...

Ibiza durante la crisi della corona

Se nel 2019 ci aveste detto che un anno dopo tutti i grandi club di Ibiza sarebbero stati chiusi, nessuno vi avrebbe creduto. Ora che l’estate è iniziata, anche il mondo guarda a come riempire le vacanze. In molti luoghi di vacanza in Europa, le maschere per il viso sono in parte obbligatorie. Anche a Ibiza la situazione non è diversa.

E, naturalmente, i nostri consigli su cosa fare durante la vostra vacanza.

Questa stagione a Ibiza sarà diversa dal solito. Le feste ci saranno sicuramente, ma saranno limitate a 300 persone (il che è un po’ strano, perché ancora una volta non pensiamo che questo debba accadere, ma solo che incoraggia un’altra ondata. È meglio limitarsi a luoghi dove non si sta in piedi o seduti vicini). Pensate a qualche locale più piccolo, ma naturalmente anche a beach club e caffè. I cappucci sono obbligatori in molti luoghi, ma fortunatamente non sulle spiagge.

In generale, Ibiza è molto più tranquilla rispetto agli anni precedenti. La città di Ibiza è molto tranquilla durante il giorno; la sera c’è più vita. Anche località come Playa den Bossa e San Antonio, normalmente frequentate da giovani che vengono soprattutto per le discoteche, sono molto tranquille. Gli hotel sono pieni solo al 20-30%. Tuttavia, praticamente tutti i ristoranti, bar e beach club sono aperti. In alcuni locali è possibile utilizzare i codici QR per visualizzare il menu e ordinare. Alcuni locali possono avere orari di apertura modificati. Prenotate sempre in anticipo quando andate al ristorante. I luoghi più frequentati sono sempre affollati ed è necessaria la prenotazione.

Per quanto riguarda le nostre ville. Questi vengono puliti molto bene con disinfettanti speciali. Così potrete andare in vacanza in tutta tranquillità!

Informazioni sulle maschere per il viso e sul vostro viaggio a Ibiza

In aeroporto, a Ibiza e nei Paesi Bassi, è obbligatorio indossare una maschera per la bocca ovunque. Le diverse compagnie aeree possono richiedere maschere facciali diverse. Ad esempio, abbiamo constatato personalmente che le maschere approvate da KLM non sono più ammesse da Transavia. Portate quindi con voi tappi per bocca sia medici che non medici.

Durante il volo vi verrà consegnato un certificato sanitario. All’arrivo a Ibiza, lo riconsegnerete. Se si ordina qualcosa da mangiare o da bere durante il volo, si può togliere il boccaglio. In caso contrario, è obbligatorio averli addosso. È ovvio che i tappi per la bocca devono coprire il naso e la bocca.

La temperatura può essere misurata prima del volo. Tenete presente che il processo complessivo è più lento del normale.

Tappi per la bocca a Ibiza

Tutte le persone di età superiore ai 6 anni sono tenute a indossare il paradenti. La distanza sociale si applica ovunque. Nei ristoranti, nei bar, ecc. vedrete che tutti i tavoli sono impostati in questo modo.

Dove indossare una maschera facciale?

  • Per le strade, ovunque, tranne che nelle passeggiate in riva al mare
  • In tutti i negozi, soprattutto nei supermercati, sono molto rigidi
    • Ogni negozio e supermercato ha il gel per le mani per disinfettare.
  • In auto come non-famiglia
  • Trasporto pubblico nella misura in cui lo si utilizza

Quando i paradenti non sono applicabili?

  • Sulla spiaggia
  • Passeggiata sul lungomare
  • Mentre si mangia o si beve, anche nei ristoranti
    • I tavoli sono allestiti in modo da allontanare la socialità.
  • Durante l’esercizio fisico
  • Nelle riserve naturali
  • All’interno e intorno alle piscine

La multa per la violazione di queste regole può arrivare fino a 100 euro. Nei ristoranti quasi nessuno indossa una maschera per la bocca. Assicuratevi di indossarlo quando entrate o uscite per evitare una multa.

Spiagge

Quest’anno Ibiza è meno affollata rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, le spiagge più famose sono ancora super affollate. Abbiamo raccolto per voi alcune spiagge “lontane dalla massa” dove potrete trascorrere una bella giornata.

1. s’Estanyol

S’estanyol è di nuovo divertente! Negli anni passati, questa era una spiaggia un po’ triste, con un bar sulla spiaggia un po’ squallido. Oggi Cala Bonita si trova sulla spiaggia. Altamente raccomandato! Anche la spiaggia di s’Estanyol è ora in buono stato. Questa spiaggia si trova vicino a Jesus / Talamanca.

Perché:
Questa spiaggia ha ripreso vita. Un bar sulla spiaggia molto carino, Cala Bonita, e una spiaggia di sabbia fine.

Dove:
Vicino a Jesus / Talamanca

Per saperne di più su ‘s Estanyol

2. Cala Oliveira

Volete essere davvero sicuri di essere lontani dalla folla? Allora dirigetevi verso questa spiaggia. C’è un piccolo tratto di spiaggia sabbiosa, ma il posto più bello è con un asciugamano in cima alle rocce. La spiaggia è circondata da rocce e quindi bella e senza vento. La spiaggia si trova all’estremità orientale dell’isola, vicino a Roca Llisa. Questa è una spiaggia ufficiale per nudisti.

Perché:
Tranquillità assoluta e bagni di sole nudi

Dove:
Accanto a Roca Llisa, a est

Per saperne di più su Cala Oliveira

3. Cala Gracioneta

Cala Gracioneta è una di quelle divertenti spiagge nascoste di Ibiza. Si può arrivare qui scavalcando le rocce attraverso Cala Gracio o scegliendo la spiaggia segnalata dalla porta del ristorante “Chiringuito Gracioneta”. Spiaggia perfetta anche per andare con i bambini. Qui si trova una spiaggia di sabbia fine e si possono ascoltare i brani del ristorante. Nelle rocce sono stati scavati ai lati angoli accoglienti dove è possibile gustare uno spuntino o una bevanda.

Perché:
Bella baia riparata con un delizioso ristorante

Dove:
Un po’ sopra San Antonio, a Cala Gracio

Per saperne di più su Cala Gracioneta

4. Pou des Lleo

Questa è tipicamente una spiaggia in cui le apparenze ingannano. Quando si arriva ci sono molte alghe sulla spiaggia. Sulla sinistra, risalite un po’ le rocce fino al punto in cui inizia il mare. Qui si trova una roccia piatta su cui ci si può sdraiare. Pou des Lleo è uno dei luoghi più belli dell’isola per lo snorkeling. Esistono molte alghe ittiche. Sempre tranquillo, un buon posto per rilassarsi.

Perché:
Luogo perfetto per lo snorkeling

Dove:
A est su San Carlos

Per saperne di più su Pou des Lleo

5. Punta Galera

Ok, Punta Galera non è una vera e propria spiaggia. Tuttavia, qui potrete godervi la natura sul vostro asciugamano. Punta Galera è meglio descritta come un grande luogo con molte formazioni rocciose diverse. Di solito le rocce sono piatte e offrono molto spazio per sdraiarsi. Portate con voi la protezione solare perché qui non c’è ombra. Si tratta di un luogo popolare anche per i subacquei della scogliera.

Perché:
Formazioni rocciose estrose e bellissime

Dove:
Leggermente superiore a San Antonio

Per saperne di più su Punta Galera

6. Cala d’en Serra

Quest’ultima è la spiaggia più settentrionale dell’isola. La strada per raggiungerlo è un’esperienza in sé. Quando si arriva, si vede un grande albergo abbandonato e vuoto. Poco più avanti inizia la spiaggia. Un’accogliente spiaggia sabbiosa nascosta con un cocktail bar dove trovare il necessario per rinfrescarsi. Questo è anche un luogo ideale per lo snorkeling. Il lato destro della baia è particolarmente bello. Luogo ideale per trascorrere l’intera giornata.

Perché:
Bellissima spiaggia nascosta e perfetta per lo snorkeling

Dove:
A nord di San Juan

Per saperne di più su Cala d’en Serra

Rendete il vostro soggiorno nella vostra villa ancora più speciale

Naturalmente, è bello trascorrere una giornata di relax nella propria casa per le vacanze con amici e familiari. Ci rendiamo conto che quest’anno è comunque una buona idea sedersi un po’ più vicino a casa. Per rendere il tutto ancora più speciale, possiamo offrirvi una serie di opzioni.

Cuoco privato

Essere coccolati da uno chef che viene a cucinare per voi. Abbiamo diversi chef, ognuno con le proprie specialità. Dalle tipiche tappas spagnole al sushi. Lo chef porta tutti gli ingredienti nella vostra villa. Non dovrete nemmeno pensare alla pulizia. Tutto questo è stato pensato per voi.

Assumere uno chef a Ibiza

Serata film / karaoke

Trascorrete una serata intima guardando un film sotto le stelle nel giardino della vostra villa. Possiamo portarvi un’ampia gamma di film, compresi i sacchi reclinabili e la macchina per i popcorn. Avete voglia di qualcosa di più attivo? Che ne dite del karaoke? Scegliete il vostro costume ideale, prendete il microfono e ascoltate una delle 36.000 canzoni in programma. Divertimento assicurato.

Affittate un cinema nel vostro giardino

Club in spiaggia

In questa stagione, i beach club di Ibiza avranno tutti delle regole di allontanamento sociale. In realtà, significa solo che ci sono meno tavoli disponibili e che bisogna pulirsi le mani con il gel in anticipo. Nel momento in cui ci si siede a tavola, i tappi per la bocca non sono più obbligatori. Ufficialmente, questo avviene solo mentre si mangia e si beve, ma è ovviamente difficile da verificare. Tutti i beach club dell’isola sono aperti, tranne pochi. Ecco alcuni dei nostri posti preferiti aperti in questa stagione.

1. Amante

Amante è un luogo incantevole per prendere il sole e fare un lungo pranzo. È una sede meravigliosa, decorata in modo molto attraente. Spesso al mattino si tengono sessioni di yoga a cui è possibile partecipare.

Perché:
Luogo perfetto per il pranzo

Dove:
Cala Llonga

Per saperne di più su Amante

2. Babilonia

Il Babylon è un beach club che a volte viene ancora trascurato. Un luogo molto accogliente con un angolo per i bambini dove possono giocare tranquillamente. Rilassatevi sulla vostra poltrona guardando il mare. Aperto tutto il giorno, colazione/pranzo/cena.

Perché:
Atmosfera

Dove:
Alla periferia di Santa Eularia

Per saperne di più su Babilonia

3. Sa Trinxa

A Sa Trinxa non si viene per il buon menu o per l’atmosfera degli interni. Si tratta di un locale un po’ più crudo sulla spiaggia di Las Salinas. Ciò che rende questo locale così divertente è che spesso c’è musica dal vivo e si balla durante la stagione. Stendete qui il vostro asciugamano e godetevi qualche ora di osservazione della gente.

Perché:
Un po’ diverso dagli altri bar sulla spiaggia

Dove:
Ultimo stabilimento balneare sulla spiaggia di Las Salinas

Per saperne di più su Sa Trinxa

4. Marlin blu

O lo si ama o non lo si ama. È un po’ come vedere ed essere visti qui, ma comunque abbiamo sempre una giornata al top. Qui si possono gustare ottimi pranzi e cene, ma il prezzo da pagare è solo quello. Il Blue Marlin dispone di ampi lettini per trascorrere il pomeriggio con stile. Spesso con musica dal vivo, la domenica è il posto giusto.

Perché:
Una volta ogni tanto, è bello concedersi tutto il lusso possibile.

Dove:
Cala Jondal

Per saperne di più su Blue Marlin

5. Aiyanna

Lo abbiamo già detto. Siamo fan di Cala Nova, soprattutto dopo l’arrivo di Aiyanna. Un locale super accogliente con un alto contenuto di Bali che fornisce l’atmosfera necessaria. L’acqua di Cala Nova è la più limpida della costa orientale. Qui si supera bene una giornata al sole.

Perché:
Arredamento accogliente e pranzo delizioso

Dove:
Fuori San Carlos, sulla costa orientale

Per saperne di più su Aiyanna

6. Cala Bassa Beach Club

Da non perdere quando si entra nella spiaggia di Cala Bassa. È il più grande beach club dell’isola e si compone di diverse sezioni. Cibo raffinato o più finger food o semplicemente un drink, al CBBC starete bene. Un luogo perfetto anche per portare i bambini.

Perché:
Bellissima spiaggia nascosta e perfetta per lo snorkeling

Dove:
Costa occidentale fuori San Antonio

Per saperne di più su CBBC

Domande frequenti

Una villa spaziosa. I maggiori vantaggi dell’affitto di una villa sono: lo spazio extra, la privacy, i servizi a misura, le opzioni dietetiche più salutari e di solito è più economico per persona rispetto alla prenotazione di molte camere separate in un hotel.

Una villa. Una villa è spesso più economica per persona rispetto all’affitto di camere d’albergo separate. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è molto più alto. C’è più spazio, più servizi (lavatrice, bagni, un giardino spazioso, aree comuni, cucine moderne)… Come se foste a casa vostra! C’è anche più privacy e ci si può divertire davvero insieme. Nelle nostre ville per gruppi numerosi c’è spazio e privacy a sufficienza per tutti.

Nelle ville a misura di bambino di Huishurenibiza. Oltre alle culle e ai seggiolini che possiamo organizzare, ci assicuriamo anche che ci siano cancelletti per le scale, una vasca da bagno, buone tende in modo che il bambino possa dormire per un po’ anche durante il giorno. O un microonde per scaldare un biberon. Ma naturalmente ci sono molte altre cose a cui pensiamo. Una recinzione per la piscina, ma anche cose come l’erba su cui giocare, l’assenza di precipizi, le attrezzature da gioco e i campi da bocce. Potete filtrare con noi per trovare la vostra casa ideale.

Se amate la pace e la tranquillità, il nord è il posto giusto per voi. Qui vive soprattutto la gente del posto e potrete rilassarvi nella vostra villa e visitare alcuni villaggi di piccole dimensioni. Se vi piace un po’ più di azione, il sud e l’est di Ibiza sono il posto migliore per voi. Qui si trova la vivace città di Ibiza, dove si trovano le discoteche più grandi e dove c’è un’ampia scelta di ottimi ristoranti. Ricordate che l’isola non è grande. Quindi, anche se vi trovate nel nord, con un’auto potete facilmente esplorare l’isola da qualsiasi luogo in cui alloggiate!

Torna in alto

San Miguel Ibiza