Carnevale a Ibiza?

Carnaval op Ibiza

Carnevale a Ibiza?

Il Carnevale è una festa molto importante a Ibiza. Come in molti Paesi cattolici del sud, si celebra per cinque giorni intorno alla prima domenica di Quaresima. La domenica e il mercoledì dopo il weekend di Carnevale sono i giorni migliori per recarsi a Ibiza città.

carnaval ibiza
carnaval ibiza
carnaval ibiza
carnaval ibiza
Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.

Domenica, a fine mattinata, parte una sfilata di carnevale. Controllate attentamente il percorso, perché sarebbe un peccato sbagliare strada. L’anno scorso, la sfilata è partita dal porto, si è diretta verso l’Avenida D’Isodor Macabich e ha ripercorso l’Avenida d’Espanya per fermarsi infine alla Vara de Rey. E come non accade spesso a Ibiza, questa sfilata è partita l’anno scorso esattamente all’ora annunciata!

carnaval ibiza
carnaval ibiza
carnaval ibiza

Ville a Ibiza consigliate

8
4
4
280 m2
1 km spiaggia
20
6
7
500 m2
0.02 km spiaggia
Cucina esterna
8
4
4
200 m2
0.3 km spiaggia
Pulizia provvisoria 2 volte a settimana, cambio biancheria e asciugamani. Cambio degli asciugamani e della biancheria da letto: 2 volte a settimana. Pulizia della piscina: 1-2 volte a settimana.

Nei Paesi Bassi, il carnevale è la festa della “follia, del ridicolo e dell’esuberanza” e noi preferiamo urlare e cantare polonaise dopo polonaise, di kroegie in kroegie. Ma a Ibiza l’atmosfera è ancora più tropicale e ricorda più la sfilata di samba di Rio de Janeiro o, in termini di costumi, il carnevale di Venezia. Ma poi, ovviamente, tutti leggermente più piccoli.

carnaval ibiza
carnaval ibiza
carnaval ibiza
carnaval ibiza
carnaval ibiza

L’anno scorso siamo stati piacevolmente sorpresi dal numero di giovani gruppi di talento, così numerosi e colorati. Spesso si tratta di club, balletti e gruppi di danza che mettono in mostra le loro abilità. Molte sarte lavorano per mesi per realizzare tutti questi costumi. Anche il trucco e la pittura del viso, le trecce per i capelli, gli accessori, tutto si adatta perfettamente. C’è sempre musica dal vivo, percussioni e tanta musica popolare.

carnaval ibiza

Noleggio barche e auto a Ibiza

Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

auto verhuur ibiza
boot huren ibiza
La goletta boot huren ibiza
auto verhuur ibiza

L’anno scorso la sfilata si è conclusa alla Vara de Rey, dove è stata preparata un’enorme paella e sono stati acquistati pasti a soli 2 euro a piatto.

carnaval ibiza
carnaval ibiza
carnaval ibiza

Speriamo in una bella giornata di sole caldo quest’anno, perché la scorsa settimana il tempo a Ibiza non era proprio adatto per passeggiare in città solo con il perizoma e un piumino.

Se volete assistere alla sfilata del Mercoledì delle Ceneri, informatevi su quale associazione l’ha organizzata quest’anno e in quale zona della città di Ibiza. Qualche anno fa, era l’associazione carnevalesca di Dalt Vila, probabilmente con un budget elevato e con un’ottima ristorazione. I membri erano tutti vestiti con costumi barocchi neri, tra cui parrucche alte e incipriate e velo nero. Il trucco delle donne e degli uomini era davvero fantastico! I membri dell’associazione, compresi i loro figli in mini costumi barocchi, camminavano per strada piangendo in modo recitato. Iniziò quindi una drammatica marcia della morte. Uomini con cappelli a cilindro e cappotti da pegno camminavano dietro la banda di tamburi, trasportando una barella su cui giaceva una grande sardina in tessuto argentato, seguiti ancora da trampolieri. Le sardine venivano bruciate ritualmente al porto e agli spettatori venivano distribuite vere sardine alla griglia.

Se vi trovate impreparati in città quel mercoledì sera, non sapete cosa vedrete! Eravamo piuttosto scioccati da tutta quella violenza drammatica, ma alla fine abbiamo capito cosa stava succedendo. E mangiare quelle sardine è un po’ come “haringhappen” nel Brabante olandese e nel Limburgo, dopo essere andati in chiesa per la croce di frassino.

Quindi …. Se il prossimo fine settimana splende il sole e vi trovate sull’isola, non dovete assolutamente perdervi il carnevale!

Articoli popolari

estudi-tur-costa

Estudi Tur Costa: terreno fertile per la creatività

Nel cuore di Ibiza, nota per i suoi paesaggi mozzafiato e lo stile di vita rilassato, si trova Estudi Tur Costa. Questa galleria è un incubatore di immaginazione artistica e fonte di ispirazione, che invita gli amanti dell’arte a esplorare la creatività in tutte le sue profondità. Estudi Tur Costa è più di una semplice

Continua a leggere "
Davide Campi Gallery

Galleria Davide Campi: spazio per l’espressione artistica

Nel cuore di Ibiza si trova un’oasi di creatività e arte: la Galleria Davide Campi. Questa galleria è uno spazio unico dove l’espressione degli artisti incontra l’apprezzamento degli intenditori d’arte. La Galleria Davide Campi mira a lasciare un’impressione indelebile su ogni visitatore, proprio come noi di OneVillasIbiza facciamo con le nostre ville di lusso. La

Continua a leggere "
Can curt

Can Curt: miscela unica di arte, cultura e musica

Nel cuore di Ibiza, tra le serene colline di Sant Josep, si trova una gemma artistica nascosta: Can Curt, una fucina di creatività. Per i vacanzieri che non vogliono limitarsi alle belle spiagge e ai vivaci locali notturni di Ibiza, Can Curt è una rivelazione! Qui arte e natura si fondono armoniosamente. Fusione di arti

Continua a leggere "
Torna in alto