Uno sguardo all’alta stagione

Review of the high season

Le strade di Ibiza sono deserte, a parte gli Ibicencos che prendono il loro meritato caffè lungo la strada. Come residenti dell’isola, una cosa è certa: la stagione è finita. Un ottimo momento per guardare indietro alla stagione estiva 2016. Quali sono stati gli eventi più importanti e quali luoghi ci è piaciuto visitare.

Generale:

Nuovo record

Ibiza è calda! Oltre agli stranieri, sempre più spagnoli arrivano sull’isola. E i festaioli non sono l’unico gruppo target che arriva sull’isola: sempre più famiglie trovano qui la loro meta ideale per le vacanze. Ciò significa che la crescita dei visitatori è in continuo aumento e che quest’anno è stato battuto un nuovo record. Quest’anno, infatti, l’aeroporto ha accolto più di sette milioni di passeggeri aerei. L’anno scorso sono stati 6.477.283 i passeggeri aerei. Questa cifra non comprende i visitatori in barca o con jet privati, che quest’anno sono aumentati in gran numero.

cala conta

Incursioni nei club

Quest’estate ci sono state molte incursioni nei club per indagare sulle frodi fiscali, note anche come “Operazione Chopin”. In seguito a perquisizioni su larga scala, sono stati portati via milioni in contanti dal Pacha e dall’Ushuaia. Si sta ora verificando se questo denaro corrisponde ai conti di questi club.

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. 

Chiusura dello spazio

Probabilmente non vi è sfuggito che il leggendario nightclub Space ha chiuso i battenti. Dal 1986, un luogo dove molti amanti della musica hanno vissuto una serata indimenticabile. Il 2 ottobre è stata l’ultima serata, alla quale hanno potuto partecipare 20.000 persone. Un party durato 20 ore con 117 dj e il dj house Carl Cox ha avuto l’onore di suonare l’ultimo disco. Non si sa ancora quali siano i piani per la discoteca, l’unica cosa che si sa è che il Gruppo Ushuaia l’ha acquistata.

Terugblik op het hoogseizoen
Il meglio del 2016:

Ville a Ibiza consigliate

8
4
2
200 m2
1 km spiaggia
10
5
8
500 m2
1.6 km spiaggia
6 volte a settimana, 6 ore di pulizia
8
4
4
220 m2
0.3 km spiaggia
Cucina esterna

Il miglior DJ del mondo

Che i grandi nomi del mondo dei DJ si trovino a Ibiza lo sappiamo. Ma chi è davvero il migliore? Ogni anno, la DJ MAG Top 100 indica, tramite un’elezione pubblica, quale sia il miglior DJ dance al mondo. Quest’anno si tratta del ventenne olandese Martin Garrix. Martin Garrix ha suonato ogni venerdì all’Ushuaia quest’estate. Speriamo di poterlo ammirare ogni settimana anche l’anno prossimo! Il duo belga Dimitri Vegas & Like Mike ha guidato la classifica dello scorso anno. Quest’estate è stato possibile vederli all’Amnesia ogni domenica.

Terugblik op het hoogseizoen

Cova Santa

Ogni anno ci sono nuove feste, alcune falliscono altre si rivelano un grande successo. Mai sentito parlare di Cova Santa? Si tratta di una vecchia grotta trasformata in ristorante vicino a KM5, ma che ospita anche feste regolari da quando è stata rilevata dal Gruppo Amnesia. Woomoon è uno di questi, una sorta di mini-festival con ristoranti e spettacoli di ogni tipo, dove giovani e meno giovani possono ascoltare buona musica a partire da mezzogiorno. Il nostro preferito del 2016!

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

The Giri Cafe

Nel remoto villaggio di San Juan, mentre lo si attraversa, sembra succedere ben poco. Oltre ad avere un mercato molto bello la domenica, c’è sicuramente un motivo per visitare questo villaggio anche durante la settimana. In effetti, qui c’è un ristorante molto bello che si chiama Giri Cafe. Il suo bellissimo giardino e l’ambiente generale hanno fatto sì che questo ristorante si aggiudicasse quest’anno il premio come miglior ristorante 2016.

Terugblik op het hoogseizoen

Articoli popolari

Moet ik euro's meenemen naar Ibiza

Devo portare degli euro a Ibiza?

Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,

Continua a leggere "
Gaan ouderen naar Ibiza

Gli anziani vanno a Ibiza?

Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,

Continua a leggere "
Hoeveel geld moet ik meenemen naar Ibiza voor een week

Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?

Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e

Continua a leggere "
Wat eten mensen op Formentera

Cosa si mangia a Formentera?

Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza