...

Cosa fare a Formentera Ibiza?

wat te doen op formentera ibiza?

Da Ibiza puoi anche fare una gita di un giorno a Formentera, l’isola vicina più piccola e più tranquilla di Ibiza. Un’incantevole fuga per sfuggire al caos e alla frenesia. Questa splendida isola offre spiagge incontaminate di sabbia bianca e acque azzurre e cristalline, tra le più belle del Mediterraneo. Ci sono villaggi tranquilli, come Sant Francesc o Sant Ferran. Se vuoi rimanere sull’isola per qualche giorno, puoi alloggiare in uno dei raffinati hotel, come l’Hotel Casbah o l’Hotel Es Marès, dove viene servita una deliziosa colazione all’aperto. Naturalmente, sull’isola ci sono anche molte belle pianure. Insomma, Formentera offre qualcosa per tutti.

Le spiagge, come Playa Migjorn e Playa de Illetes, sono perfette per una giornata di sole o di sport acquatici. Molte spiagge qui hanno sabbia fine. Per i visitatori più attivi, ci sono molte opzioni, come escursioni a piedi o in bicicletta, o una visita al faro di Fara de la Mola, con una vista mozzafiato sulle rocce rosso-brune e sulle acque azzurre. In breve, Formentera è un luogo meraviglioso per rilassarsi e godere di panorami beati dalla costa.

I bellissimi villaggi di Formentera

Formentera ha molti villaggi vivaci. Un buon esempio è Sant Francesc Xavier, con il suo dinamico mercato e la sua chiesa storica. Sant Ferran è un villaggio pittoresco con un’atmosfera bohémien. Ogni villaggio dell’isola ha un carattere unico e offre ai visitatori uno spaccato della tranquilla vita isolana.

Forse il villaggio più tranquillo di Formentera è El Pilar de la Mola, un villaggio che si trova su entrambi i lati della strada e dal quale è possibile visitare il faro. Qui potrai godere di una vista fenomenale sulle alte scogliere e sulle acque azzurre. Poi c’è il pittoresco villaggio di Fonda Pepe, al centro dell’isola. Quindi prenditi tutto il tempo necessario per esplorare gli splendidi dintorni di Formentera. Con una mappa di Formentera potrai scoprire facilmente tutti i punti salienti dell’isola già alla tua prima visita.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

Le spiagge di Formentera

Formera è nota per le sue bellissime spiagge dalle acque cristalline, come Playa es Pujols e Playa de Levant. Naturalmente, una visita a queste spiagge non può mancare durante il tuo soggiorno sull’isola. Playa es Pujols, ad esempio, è un luogo ideale per godersi il sole e il mare. Una delle spiagge più belle è forse Playa ses Illetes, dove potrai godere di sabbia soffice e acqua relativamente bassa.

Alloggi a Formentera

Per un soggiorno rilassante, dai un’occhiata a hotel come il Gecko Hotel & Beach e l’Hotel Cala Saona, con camere confortevoli, una deliziosa colazione e splendide viste sul mare. Se desideri un po’ più di pace e tranquillità, il pittoresco villaggio di Fonda Pepe è un’ottima base per godere della tranquillità che caratterizza Formentera. Naturalmente, qui troverai anche comode scarpe da ginnastica. Dal tuo balcone potrai poi goderti la pace e la tranquillità e il rumore delle onde.

kunstgalerijen-musea-formentera

Ville a Ibiza consigliate

9
4
4
200 m2
0.3 km spiaggia
Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio di biancheria e asciugamani
20
6
7
500 m2
0.02 km spiaggia
Cucina esterna
7
4
3
235 m2
0.55 km spiaggia

Delizie culinarie

Non dovrai mai cercare lontano per trovare un ottimo ristorante a Formentera. Per un buon ristorante con una vista fantastica, puoi andare ad esempio al Ferran de ses Roques, con una vista mozzafiato sul mare. Inoltre, ordina una deliziosa colazione o un cocktail sulla spiaggia a Es Pujols de ses Roques, un altro ristorante meraviglioso. Talaya Formentera è il posto dove andare per mangiare bene e godere di un’incredibile vista sul mare. Per un ristorante più tranquillo, puoi anche recarti nell’entroterra di Formentera, dove troverai diversi ristoranti dove potrai gustare deliziose specialità locali.

Oltre a questi ristoranti famosi, ci sono altre gemme nascoste sull’isola che meritano una visita per un’esperienza culinaria indimenticabile. Perché una cosa è certa: Formentera eccita i sensi con le sue offerte culinarie. Dai frutti di mare appena pescati a Bartoloop Playa alla paella tradizionale in un ristorante con una splendida vista sul mare!

Attivo in acqua

Gli sport acquatici sono un’attività molto popolare a Formentera: kayak, vela e windsurf: tutto è possibile qui. Le acque limpide e spesso calme che circondano l’isola sono ideali per lo snorkeling e le immersioni e il mondo sottomarino qui è molto bello. Playa de Migjorn e Playa de Illetes sono una buona base per queste attività.

Kayak

Posti incantevoli in cui soggiornare e bei ristoranti

Vicino alla famosa spiaggia Playa ses Illetes, troverai molti hotel di lusso, tra cui l’omonimo hotel, dove potrai gustare una colazione da urlo. È la base perfetta per una rilassante vacanza al mare a Formentera. Anche i bellissimi appartamenti qui sono in abbondanza.

Cap de Barbaria

Es Cap de Barbaria è l’altura rocciosa all’estremo sud dell’isola con un faro. Questo posto ti farà sentire come in un set cinematografico! È un luogo bellissimo da cui si gode di una vista mozzafiato sulle rocce rosso-brune e sul mare. Prenditi il tempo necessario per goderti la pace e la bellezza dei dintorni.

Dopo una giornata di attività, rilassati in uno dei tanti bar sulla spiaggia con un buon cocktail e i piedi nella sabbia. Formentera offre una serie di fantastici bar sulla spiaggia dove potrai goderti l’atmosfera estiva per eccellenza.

Insomma, a Formentera c’è molto da fare e da vedere, dal prendere il sole sulle spiagge più belle al gustare il delizioso cibo spagnolo.

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

Ville lussuose e confortevoli con OneVillasIbiza

Dopo una gita di un giorno a Formentera, vorrai naturalmente rilassarti nella tua casa vacanze ed elaborare tutte le impressioni. La nostra gamma di alloggi, accuratamente selezionati, spazia dalle ville di lusso alle autentiche fincas per un soggiorno indimenticabile.

Il massimo del relax

Le nostre ville non solo offrono privacy ed esclusività, ma sono anche dotate di tutti i comfort moderni. Pensa a una piscina privata, a una terrazza spaziosa o a una cucina super-deluxe con tutti i crismi. Molte delle nostre ville offrono viste mozzafiato sul Mediterraneo, perfette per godersi gli splendidi tramonti di Ibiza.

Servizio personale e qualità

OneVillasIbiza si impegna a fornire a ogni ospite un’esperienza personalizzata. Dal momento della prenotazione al check-out, il nostro team è al tuo fianco. Durante il tuo soggiorno, puoi contattarci per ricevere consigli e aiuto nella prenotazione di un’auto o di escursioni. Tutte le nostre case vengono regolarmente ispezionate per garantire il rispetto dei nostri elevati standard qualitativi.

Con noi troverai alloggi adatti a ogni gruppo di viaggiatori: coppie in viaggio di nozze, famiglie con bambini piccoli e gruppi di amici. Le nostre ville di lusso a Ibiza sono la base perfetta per esplorare sia Ibiza che Formentera. Allora vai su OneVillasIbiza per scoprire tutte le nostre offerte e inizia oggi stesso a pianificare la tua vacanza da sogno in questa destinazione paradisiaca!

Articoli popolari

Welk deel van Ibiza is voor ouderen?

Quale parte di Ibiza è adatta agli anziani?

La bellissima isola di Ibiza è conosciuta soprattutto per la sua vivace vita notturna e i suoi club. Ciò che molti meno sanno è che l’isola offre anche un gran numero di luoghi molto adatti alle persone anziane in cerca di pace, natura e cultura. L’offerta di attività a Ibiza è così varia che i

Continua a leggere "
Wat is er speciaal aan Ibiza?

Cosa c’è di speciale a Ibiza?

Incantevole isola del Mediterraneo, Ibiza è molto più di una destinazione per feste di fama mondiale. Troverai anche bellissime spiagge sabbiose, come Cala Conta e Cala Bassa, dove le acque cristalline e i tramonti idilliaci lasciano un’impressione indimenticabile. Inoltre, Ibiza è ricca di patrimonio culturale con il suo centro storico di Dalt Vila (Eivissa), patrimonio

Continua a leggere "
Waar gaan 50-jarigen heen op Ibiza

Dove vanno i cinquantenni a Ibiza?

Ibiza è conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna e per i suoi locali alla moda, ma anche i visitatori un po’ più anziani troveranno qui molto da divertirsi. Gli over 50 che non hanno voglia di uscire possono godersi spiagge assolate come Cala Llonga e Cala Tarida, ad esempio. Possono

Continua a leggere "
Is 60 te oud voor Ibiza?

60 anni sono troppi per Ibiza?

I 60 anni sono troppi per godersi Ibiza? Assolutamente no! Sebbene Ibiza sia nota per la sua vivace vita notturna e per il suo fascino per i giovani, l’isola è così varia da essere un luogo meraviglioso per i visitatori di tutte le età. Ci sono molte bellezze naturali, tra cui splendide spiagge e baie,

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza