...

Centro di interpretazione Madina Yabisa: finestra sul passato di Ibiza

Madina Yabisa Interpretation Centre

All’ombra delle mura della città vecchia di Ibiza, dove passato e presente si fondono, si trova il Centro di Interpretazione Madina Yabisa. Una tappa fondamentale per chi vuole conoscere la ricca storia di Ibiza. Se siete alla ricerca di un luogo che incarni sia l’Ibiza storica che quella contemporanea, allora una visita alla Madina Yabisa è altamente raccomandata.

A Madina Yabisa, la storia di Eivissa, conosciuta anche come Ibiza, rivive attraverso gli echi di antiche civiltà.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

La magia di Madina Yabisa

A Madina Yasiba troverete molte mostre interattive. I visitatori si immergono nella ricca storia dell’isola, quando Ibiza si chiamava ancora Madina Yabisa, durante la dominazione moresca. L’atmosfera che si respira all’interno di Madina Yabisa è quella della scoperta e della meraviglia. Le storie del passato rivivono qui grazie alla tecnologia moderna.

Qui scoprirete tutte le storie e le leggende di Ibiza e vedrete come questo centro storico ha resistito alla prova del tempo.

Un passo indietro nel tempo

Passeggiando negli spazi espositivi di Madina Yabisa, sarete trasportati in un viaggio nel tempo. I display interattivi, che raccontano la storia di Ibiza in modo affascinante, mostrano lo sviluppo dell’isola nel corso dei secoli. Dai primi fenici alla dominazione araba, ogni periodo ha lasciato il suo segno sulla città.

I pannelli informativi e gli oggetti raccontano una storia affascinante di sopravvivenza, integrazione e prosperità.

Collegamento con il presente

Il Centro di Interpretazione Madina Yabisa non solo getta uno sguardo nel passato, ma si collega anche all’Ibiza di oggi. Mostra come l’identità di Ibiza sia stata plasmata nel tempo.

C’è molta più bellezza da vedere nelle vicinanze del centro. Come la Cattedrale di Santa Eulalia, un gioiello per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura di Ibiza. Questo bellissimo monumento si erge come testimone silenzioso di tutti i cambiamenti che l’isola ha subito.

Cala Vadella

Oasi di tranquillità

Dopo aver visitato la Madina Yabisa, passeggiate per le strade di Dalt Vila e sentite la storia sotto i vostri piedi. Oppure rilassatevi su una delle tante belle spiagge, come Cala Bassa o Cala Comte, con i loro splendidi dintorni.

Per un’esperienza gastronomica, Ibiza è anche il posto giusto. Dai ristoranti accoglienti di Santa Gertrudis all’esclusivo Cala Bassa Beach Club, ce n’è per tutti i gusti. Per gli amanti dell’arte, il Museo d’Arte Contemporanea di Ibiza è altamente raccomandato: qui l’arte contemporanea e la storia si fondono magnificamente.

Ville a Ibiza consigliate

10
5
8
500 m2
1.6 km spiaggia
6 volte a settimana, 6 ore di pulizia
8
4
4
200 m2
0.3 km spiaggia
Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio biancheria e asciugamani. Cambio degli asciugamani e della biancheria da letto: 2 volte a settimana. Pulizia della piscina: 1-2 volte a settimana.
  • 25% discount : 23 mar - 27 apr
  • 20
    6
    7
    500 m2
    0.02 km spiaggia
    Cucina esterna

    Il mondo culinario di Ibiza

    Dopo una giornata all’insegna della storia e della cultura, è il momento di dedicare un po’ di attenzione ai tesori culinari di Ibiza. L’isola offre un’ampia scelta di ristoranti, dai piccoli e accoglienti bistrot ai ristoranti di lusso che si concentrano sui sapori autentici dell’isola.

    Sull’isola si può anche cenare romanticamente sotto le stelle. La buona atmosfera e il cibo delizioso contribuiscono a rendere la vacanza indimenticabile.

    La vita da spiaggia di Ibiza

    Ibiza è nota per la diversità delle sue spiagge. Dalla spiaggia più grande, Playa d’en Bossa, alle gemme nascoste come Cala d’Hort, ogni spiaggia ha un fascino unico. Per le famiglie ci sono anche spiagge adatte ai bambini, come Cala Nova, mentre per un’esperienza di spiaggia più intima si consiglia Cala Bassa.

    Le spiagge sono perfette anche per i vacanzieri attivi che amano gli sport acquatici come il surf, la tavola e la vela. Ma forse volete solo rilassarvi e guardare il tramonto o ammirare lo splendido paesaggio. Sulle spiagge di Ibiza, tutto questo è possibile! E dopo una giornata in spiaggia, tornate comodamente alla vostra villa di lusso da OneVillasIbiza.

    Noleggio barche e auto a Ibiza

    Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

    auto verhuur ibiza
    boot huren ibiza
    La goletta boot huren ibiza
    auto verhuur ibiza

    Scoprite i tesori nascosti di Ibiza

    Oltre alla Madina Yabisa, a Ibiza troverete altri musei, come il Museo Etnografico di Santa Eulalia. Qui potrete conoscere meglio la cultura e le tradizioni locali. Il Museo Puget di Dalt Vila ospita un’impressionante collezione di opere d’arte di artisti locali.

    Gli amanti della natura e della tranquillità possono fare una gita nelle zone meno conosciute dell’isola, come Santa Gertrudis. In villaggi incantevoli come questi, potrete conoscere la vita tradizionale dell’isola, lontano dal caos e dalla frenesia delle grandi attrazioni turistiche.

    Una vacanza perfetta a Ibiza

    Il Centro di Interpretazione Madina Yabisa è solo una delle tante bellezze che Ibiza ha da offrire. Tutti si divertiranno un mondo su quest’isola piena di sorprese. Cultura, storia, sole, mare, spiaggia e vivace vita notturna: a Ibiza troverete tutto questo!

    OneVillasIbiza non solo affitta splendide ville per le vacanze, ma offre anche tutte le informazioni locali necessarie per un soggiorno indimenticabile. Esplorate l’isola a vostro piacimento e visitate anche Madina Yabisa, dove passato e presente si fondono magnificamente. Prenotate oggi stesso la vostra vacanza perfetta!

    Articoli popolari

    P|ART IBIZA

    P|ART IBIZA: galleria d’arte dinamica

    Ibiza, l’isola di ineguagliabile bellezza ed energia, non è solo un paradiso per gli amanti della spiaggia e delle feste, ma anche un focolaio di arte e cultura. Nel mezzo di questo vivace paesaggio si trova P|ART IBIZA, che purtroppo è permanentemente chiuso. Questo spazio artistico unico offre mostre ed eventi innovativi adatti a tutte

    Continua a leggere "
    La Nave Salinas

    La Nave Salinas: spazio espositivo per l’arte contemporanea

    Ibiza, isola famosa per le sue acque cristalline e la sua vivace vita notturna, ha una gemma culturale nascosta: La Nave Salinas. Questo ex magazzino del sale è stato trasformato in uno spazio espositivo mozzafiato dove brillano grandi nomi dell’arte contemporanea. OneVillasIbiza, l’esperto di affitti per vacanze di lusso su questa magica isola, vi invita

    Continua a leggere "
    Torna in alto

    San Miguel Ibiza