...

Centro di interpretazione Madina Yabisa: finestra sul passato di Ibiza

Madina Yabisa Interpretation Centre

All’ombra delle mura della città vecchia di Ibiza, dove passato e presente si fondono, si trova il Centro di Interpretazione Madina Yabisa. Una tappa fondamentale per chi vuole conoscere la ricca storia di Ibiza. Se siete alla ricerca di un luogo che incarni sia l’Ibiza storica che quella contemporanea, allora una visita alla Madina Yabisa è altamente raccomandata.

A Madina Yabisa, la storia di Eivissa, conosciuta anche come Ibiza, rivive attraverso gli echi di antiche civiltà.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. 

La magia di Madina Yabisa

A Madina Yasiba troverete molte mostre interattive. I visitatori si immergono nella ricca storia dell’isola, quando Ibiza si chiamava ancora Madina Yabisa, durante la dominazione moresca. L’atmosfera che si respira all’interno di Madina Yabisa è quella della scoperta e della meraviglia. Le storie del passato rivivono qui grazie alla tecnologia moderna.

Qui scoprirete tutte le storie e le leggende di Ibiza e vedrete come questo centro storico ha resistito alla prova del tempo.

Un passo indietro nel tempo

Passeggiando negli spazi espositivi di Madina Yabisa, sarete trasportati in un viaggio nel tempo. I display interattivi, che raccontano la storia di Ibiza in modo affascinante, mostrano lo sviluppo dell’isola nel corso dei secoli. Dai primi fenici alla dominazione araba, ogni periodo ha lasciato il suo segno sulla città.

I pannelli informativi e gli oggetti raccontano una storia affascinante di sopravvivenza, integrazione e prosperità.

Collegamento con il presente

Il Centro di Interpretazione Madina Yabisa non solo getta uno sguardo nel passato, ma si collega anche all’Ibiza di oggi. Mostra come l’identità di Ibiza sia stata plasmata nel tempo.

C’è molta più bellezza da vedere nelle vicinanze del centro. Come la Cattedrale di Santa Eulalia, un gioiello per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura di Ibiza. Questo bellissimo monumento si erge come testimone silenzioso di tutti i cambiamenti che l’isola ha subito.

Cala Vadella

Oasi di tranquillità

Dopo aver visitato la Madina Yabisa, passeggiate per le strade di Dalt Vila e sentite la storia sotto i vostri piedi. Oppure rilassatevi su una delle tante belle spiagge, come Cala Bassa o Cala Comte, con i loro splendidi dintorni.

Per un’esperienza gastronomica, Ibiza è anche il posto giusto. Dai ristoranti accoglienti di Santa Gertrudis all’esclusivo Cala Bassa Beach Club, ce n’è per tutti i gusti. Per gli amanti dell’arte, il Museo d’Arte Contemporanea di Ibiza è altamente raccomandato: qui l’arte contemporanea e la storia si fondono magnificamente.

Ville a Ibiza consigliate

6
3
2
150 m2
2 km spiaggia
Cucina esterna
Se affittato per 2 settimane c'è un cambio di asciugamani e lenzuola dopo una settimana.
12
6
6
600 m2
7 km spiaggia
Cucina esterna
10
3
5
350 m2
2 km spiaggia
Cucina esterna
Martedì e giovedì 4 ore di pulizia e 1 volta a settimana pulire gli asciugamani da bagno.

Il mondo culinario di Ibiza

Dopo una giornata all’insegna della storia e della cultura, è il momento di dedicare un po’ di attenzione ai tesori culinari di Ibiza. L’isola offre un’ampia scelta di ristoranti, dai piccoli e accoglienti bistrot ai ristoranti di lusso che si concentrano sui sapori autentici dell’isola.

Sull’isola si può anche cenare romanticamente sotto le stelle. La buona atmosfera e il cibo delizioso contribuiscono a rendere la vacanza indimenticabile.

La vita da spiaggia di Ibiza

Ibiza è nota per la diversità delle sue spiagge. Dalla spiaggia più grande, Playa d’en Bossa, alle gemme nascoste come Cala d’Hort, ogni spiaggia ha un fascino unico. Per le famiglie ci sono anche spiagge adatte ai bambini, come Cala Nova, mentre per un’esperienza di spiaggia più intima si consiglia Cala Bassa.

Le spiagge sono perfette anche per i vacanzieri attivi che amano gli sport acquatici come il surf, la tavola e la vela. Ma forse volete solo rilassarvi e guardare il tramonto o ammirare lo splendido paesaggio. Sulle spiagge di Ibiza, tutto questo è possibile! E dopo una giornata in spiaggia, tornate comodamente alla vostra villa di lusso da OneVillasIbiza.

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

Scoprite i tesori nascosti di Ibiza

Oltre alla Madina Yabisa, a Ibiza troverete altri musei, come il Museo Etnografico di Santa Eulalia. Qui potrete conoscere meglio la cultura e le tradizioni locali. Il Museo Puget di Dalt Vila ospita un’impressionante collezione di opere d’arte di artisti locali.

Gli amanti della natura e della tranquillità possono fare una gita nelle zone meno conosciute dell’isola, come Santa Gertrudis. In villaggi incantevoli come questi, potrete conoscere la vita tradizionale dell’isola, lontano dal caos e dalla frenesia delle grandi attrazioni turistiche.

Una vacanza perfetta a Ibiza

Il Centro di Interpretazione Madina Yabisa è solo una delle tante bellezze che Ibiza ha da offrire. Tutti si divertiranno un mondo su quest’isola piena di sorprese. Cultura, storia, sole, mare, spiaggia e vivace vita notturna: a Ibiza troverete tutto questo!

OneVillasIbiza non solo affitta splendide ville per le vacanze, ma offre anche tutte le informazioni locali necessarie per un soggiorno indimenticabile. Esplorate l’isola a vostro piacimento e visitate anche Madina Yabisa, dove passato e presente si fondono magnificamente. Prenotate oggi stesso la vostra vacanza perfetta!

Articoli popolari

Moet ik euro's meenemen naar Ibiza

Devo portare degli euro a Ibiza?

Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,

Continua a leggere "
Gaan ouderen naar Ibiza

Gli anziani vanno a Ibiza?

Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,

Continua a leggere "
Hoeveel geld moet ik meenemen naar Ibiza voor een week

Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?

Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e

Continua a leggere "
Wat eten mensen op Formentera

Cosa si mangia a Formentera?

Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza