...

San Jose Ibiza

San Jose (o Sant Josep de la Talaia) si trova nella parte occidentale di Ibiza. Amiamo questo piccolo villaggio! È piccola, accogliente e ha alcuni buoni ristoranti e negozi. Nella zona si trovano molte belle case. Il villaggio è antico. In realtà è stata creata dalla Chiesa, grazie alla quale la popolazione è cresciuta in modo significativo nel XVII secolo. All’inizio era disponibile solo nella zona di San Antoni, ma la gente del posto pensava che fosse un po’ troppo lontano a piedi. Chi può biasimarli!

Il ristorante più famoso è El Destino. Deliziose tapas. Altamente raccomandato! Tuttavia, è necessario prenotare, soprattutto nei mesi estivi, perché il posto è affollato. Da qualche anno Destino si sta facendo un nome.

Passando dietro la chiesa, si trova il Can Manyanet, un grazioso ristorante dove si possono mangiare piatti tipici della cucina ibicena, come le Pagine Sofrit – agnello in casseruola, pollo, patate e zafferano, per 5 euro, ammirando i fiori del grazioso giardino.

Al Bar Bernat Vinya, gli anziani si riuniscono per giocare a carte per un po’. E nel fresco giardino estivo di Es Raco Verde potrete ascoltare Jazz e Blues mentre trascorrete un’accogliente serata con gli amici e la famiglia.

È possibile fare acquisti anche a San Jose? Sì, infatti. Ci sono negozi di tutti i tipi. Dai negozi di design ai semplici negozi per turisti. Se volete davvero fare shopping, dovete recarvi a Ibiza Town. Tuttavia, San Jose offre una bella esperienza di shopping, in cui ci si può divertire per un po’. Tra l’altro, ci sono anche alcuni piccoli supermercati dove fare la spesa per le vacanze.

Il villaggio è piccolo e certamente non spettacolare, ma accogliente e si può vedere come i vecchi abitanti vivono ancora qui. Non ci sono molte costruzioni, anche nei dintorni di San Jose, che ne preservano l’autenticità.

La chiesa parrocchiale di Sant Jose, tra l’altro, è una bella chiesa da visitare, se volete fare qualcosa di più culturale. Purtroppo, molte opere d’arte originali sono state danneggiate o distrutte durante la guerra civile del 1936.

Probabilmente attraverserete questa città una volta, ma prendetevi anche del tempo per pranzare o cenare, prendere un caffè o affittare una casa non lontano dalla città.

Torna in alto

San Miguel Ibiza