10 motivi per visitare Ibiza in bassa stagione

10 redenen waarom jij naar Ibiza moet gaan deze zomer

Nei mesi bui sentite sempre il bisogno di allontanarvi dal freddo dei Paesi Bassi? Non è necessario passare ore e ore su un aereo. Ibiza è una meta di vacanza ideale anche in bassa stagione!

1. I voli

Da quest’anno, Ibiza ha un prezzo molto conveniente! Da Eindhoven, un aereo Transavia vola due volte a settimana durante la bassa stagione per offrirvi una vacanza meravigliosa.

2. Mercati

Dove in estate camminerete sulle teste abbronzate mentre passeggiate tra le bancarelle dei famosi mercati hippy. C’è molto altro da scoprire in termini di mercati in inverno. Meno turistici, ma più prodotti offerti localmente o ninnoli di seconda mano provenienti da casa. Non mancate di dare un’occhiata al mercato di Cala Llenya la domenica con musica dal vivo o di immergervi nell’atmosfera di San Juan. Abbiamo creato un pratico elenco di tutti i mercati. Potete trovarli qui.

Mercadillo de San Jordi ibiza

3. Camminare

In estate, probabilmente non dovreste pensarci, scalando montagne con i vostri polpacci olandesi a temperature spagnole. Ma durante i mesi invernali non c’è niente di meglio che vedere le spiagge da una prospettiva completamente diversa. Le passeggiate sono organizzate da Toby di WalkingIbiza, non devono costare molto: si può fare una donazione in base al proprio valore alla fine del bellissimo tour.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

4. La cultura

Gli isolani si fanno il mazzo durante i mesi estivi, a volte facendo fino a tre lavori contemporaneamente. Ma in cambio del loro duro lavoro, godono di settimane di libertà nella bassa stagione. In altre parole, volete conoscere la vera vita isolana e l’ibicenco. Scoprite dove mangiano, bevono e si divertono e lanciate il vostro miglior spagnolo per una chiacchierata con un vero locale.

Ibiza cultuur

5. Le parti

Se nel fine settimana non riuscite a rilassarvi davanti al camino, c’è sempre la nota discoteca Pacha, che organizza feste ogni fine settimana in un ambiente accogliente.

Ville a Ibiza consigliate

8
4
4
200 m2
0.3 km spiaggia
Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio biancheria e asciugamani. Cambio degli asciugamani e della biancheria da letto: 2 volte a settimana. Pulizia della piscina: 1-2 volte a settimana.
8
4
4
280 m2
1 km spiaggia
10
5
8
500 m2
1.6 km spiaggia
6 volte a settimana, 6 ore di pulizia

6. Spazio

Mentre in estate dovete condividere ogni spiaggia o terrazza con centinaia di altri amanti di Ibiza, è probabile che durante questa visita possiate ancora godervi un po’ di sole su una spiaggia deserta o riuscire ad accaparrarvi il miglior posto al sole sulla terrazza.

7. Mountain bike

Mentre d’estate ci si rilassa soprattutto con la sangria e ci si abbronza al sole per ore, nei mesi invernali l’isola emerge come un perfetto paradiso per la mountain bike. Con percorsi che attraversano le montagne, splendidi panorami e meravigliose discese, si può essere soddisfatti dopo la corsa con una bevanda utile su una, chissà, terrazza soleggiata. Si consiglia di noleggiare le biciclette da Kandani.

Mountainbike

8. Vacanze

Ibiza è abitata da molti residenti cattolici e per questo motivo viene dato molto valore a festività come il Natale. Le strade sono splendidamente decorate in questo periodo e le piazze sono addobbate con alberi di Natale. Ci sono anche sfilate per la festa dei Re Magi, che si celebra il 6 gennaio; questo giorno è simile alla nostra entrata/serata di San Nicola. In altre parole: la cultura dell’isola è sicuramente un’attrazione di questi mesi.

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

9. Radioso durante l’inverno

Vi capita facilmente di incorrere nella depressione invernale? Ibiza è a sole due ore di volo, ma a volte vi fa sentire come se foste fuori dall’Europa. Mentre nei Paesi Bassi le giornate sono buie e grigie, Ibiza ha la sua parte di luce solare che vi aspetta quasi ogni giorno. Una terrazza al sole, al riparo dal vento, può significare che anche in maglietta si ha ancora caldo.

Spaans eten

10. Cibo gustoso

Che la Spagna abbia una buona cucina è risaputo. Soprattutto a Ibiza, è possibile ammirare tutti i tipi di buoni ristoranti. Ma sapevate che in bassa stagione molti ristoranti sono aperti come sempre, solo con un menu più economico!

E un altro piccolo bonus….

11. Las Dalias in viaggio!

Volete provare la sensazione di Ibiza nei Paesi Bassi? Las Dalias arriva ad Amsterdam il 5, 6, 7 e 8 maggio! Un mercato colorato e accogliente con tutto il meglio del mercato di Ibiza Leggi tutto su: Las Dalias in viaggio

Las Dalias

Articoli popolari

estudi-tur-costa

Estudi Tur Costa: terreno fertile per la creatività

Nel cuore di Ibiza, nota per i suoi paesaggi mozzafiato e lo stile di vita rilassato, si trova Estudi Tur Costa. Questa galleria è un incubatore di immaginazione artistica e fonte di ispirazione, che invita gli amanti dell’arte a esplorare la creatività in tutte le sue profondità. Estudi Tur Costa è più di una semplice

Continua a leggere "
Davide Campi Gallery

Galleria Davide Campi: spazio per l’espressione artistica

Nel cuore di Ibiza si trova un’oasi di creatività e arte: la Galleria Davide Campi. Questa galleria è uno spazio unico dove l’espressione degli artisti incontra l’apprezzamento degli intenditori d’arte. La Galleria Davide Campi mira a lasciare un’impressione indelebile su ogni visitatore, proprio come noi di OneVillasIbiza facciamo con le nostre ville di lusso. La

Continua a leggere "
Can curt

Can Curt: miscela unica di arte, cultura e musica

Nel cuore di Ibiza, tra le serene colline di Sant Josep, si trova una gemma artistica nascosta: Can Curt, una fucina di creatività. Per i vacanzieri che non vogliono limitarsi alle belle spiagge e ai vivaci locali notturni di Ibiza, Can Curt è una rivelazione! Qui arte e natura si fondono armoniosamente. Fusione di arti

Continua a leggere "
Torna in alto