...

Ibiza con i bambini

I luoghi migliori, le gite e, naturalmente, le case vacanze a misura di bambino.

Poiché viviamo sull’isola e abbiamo figli nostri, conosciamo tutti i luoghi più belli dell’isola. Qui di seguito trovate l’elenco completo per le vostre vacanze a Ibiza a misura di bambino.

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. Immaginate una piscina riscaldata dove rilassarvi, circondata da un bellissimo giardino con un campo da bocce. Questa villa ha tutto ciò che serve per una vacanza rilassante.

Garanzia del prezzo più basso. Non c’è niente di più economico

850+
recensioni su Trustpilot
con una media di 4,9 stelle

Garanzia SGR. Vacanze senza preoccupazioni

Leggi le esperienze degli ospiti sulle nostre ville qui

Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

Vacanze a Ibiza con bambini

Quando si pensa a Ibiza, probabilmente non si pensa subito a un’isola adatta ai bambini. Per molti è il luogo in cui si svolgono le migliori feste. Ma Ibiza è estremamente adatta ai bambini e quindi è la destinazione perfetta per andare con i bambini (piccoli). Al di fuori di questi pochi posti in cui non vi vedreste con i vostri bambini, ci sono comunque tanti posti meravigliosi e divertenti in cui andare! In questa pagina troverete i consigli per una vacanza spensierata e fantastica a Ibiza con i bambini.

Cosa pensare con i bambini a Ibiza?

Abbiamo fatto una selezione di belle spiagge che sono sicure per i bambini (pensate: una bella spiaggia sabbiosa con un lungo tratto poco profondo). Abbiamo selezionato una serie di ottimi ristoranti dove potete andare con i vostri bambini senza preoccupazioni e dove si pensa a loro. Abbiamo elencato alcune attività divertenti per i bambini.

Se volete dare subito un’occhiata alle case più belle in cui potete andare con i vostri bambini (con attrezzature da gioco, ping pong, strutture per neonati o cancello della piscina), date un’occhiata qui.

speeltoestellen ibiza kids
Villa Passion, una casa perfetta per i bambini.

Miglior tempo di viaggio

In realtà, tutti i mesi vanno bene per andare a Ibiza con i bambini, ma possiamo comunque consigliare di viaggiare al di fuori dell’alta stagione, qualora fosse possibile. I mesi di aprile (il mare e le piscine possono essere ancora un po’ freddi), maggio, giugno e inizio luglio sono ottimi, ma anche settembre e ottobre sono il top. Se i bambini non sono ancora in età scolare, possiamo consigliare soprattutto i mesi di giugno e settembre. La temperatura è in effetti la più gradevole (non è maledettamente calda e non è mai fredda), le piscine sono ben riscaldate, non è molto affollata, sulle spiagge c’è spazio e i prezzi delle case sono relativamente buoni. Se volete venire per le vacanze estive, luglio è spesso un po’ più economico e tranquillo di agosto!

Trasporto

È consigliabile noleggiare un’auto a Ibiza, soprattutto con i bambini. Molte case non si trovano direttamente sulla spiaggia, quindi spesso è necessario prendere l’auto per raggiungere la spiaggia o il villaggio. L’uso dello scooter è sconsigliato e i mezzi di trasporto pubblico sono davvero scarsi. Chiedeteci un buon noleggio auto che include i seggiolini per bambini, così conveniente!

Spiagge adatte ai bambini a Ibiza

Ibiza ha ben 53 spiagge diverse, ma non tutte sono ugualmente adatte alle famiglie e soprattutto ai bambini piccoli. Prestiamo particolare attenzione a una buona spiaggia con sabbia soffice, all’accessibilità (cioè che non sia troppo lontana da raggiungere a piedi dal parcheggio), al fatto che la spiaggia degradi dolcemente e non diventi molto profonda in un colpo solo. E preferibilmente anche con alcuni servizi aggiuntivi per i genitori.

es niu blau
Spiaggia per bambini con attrezzature da gioco e ampi spazi.

Es Niu Blau

Questa è davvero una spiaggia per bambini per eccellenza. In alta stagione, ci sono scivoli in acqua. La spiaggia ha una sabbia molto fine ed è ampia. Un sacco di spazio per giocare, quindi. Il ristorante Soulgood è altamente consigliato con i bambini. Tutto ciò che vendono è 100% fatto in casa e biologico. Non aspettatevi cola e patatine qui. C’è un’area dove i bambini possono giocare e i genitori possono godersi il panorama. Pura Vida si trova anche qui. Questo si trova proprio in riva al mare. Il posto è sempre affollato di altri bambini, quindi è facile trovare un compagno di giochi!

Per saperne di più su Es Niu Blau

Cala Llenya

Questa è davvero la spiaggia perfetta per le famiglie. La spiaggia è lunga e larga, quindi c’è molto spazio per giocare. La spiaggia è riparata da entrambi i lati, quindi ci sono poche onde grandi. L’acqua rimane bassa per molto tempo. Sulla spiaggia di Cala Llenya si trovano diversi tavoli da picnic e punti di ristoro dove è possibile acquistare qualche spuntino. È bello anche il fatto che qui ci sono sempre molti bambini, quindi c’è sempre qualcuno con cui giocare. Anche i cani sono i benvenuti in questa spiaggia.

Per saperne di più su Cala Llenya

cala llenya
Spiaggia popolare per i bambini sulla costa orientale.
cala llonga
Cala Llonga, dorpje aan de Oostkant

Cala Llonga

Cala Llonga è anche una spiaggia molto adatta ai bambini. L’acqua è molto chiara e poco profonda per un lungo periodo. Come Cala Llenya, Cala Llonga è una cala riparata. La spiaggia è molto ampia e lunga, con tanto spazio per giocare. La spiaggia si trova su un lungomare con molti negozi e ristoranti. Per i mattinieri, è anche un luogo ideale per osservare l’alba.

Per saperne di più su Cala Llonga

Cala Bassa

Cala Bassa è molto popolare tra le famiglie. È una grande baia con tante cose da fare per i bambini. Nelle dune e nei boschi dietro la spiaggia si gioca spesso a nascondino. In acqua, ci sono molte insenature diverse in cui giocare. Qui l’acqua è poco profonda per molto tempo. Le boe indicano fino a dove è sicuro. I genitori possono divertirsi al Cala Bassa Beach Club, che occupa un’ampia parte della baia.

Per saperne di più su Cala Bassa

cala bassa
Heerlijk strand aan de westkust

Cala Tarida

Cala Tarida è una delle spiagge più belle di Ibiza. Qui l’acqua è cristallina fino a una certa distanza dalla costa. Nella baia ci sono diversi scogli su cui i bambini amano giocare. Inoltre, qui è possibile noleggiare pedalò (con scivolo). Divertimento assicurato per i bambini. Ci sono anche negozi per acquistare alcune bevande. Poco più in alto si trova Cotton Beach, un popolare beach club.

Per saperne di più su Cala Tarida

Cala San Vicente

È una delle spiagge più settentrionali dell’isola. La strada che vi conduce è stupenda e presenta diversi punti panoramici. San Vicente è una spiaggia di sabbia dorata con molto spazio per giocare. Qui si possono anche noleggiare pedalò, canoe ecc. Lettini e ombrelloni per i genitori e tante attività per i bambini. Intorno alla passerella si trovano diversi negozi per acquistare qualche snack. Il divertimento a Cala Vicente può essere combinato con una visita al Giri Cafe e a spiagge nascoste come Cala den Serra e Cala Xaracca, tra le altre.

Per saperne di più su Cala San Vicente

Es Figueral

Es Figueral è una spiaggia sabbiosa di forma allungata nel nord-est di Ibiza. Una tipica spiaggia per famiglie. Al centro di una spiaggia c’è una passerella che porta a una roccia. Da queste parti è un vero e proprio punto di riferimento per i bambini per la cattura dei granchi. Un luogo perfetto anche per lo snorkeling. Qui l’acqua rimane bassa a lungo e la sabbia è molto fine. Per dissetarsi ci sono due ristoranti.

Per saperne di più su Es Figueral

Vedere altre spiagge a misura di bambino?

Naturalmente, a Ibiza ci sono spiagge più adatte ai bambini. Vedi tutte le spiagge a misura di bambino qui

Le più belle case vacanza a misura di bambino

Scoprite qui di seguito alcune case vacanza adatte ai bambini. Pensate a giocattoli, erba e una recinzione intorno alla piscina.

beniro villa-ibiza

Beniro

Beniro dispone di una piscina schermata per la vostra tranquillità. Un grande giardino e giocattoli.

Vedi Beniro

kate villa-ibiza

Kate

Tanta erba, ma anche tante attrezzature da gioco e una grande piscina. Un posto meraviglioso per tutta la famiglia!

Guarda Kate

I più bei ristoranti a misura di bambino

Dove si presta un po’ più di attenzione alle famiglie con bambini (piccoli). Un menu per bambini, uno spazio per giocare e un luogo sicuro.

elements restaurant-ibiza

Elements

Elements, situato sulla spiaggia di Benirras. I bambini possono giocare sulla spiaggia adiacente mentre aspettano i piatti. All’interno di Elements si trova anche un grazioso negozio di boutique.

Visualizza gli elementi

giri cafe restaurant ibiza

The Giri Cafe

Il Giri Cafe, uno dei nostri preferiti da sempre! Consigliamo in particolare di pranzare qui con i bambini. Il giardino è molto accogliente con le verdure coltivate qui. Una giornata nel nord di Ibiza non è completa senza una visita al Giri.

Scopri il Giri Cafe

can domingo restaurant-ibiza

Can Domingo

Can Domingo, ottimo ristorante all’aperto in un ambiente rustico. Il Can Domingo è una cucina semplice, con verdure prevalentemente di produzione propria. Perfetto per i bambini che possono passeggiare nei giardini.

Vista su Can Domingo

Altri ristoranti adatti ai bambini a Ibiza

Siete curiosi di conoscere la nostra collezione completa di ristoranti? Vedi tutti i ristoranti a misura di bambino qui.

Attività divertenti a Ibiza con i bambini

Naturalmente, Ibiza offre anche alcune cose da fare per i bambini, oltre alla ben nota gita in spiaggia. Ecco una piccola selezione per trarre ispirazione!

Can Muson

Can Muson è un agriturismo dove si può anche mangiare. La sua fondatrice è Maria Mari, nata a Ibiza. Aiutata dal figlio minore, ha avviato la finca ecologica Can Muson, vicino a Santa Eularia. L’amore di Maria per gli animali l’ha portata ad allevare sempre più bestiame, oltre a coltivare frutta e verdura biologica. Quando ha aperto il suo negozio, ha notato che quando le famiglie venivano a comprare frutta e verdura, i bambini volevano sapere tutto sugli animali. Ha collaborato con le scuole vicine, dove le classi sono venute per una sorta di gita e i bambini hanno imparato tutto sugli animali. Sono state anche impartite lezioni di coltivazione di ortaggi senza insetticidi e così sono nate le “fattorie scolastiche di Can Muson”.

In questi giorni è possibile cenare e pranzare al Can Muson. Piatti tradizionali di Ibiza a base di prodotti biologici naturali e freschi. Utilizza ancora le ricette dei suoi nonni per mantenere le tradizioni dell’isola, che oggi sono quasi perdute a Ibiza. I bambini hanno a disposizione molto spazio per passeggiare nei giardini e osservare gli animali.

Al Can Muson si può anche festeggiare un compleanno con un gruppo numeroso di bambini, che potranno dare da mangiare e accarezzare gli animali.

can muson

suppen ibiza

Supporti / tavole da paddle Ibiza

Negli ultimi anni Suppen ha avuto un’ascesa vertiginosa. Ma è in circolazione da un po’ di tempo! È stato avviato alle Hawaii alla fine degli anni ’40 per consentire agli istruttori di surf di monitorare meglio i loro studenti. Il motivo per cui il supping è così popolare è che è accessibile a tutti. Si impara in fretta ed è un ottimo allenamento.

È adatto a tutte le età, quindi potete uscire con tutta la famiglia. Vi verranno consigliati i luoghi migliori e gli appuntamenti possono essere fissati in tutta l’isola.

L’azienda che consigliamo si chiama: Paddle Ibiza. Con loro è possibile comporre il proprio viaggio per un’esperienza personalizzata.

Acrobosc Ibiza

Acrobosc Ibiza è un fantastico parco avventura all’aperto con attività per tutte le età. Situati in una pineta a soli 100 metri dalla spiaggia di Cala Pada, ci sono tre circuiti che si possono seguire a seconda dell’altezza e dell’età, sfidando l’equilibrio e le abilità. Trentanove piattaforme di altezza compresa tra i 2 e i 6 metri, 49 ostacoli e 20 teleferiche di lunghezza compresa tra i 4 e i 65 metri e trampolini garantiscono da 2 a 2 ore e mezza di divertimento e adrenalina.

Ci sono diverse opzioni, a partire dai bambini di 3-5 anni, che seguiranno il circuito verde. Poi il circuito blu per i 6-10 anni e, per i più grandi, il circuito rosso, dagli 11 ai 18 anni.

Aperto dal 1° aprile alla fine di ottobre, questo parco divertimenti, in mezzo ai boschi, si trova nella parte orientale dell’isola, vicino a S “Argamassa”. I prezzi vanno da 15 a 25 euro.

acrobosc ibiza

Babysitter a Ibiza

Naturalmente, potete anche rivolgervi a OneVillasIbiza per organizzare una babysitter se volete allontanarvi per una sera (o un giorno). Per questo, contattateci alla pagina successiva.

Servizio di tata Dayclaire

oppas ibiza

Immergetevi nelle ultime avventure degli ospiti delle nostre ville

Rianne Westerveen
Rianne WesterveenCasa Mar
Leggi Tutto
Bella casa in un bel posto!
Mark Ropke
Mark RopkeVista Moli
Leggi Tutto
Una bella casa spagnola autentica con una splendida vista e servizi in una bellissima posizione.
Wouter Langezaal
Wouter LangezaalBeniro
Leggi Tutto
Casa eccellente (e adatta ai bambini) con giardino e piscina, in posizione privilegiata.
Lianne Naber
Lianne NaberPuò Juliette
Leggi Tutto
Bella casa con tutte le rifiniture. Pulito, accogliente, arredamento moderno. Nulla da commentare. Consigliato.
Jessie de Cooman
Jessie de CoomanPuò Mindy
Leggi Tutto
Bel cottage in una buona posizione con i necessari spazi esterni piacevoli. Ideale per le famiglie che amano trascorrere il tempo all'aria aperta.
Robyn Havinga
Robyn HavingaLlisa
Leggi Tutto
Bella casa, bella atmosfera e bel giardino spazioso! Manager Nicolas super gentile e disponibile!
Precedente
Successivo

Articoli popolari

camping-alternatieve-accommodaties-formentera

Campeggio e alloggi alternativi a Formentera

Formentera, la sorella minore di Ibiza, spesso trascurata, è una gemma nascosta del Mediterraneo. Quest’isola tranquilla è nota per le sue acque cristalline, le spiagge incontaminate e il paesaggio sereno. Ma sapevate che Formentera è anche una destinazione ideale per gli amanti del campeggio e delle sistemazioni alternative? In questo articolo, fornito da OneVillasIbiza, ci

Continua a leggere "
Droombruiloft op Ibiza

Matrimoni da sogno a Ibiza: nozze da favola in paradiso

Forse state pensando di celebrare il vostro matrimonio da favola sulla splendida isola di Ibiza! Con il suo ambiente tranquillo, l’atmosfera romantica e i panorami mozzafiato, questa è ovviamente la destinazione perfetta per il vostro matrimonio da sogno. Noi di OneVillasIbiza siamo felici di aiutarvi se avete intenzione di sposarvi a Ibiza. Continuate a leggere

Continua a leggere "
kamperen-op-ibiza

Campeggio Ibiza: consigli per il campeggio sull’isola

Ibiza ospita alcuni dei campeggi più belli d’Europa. In questo articolo, OneVillasIbiza vuole raccontarvi qualcosa di più sui migliori posti di campeggio dell’isola. In questo articolo troverete anche informazioni su alcuni dei punti di forza di Ibiza, dall’atmosfera vivace di San Antonio alle spiagge tranquille e appartate. I campeggi più belli di Ibiza Conosciuta per

Continua a leggere "
Torna in alto

San Miguel Ibiza