Visite turistiche a Ibiza

Bezienswaardigheden op Ibiza

Visite turistiche a Ibiza

Eccovi arrivati sull’isola promessa di Ibiza. Dopo mesi o settimane di attesa, le vacanze sono finalmente iniziate! Pieni di curiosità, fate i primi metri sull’isola. Ovviamente, non volete perdervi nulla. Oltre alle bellissime spiagge e ai famosi ristoranti, c’è molto da esplorare. Per questo motivo, abbiamo scritto per voi alcune attrazioni uniche che non dovreste assolutamente perdere durante il vostro soggiorno sull’isola. Naturalmente ci sono molte altre cose divertenti da vedere, ma in questo articolo ci limiteremo ad alcuni consigli reali che forse non avete mai considerato prima.

Panoramica delle attrazioni di Ibiza

1: Il punto panoramico più alto di Ibiza

Si tratta di un’esperienza completamente gratuita che può essere un’aggiunta speciale alla vostra vacanza. Infatti, in auto, in bicicletta o a piedi, è possibile raggiungere la montagna più alta di Ibiza, Sa Talaia. Per godere del bellissimo panorama che si gode in una giornata limpida. Portate con voi cibo e bevande (lo champagne è sempre una buona idea), poiché qui non è ancora stato allestito nulla di commerciale. Godetevi un picnic o un tramonto speciale in questo luogo ancora unico di Ibiza.

Coordinate: 38.911514, 1.274167

sa talaia
Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

2: La Maison de l’Elephant

Una giornata di tempo meno bello o semplicemente alla ricerca del fresco? Un negozio divertente da visitare è La Maison de l’Elephant. Entrate in un negozio di interior design di 3.200 m2 di oggetti di design molto speciali provenienti da tutto il mondo. È bello trovare un souvenir da portare a casa o ammirare gli oggetti insoliti offerti. Questo negozio si trova a Sant Jordi, sulla Ctra San Jose KM1.1, ed è riconoscibile per gli oggetti di design spesso giocosi all’ingresso del grande edificio nero.

Maison Elephant

Ville a Ibiza consigliate

8
4
4
200 m2
0.3 km spiaggia
Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio biancheria e asciugamani. Cambio degli asciugamani e della biancheria da letto: 2 volte a settimana. Pulizia della piscina: 1-2 volte a settimana.
8
4
2
200 m2
1 km spiaggia
9
4
4
200 m2
0.3 km spiaggia
Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio di biancheria e asciugamani

3: Formentera

Oltre alle numerose attrazioni di Ibiza, anche la vicina isola di Formentera merita una visita durante le vacanze. Se pensate che Ibiza abbia spiagge bellissime, è ancora più speciale ammirare anche Formentera con le sue acque cristalline. Volete che sia una giornata indimenticabile? Noleggiate una barca ed esplorate insieme questo angolo di paradiso.

4: Dalt Vila

È un luogo comunemente conosciuto, ma vogliamo assolutamente inserirlo nell’elenco delle attrazioni nel caso in cui vi sia sfuggito. Infatti, la città di Ibiza ha un centro storico che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Le mura della città, alte un metro, proteggevano la popolazione dai pirati e da altri invasori intorno al XVI secolo. Immaginate di tornare indietro nel tempo visitando Dalt Vila, la città che spesso si vede già bene mentre si guida verso Ibiza città. Dopo aver varcato una delle porte, ci si trova in un labirinto di strade dove si trovano case di ogni tipo, musei, negozi e ristoranti. Godetevi il panorama mentre salite a piedi (una bella salita, ma ne vale la pena) e visitate la cattedrale del XIII secolo.

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

5: Grotta di Tanit

A Ibiza ci sono diverse grotte. Siete in grado di camminare bene e vi piace un po’ di sport e di avventura per esplorare luoghi mitici? Non mancate di visitare la Cova des Culleram, vicino a Cala San Vincente. Si stima che questa grotta abbia circa duemila anni. Diversi archeologi hanno effettuato qui ritrovamenti che dimostrano che sull’isola vivevano Romani e persino Greci. I reperti dimostrano che questa grotta aveva un ruolo religioso. La dea punica Tanit era molto in voga all’epoca e la gente probabilmente usava questa grotta per salutare i defunti e, attraverso rituali, regalare ai familiari un viaggio spensierato nell’aldilà. Poiché la grotta era ampiamente utilizzata per le feste, è purtroppo protetta da recinzioni, ma ciò non rende questo luogo speciale meno impressionante. Prendete qualcosa di piccolo di voi stessi ed esprimete un desiderio alla Dea Tanit mentre riponete l’oggetto nella grotta. A Ibiza si dice che il vostro desiderio si avvererà. Coordinate: 39.083432, 1.580603
Tanit

Articoli popolari

Museu Puig Molin

Museu Puig Molin: scoprite la ricca storia di Ibiza

Il Museu Puig Molin è un tesoro pieno di storie affascinanti e tesori archeologici di Ibiza. Il museo offre uno sguardo sulla storia dell’isola, dall’età punica ai giorni nostri. OneVillasIbiza, specialista nell’affitto di ville di lusso a Ibiza, apprezza l’enorme ricchezza culturale che Ibiza ha da offrire. Vi invitiamo quindi a unirvi a noi in

Continua a leggere "
Museo Puget

Museo Puget: approfondire l’opera dei Pugets

Nel cuore della città di Ibiza, nascosto in un antico palazzo, si trova un tesoro di arte e cultura: il Museo Puget. Questo museo offre una visione unica della vita a Ibiza attraverso gli occhi di due rinomati artisti locali: Narcís Puget Viñas e suo figlio Narcís Puget Riquer. Le loro opere, incentrate sulla vita

Continua a leggere "
estudi-tur-costa

Estudi Tur Costa: terreno fertile per la creatività

Nel cuore di Ibiza, nota per i suoi paesaggi mozzafiato e lo stile di vita rilassato, si trova Estudi Tur Costa. Questa galleria è un incubatore di immaginazione artistica e fonte di ispirazione, che invita gli amanti dell’arte a esplorare la creatività in tutte le sue profondità. Estudi Tur Costa è più di una semplice

Continua a leggere "
Torna in alto