...

Il tempo a Ibiza nel mese di dicembre

Ibiza nel mese invernale di dicembre: un buon momento per visitarla?

Ibiza a dicembre offre temperature piacevoli che si muovono tra una temperatura minima media di 12°C e una massima media di 18°C. Nonostante i mesi più freddi in altre regioni, quest’isola si mantiene con temperature ideali per una fuga all’aperto. La temperatura media dell’acqua del mare rimane intorno ai 16°C, rendendo il nuoto ancora interessante per alcuni. Durante il mese, le precipitazioni sono in media di 6 giorni al mese, ma con un elevato numero di ore di sole, Ibiza rimane il mese ideale per le offerte di vacanza. In breve, dicembre a Ibiza è un mese meraviglioso per godersi l’isola senza la folla dei mesi estivi più popolari.

Weer ibiza december

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. Immaginate una piscina riscaldata dove rilassarvi, circondata da un bellissimo giardino con un campo da bocce. Questa villa ha tutto ciò che serve per una vacanza rilassante.

Garanzia del prezzo più basso. Non c’è niente di più economico

850+
recensioni su Trustpilot
con una media di 4,9 stelle

Garanzia SGR. Vacanze senza preoccupazioni

Leggi le esperienze degli ospiti sulle nostre ville qui

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

Il tempo a Ibiza nei diversi mesi

Temperatura media di dicembre: valori minimi e massimi a Ibiza

Le temperature di dicembre a Ibiza oscillano tra i 12°C e i 18°C. In generale, Ibiza può aspettarsi giorni di pioggia in questo mese, anche se la quantità varia da giorni in cui cade appena una goccia di pioggia a giorni in cui può scendere una quantità maggiore di pioggia. In totale, la quantità di precipitazioni ammonta solitamente a pochi millimetri di pioggia durante il mese. Anche per quanto riguarda i venti, l’isola è varia: si passa da giornate con brezze fresche a momenti in cui i venti forti possono affliggere Ibiza, soprattutto intorno alla città di Ibiza. È sempre consigliabile controllare le previsioni del tempo per Ibiza prima di organizzare il viaggio, in modo da avere un’idea del rischio di pioggia e della probabilità di venti forti durante la visita.

Le ville più belle
da Ibiza

Temperatura dell’acqua e vento: come si sente il mare in questo periodo dell’anno?

Durante il mese di dicembre, la sensazione del mare di Ibiza cambia leggermente. In questo particolare periodo, subito dopo le vacanze autunnali, la temperatura dell’acqua può abbassarsi leggermente, ma spesso rimane ancora abbastanza piacevole per una giornata in spiaggia. In generale, questo mese è un ottimo periodo per il divertimento in spiaggia, soprattutto per chi vuole evitare la folla dell’estate e cerca un periodo più tranquillo sulle spiagge più belle dell’isola. Anche se i venti possono essere leggermente più forti in questo periodo, nella maggior parte dei casi è ancora un buon momento per godersi le belle spiagge. Come sempre, c’è un momento giusto per visitare l’isola, e i periodi più lunghi a dicembre offrono la possibilità di godere davvero di ciò che Ibiza ha da offrire senza la folla.

Ville a Ibiza consigliate

8
4
4
220 m2
0.3 km spiaggia
Cucina esterna
10
5
5
250 m2
0.6 km spiaggia
Cucina esterna
10
5
5
300 m2
0.75 km spiaggia
Cucina esterna
3 volte a settimana, 4 ore di pulizia e cambio di lenzuola e asciugamani.

Quantità di precipitazioni a dicembre: quando cade la maggior parte delle precipitazioni?

Le precipitazioni di dicembre variano a Ibiza, con medie di circa 60 mm per il mese. Ci sono giorni in cui possono cadere fino a 10-15 mm di precipitazioni, mentre altri giorni rimangono asciutti. Ciò significa che, sebbene la media delle precipitazioni a dicembre sia inferiore a quella dei mesi più piovosi, si possono comunque verificare fluttuazioni significative. Nonostante Ibiza sia nota per i suoi inverni miti, a dicembre ci sono giorni in cui la spiaggia è molto più tranquilla a causa delle precipitazioni. In questi giorni, è consigliabile indossare una giacca calda o più strati di vestiti. Sebbene le temperature raggiungano raramente lo zero, come in altre regioni europee, a volte si ha la sensazione di aver bisogno di un isolamento extra, soprattutto nei giorni più freddi e umidi del mese.

Immergetevi nelle ultime avventure degli ospiti delle nostre ville

Rianne Westerveen
Rianne WesterveenCasa Mar
Leggi Tutto
Bella casa in un bel posto!
Mark Ropke
Mark RopkeVista Moli
Leggi Tutto
Una bella casa spagnola autentica con una splendida vista e servizi in una bellissima posizione.
Wouter Langezaal
Wouter LangezaalBeniro
Leggi Tutto
Casa eccellente (e adatta ai bambini) con giardino e piscina, in posizione privilegiata.
Lianne Naber
Lianne NaberPuò Juliette
Leggi Tutto
Bella casa con tutte le rifiniture. Pulito, accogliente, arredamento moderno. Nulla da commentare. Consigliato.
Jessie de Cooman
Jessie de CoomanPuò Mindy
Leggi Tutto
Bel cottage in una buona posizione con i necessari spazi esterni piacevoli. Ideale per le famiglie che amano trascorrere il tempo all'aria aperta.
Robyn Havinga
Robyn HavingaLlisa
Leggi Tutto
Bella casa, bella atmosfera e bel giardino spazioso! Manager Nicolas super gentile e disponibile!
Precedente
Successivo

L’influenza del meteo sul tempo trascorso all’aperto a Ibiza

Il clima influisce senza dubbio sul tempo trascorso all’aperto, soprattutto in una destinazione come Ibiza. Rispetto ai mesi più bui dell’inverno olandese, Ibiza offre un’esperienza più mite anche nei mesi di fine inverno. Durante tutto l’anno, l’isola offre un clima relativamente mite, che la fa sentire a proprio agio durante tutto l’anno e permette di trascorrere più tempo all’aria aperta. Tuttavia, come ogni isola del Mediterraneo, anche Ibiza deve fare i conti con le nuvole. Talvolta possono verificarsi annuvolamenti sparsi, con alcuni periodi dell’anno in cui la probabilità di annuvolamenti è leggermente più alta. Tuttavia, raramente l’effetto è duraturo e nella maggior parte dei casi le nuvole sono di breve durata, per cui i visitatori possono ancora godere appieno del loro tempo all’aperto.

Articoli popolari

Droombruiloft op Ibiza

Matrimoni da sogno a Ibiza: nozze da favola in paradiso

Forse state pensando di celebrare il vostro matrimonio da favola sulla splendida isola di Ibiza! Con il suo ambiente tranquillo, l’atmosfera romantica e i panorami mozzafiato, questa è ovviamente la destinazione perfetta per il vostro matrimonio da sogno. Noi di OneVillasIbiza siamo felici di aiutarvi se avete intenzione di sposarvi a Ibiza. Continuate a leggere

Continua a leggere "
Shoppen Ibiza

Shopping Ibiza: il piacere dello shopping per eccellenza

In questo articolo vogliamo parlarvi dello shopping a Ibiza, dove il sole splende sempre e le strade invitano a passeggiare senza sosta. Sebbene Ibiza sia nota per le sue bellissime spiagge e la sua vivace vita notturna, è anche un luogo perfetto per fare shopping. Dalle stradine pittoresche ai negozi di lusso, qui tutti hanno

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza