In che stagione devo andare a Ibiza?

10 redenen waarom jij naar Ibiza moet gaan deze zomer

Siete alla ricerca di un’atmosfera accogliente e movimentata o volete solo un po’ più di pace e tranquillità? Volete temperature moderate o amate semplicemente le giornate estive miti?

Già a marzo, le prime persone arrivano a Ibiza in numero leggermente superiore. A quel punto inizia a fare abbastanza caldo, con temperature massime intorno ai 20 gradi durante il giorno. La fine di aprile segna le prime vacanze scolastiche e i primi veri gruppi di turisti arrivano sull’isola. A fine aprile fa già piacevolmente caldo, con temperature intorno ai 23 gradi, ma la sera può ancora fare freddo e c’è una probabilità leggermente più alta di pioggia.

Per il mese di aprile, è consigliabile alloggiare in un posto con una stufa o un riscaldamento. Soprattutto quando il tempo è umido, può fare un po’ di freddo e si vuole essere in grado di sedersi all’interno se necessario.

seizoenen
Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

A partire da maggio, le giornate di pioggia si riducono e si può godere appieno del sole. Le temperature salgono fino a circa 25 gradi e talvolta oltre. La stufa non è più necessaria. La sera potrebbe fare un po’ di fresco, ma non avrete molto freddo. Lo stesso vale per ottobre. Soprattutto all’inizio di questo mese, è ancora meravigliosamente caldo. Per gli Ibicencos locali questo è il mese più piacevole. Alla fine di ottobre può fare un po’ più fresco, quindi finisce anche la stagione vera e propria. Tra l’altro, a metà e fine ottobre ci sono ancora molte feste di chiusura più piccole, che attirano soprattutto i locali. Si pensi agli elementi di Benirras, Chrinquito e Bambuddha Grove.

seizoenen

Ville a Ibiza consigliate

10
5
5
200 m2
0.04 km spiaggia
2 volte a settimana, 4 ore di pulizia e cambio degli asciugamani, 1 volta a settimana cambio della biancheria da letto.
  • 15% discount : 1 giu - 8 giu
  • 15% discount : 22 giu - 1 lug
  • 10
    5
    8
    500 m2
    1.6 km spiaggia
    6 volte a settimana, 6 ore di pulizia
    9
    4
    4
    200 m2
    0.3 km spiaggia
    Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio di biancheria e asciugamani

    Cosa c’è di così piacevole in questi mesi di aprile, maggio e ottobre? Prezzi delle case e degli hotel. Rispetto all’alta stagione, spesso si paga la metà. Anche i voli per l’isola sono spesso più economici (si noti che durante le vacanze scolastiche è consigliabile prenotare i voli in anticipo, poiché a volte possono essere molto alti il sabato se si prenota tardi).

    I mesi di giugno e settembre sono piacevolmente caldi. La sera potete anche sedervi all’aperto, fare un barbecue e poi cenare. L’isola è un po’ più affollata, ma il vero picco di traffico si registra solo nei mesi di luglio e agosto. Tutte le feste sono in corso (dalla fine di maggio) e continuano fino all’inizio di ottobre, quando si svolgono le cosiddette feste di chiusura delle grandi discoteche.

    seizoenen

    Noleggio barche e auto a Ibiza

    Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

    auto verhuur ibiza
    boot huren ibiza
    La goletta boot huren ibiza
    auto verhuur ibiza

    Luglio e agosto sono caldi! Il mese di agosto, in particolare, può diventare meravigliosamente caldo, con temperature superiori ai 30 gradi. Ma la spiaggia e il mare sono sempre vicini, quindi potete sempre rinfrescarvi. E la maggior parte delle case e degli hotel hanno piscine in cui rinfrescarsi. I ristoranti e i locali sono in fermento, le spiagge sono un po’ più affollate. Si consiglia di prenotare se si vuole mangiare in un ristorante popolare.

    seizoenen

    Ogni stagione ha il suo fascino a Ibiza! Se cercate la pace e volete il prezzo migliore, andate in aprile, maggio e ottobre. Se volete avere la garanzia di potervi sedere all’aperto anche la sera, vi consigliamo di viaggiare da fine maggio a inizio ottobre.

    Articoli popolari

    Welk deel van Ibiza is voor ouderen?

    Quale parte di Ibiza è adatta agli anziani?

    La bellissima isola di Ibiza è conosciuta soprattutto per la sua vivace vita notturna e i suoi club. Ciò che molti meno sanno è che l’isola offre anche un gran numero di luoghi molto adatti alle persone anziane in cerca di pace, natura e cultura. L’offerta di attività a Ibiza è così varia che i

    Continua a leggere "
    Wat is er speciaal aan Ibiza?

    Cosa c’è di speciale a Ibiza?

    Incantevole isola del Mediterraneo, Ibiza è molto più di una destinazione per feste di fama mondiale. Troverai anche bellissime spiagge sabbiose, come Cala Conta e Cala Bassa, dove le acque cristalline e i tramonti idilliaci lasciano un’impressione indimenticabile. Inoltre, Ibiza è ricca di patrimonio culturale con il suo centro storico di Dalt Vila (Eivissa), patrimonio

    Continua a leggere "
    Waar gaan 50-jarigen heen op Ibiza

    Dove vanno i cinquantenni a Ibiza?

    Ibiza è conosciuta in tutto il mondo per la sua vivace vita notturna e per i suoi locali alla moda, ma anche i visitatori un po’ più anziani troveranno qui molto da divertirsi. Gli over 50 che non hanno voglia di uscire possono godersi spiagge assolate come Cala Llonga e Cala Tarida, ad esempio. Possono

    Continua a leggere "
    Is 60 te oud voor Ibiza?

    60 anni sono troppi per Ibiza?

    I 60 anni sono troppi per godersi Ibiza? Assolutamente no! Sebbene Ibiza sia nota per la sua vivace vita notturna e per il suo fascino per i giovani, l’isola è così varia da essere un luogo meraviglioso per i visitatori di tutte le età. Ci sono molte bellezze naturali, tra cui splendide spiagge e baie,

    Continua a leggere "
    Torna in alto

    San Miguel Ibiza