vita notturna e i suoi club. Ciò che molti meno sanno è che l’isola offre anche un gran numero di luoghi molto adatti alle persone anziane in cerca di pace, natura e cultura. L’offerta di attività a Ibiza è così varia che i

Continua a leggere "
Wat is er speciaal aan Ibiza?

Cosa c’è di speciale a Ibiza?

Incantevole isola del Mediterraneo, Ibiza è molto più di una destinazione per feste di fama mondiale. Troverai anche bellissime spiagge sabbiose, come Cala Conta e Cala Bassa, dove le acque cristalline e i tramonti idilliaci lasciano un’impressione indimenticabile. Inoltre, Ibiza è ricca di patrimonio culturale con il suo centro storico di Dalt Vila (Eivissa), patrimonio

Continua a leggere "
Waar gaan 50-jarigen heen op Ibiza

Dove vanno i cinquantenni a Ibiza?

Ibiza è conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna e per i suoi locali alla moda, ma anche i visitatori un po’ più anziani troveranno qui molto da divertirsi. Gli over 50 che non hanno voglia di uscire possono godersi spiagge assolate come Cala Llonga e Cala Tarida, ad esempio. Possono

Continua a leggere "
Is 60 te oud voor Ibiza?

60 anni sono troppi per Ibiza?

I 60 anni sono troppi per godersi Ibiza? Assolutamente no! Sebbene Ibiza sia nota per la sua vivace vita notturna e per il suo fascino per i giovani, l’isola è così varia da essere un luogo meraviglioso per i visitatori di tutte le età. Ci sono molte bellezze naturali, tra cui splendide spiagge e baie,

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza