Ottobre a Ibiza è un periodo in cui il numero di turisti è notevolmente ridotto: l’ideale per chi vuole evitare la folla dell’alta stagione. Mentre i grandi locali chiudono i battenti, le temperature sono ancora piacevoli. Ideale per attività divertenti! Ad esempio, ora puoi visitare il Museo Puget o la Torre des Savinar senza la folla di persone in alta stagione. Questo è anche il momento ideale per esplorare la splendida natura dell’isola, tra cui spiagge incontaminate e calette cristalline, come Cala Llonga, Cala Martina, Cala Benirras e Cala Salada. A questo punto potrai visitare a tuo piacimento villaggi pittoreschi come Santa Gertrudis e Sant Joan de Labritja. A ottobre sono in programma anche molti eventi culturali a cui vale la pena partecipare. Questo è anche il momento ideale per entrare in contatto con la gente del posto.
La tranquillità di Ibiza in ottobre
Ottobre è il mese ideale per i visitatori desiderosi di esplorare questa splendida isola in tutte le sue sfaccettature. Ora che l’isola è molto più tranquilla, è possibile vivere un’esperienza più intima della cultura e della natura locale. Anche la natura è particolarmente bella in ottobre e le temperature miti sono perfette per fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta. Nelle spiagge più belle, come Cala Conta e Cala Nova, il mare calmo e il dolce sole autunnale sono la ricetta perfetta per il massimo relax. A Cala d’Hort si gode di una splendida vista sulla misteriosa isola di Es Vedrà – con un po’ di fortuna, sarai da solo! Tra l’altro, questo è anche il luogo ideale per ammirare il tramonto, anzi, potrebbe essere la vista migliore di Ibiza.
Villa della settimana: Casa Tranquila
Ora con il 15% di sconto
Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.
Cultura e patrimonio
Ottobre è anche un ottimo periodo per esplorare il patrimonio culturale di Ibiza. Il centro storico, Dalt Vila, è ricco di testimonianze storiche e offre anche una vista impressionante sul porto e sul mare. Anche visitare piccoli villaggi come Sant Carles e Santa Agnès è una buona idea. Qui troverai mercati locali che vendono prodotti artigianali e biologici.
Eventi e gastronomia
Sebbene i grandi club stiano chiudendo i battenti, a Ibiza c’è ancora molto da fare sotto forma di festival ed eventi locali. Dai festival culinari alle mostre d’arte, il calendario di ottobre è molto ricco. Alcuni ristoranti offrono menù stagionali in questo periodo dell’anno che riflettono la ricchezza della cucina ibizenca. Prova una specialità locale come il “Bullit de Peix”, uno stufato tradizionale preparato con pesce fresco ed erbe, o il famoso miele di Ibiza.
Ville a Ibiza consigliate
Avventure attive
Per i più attivi, ci sono molte opzioni, come le immersioni nelle limpide acque intorno all’isola, il kayak o le sessioni di yoga sulla spiaggia. Grazie alle temperature più basse, questo è anche il periodo ideale per le attività sportive più faticose, come l’arrampicata o il trail-running in collina.
Goditi la tua villa da sogno in ottobre
Dopo una giornata di scoperte e avventure su questa splendida isola, non c’è niente di meglio che tornare nella tua confortevole e lussuosa villa per le vacanze. Su OneVillasIbiza troverai un’esclusiva gamma delle migliori sistemazioni dell’isola: dagli appartamenti arredati in modo industriale con vista sul mare alle caratteristiche fincas che si fondono perfettamente con la bellezza naturale di Ibiza. Tutte le nostre case vacanza sono selezionate con cura e controllate regolarmente per garantire che soddisfino i nostri elevati standard qualitativi. Con noi, inoltre, avrai sempre un check-in personale da parte di uno dei nostri esperti membri del personale.
Noleggio barche e auto a Ibiza
Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.
Relax di lusso
Le nostre ville sono per lo più dotate di servizi di lusso come piscina, cucina all’aperto, ampia terrazza o giardino ben curato per il massimo relax dopo una giornata attiva. Sia che tu preferisca una posizione tranquilla sulle colline di Sant Josep, sia che tu preferisca essere vicino all’atmosfera vivace della città di Ibiza, abbiamo quello che fa per te.
Offerte speciali nel mese di ottobre
Nel mese di ottobre potrai beneficiare di offerte speciali sotto forma di sconti interessanti. Questo rende il soggiorno a Ibiza ancora più divertente! Visita il nostro sito per scoprire l’offerta completa e prenotare la villa dei tuoi sogni a Ibiza. Possiamo aiutarti a trascorrere una vacanza indimenticabile a Ibiza in ottobre e ti aspettiamo!
Articoli popolari
Devo portare degli euro a Ibiza?
Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,
Gli anziani vanno a Ibiza?
Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,
Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?
Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e
Cosa si mangia a Formentera?
Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti