...

Coronavirus

Ultimo aggiornamento: 01 gennaio 2022

Riceviamo molte domande sul Coronavirus. Questa pagina è stata creata per rispondere alle domande più comuni e per garantirvi la massima tranquillità a Ibiza.

Condizioni speciali di cancellazione per le nuove prenotazioni

In alcune delle nostre proprietà, siamo riusciti a concordare con i proprietari condizioni di cancellazione molto favorevoli per tutte le prenotazioni effettuate prima del 2022. Ciò significa che in caso di parere negativo sul viaggio o di chiusura di Ibiza, avrete diritto a un rimborso completo o a una nuova prenotazione, fatta eccezione per la tassa di servizio (il 10% dell’importo totale).

I termini esatti sono i seguenti:

  • Questa disposizione si applica a tutte le case in cui nella parte superiore della pagina della casa è indicato espressamente “Prenota con fiducia. Condizioni speciali di cancellazione”.
  • Questo regime è valido per tutte le prenotazioni effettuate a partire dal 15 ottobre 2020 con date di arrivo comprese tra il 1° gennaio 2021 e il 30 novembre 2022) Questo regime non è valido per le prenotazioni last-minute (prenotate meno di 6 settimane prima della data di arrivo)
  • Avete diritto a una nuova prenotazione o al rimborso completo del prezzo di noleggio se dovete cancellare la vostra prenotazione in base alle seguenti misure:
    • Un avviso di viaggio con codice arancione (o rosso) dai Paesi Bassi se vivete nei Paesi Bassi, o un avviso simile dal Belgio o dal vostro Paese di origine. Questo significa scoraggiare fortemente i viaggi non essenziali verso la destinazione. (compresi i giorni festivi)
    • Quarantena obbligatoria per i viaggiatori in arrivo o in partenza da Ibiza
    • Una serrata a Ibiza
  • La prenotazione può essere cancellata con diritto al rimborso solo tra le 7 e le 6 settimane prima della data di arrivo, se in quel momento è attiva una delle misure di cui sopra. Eventuali cancellazioni successive per esaminare più a lungo le circostanze possono essere possibili previa consultazione e approvazione del proprietario da cui si affitta la casa.
  • Se una delle misure di cui sopra diventa attiva (modifiche) solo nelle 6 settimane precedenti l’arrivo, potete naturalmente cancellare la prenotazione con il diritto al rimborso in quel momento, con un periodo di tolleranza di 5 giorni dopo tale modifica.
  • Se viene elencato il “Tipo 2”, un proprietario vuole rimborsare solo in caso di divieto di viaggio, dai Paesi Bassi o dal Belgio o imposto dal governo spagnolo.
  • Se la casa non è menzionata, chiedeteci le condizioni specifiche.
  • Una nuova prenotazione è valida solo per la stessa casa.

Per tutte le case in cui non c’è uno specifico “Prenota con fiducia. Condizioni speciali di cancellazione”. si applicano le nostre normali condizioni di cancellazione. In alcuni casi, i proprietari sono disposti a offrire altre forme di compensazione (ad esempio, la riprenotazione). In questo caso, vi preghiamo di contattarci per vedere se è possibile prendere altri accordi per la cancellazione di Covid19.

Il rifiuto dell’ingresso o dell’uscita a causa della mancata vaccinazione o dei requisiti stabiliti dalla Commissione Europea, dal governo spagnolo o dal governo delle Isole Baleari, così come la volontà di non effettuare i test richiesti al momento dell’ingresso o dell’uscita dai rispettivi Paesi, non danno diritto alla cancellazione.

Se il test dovesse risultare positivo durante il soggiorno a Ibiza, i costi aggiuntivi di pulizia della villa (e dell’eventuale auto noleggiata) saranno addebitati al cliente.

Posso cancellare o prenotare nuovamente il mio viaggio a causa del virus Corona?

Se desiderate cancellare la vostra prenotazione, potete farlo secondo la nostra politica di cancellazione. Potete trovarle a questo link. Se non abbiamo concordato con voi un accordo speciale al momento della prenotazione, non abbiamo accordi speciali per la cancellazione in caso di circostanze impreviste come il virus Corona e/o un avviso di viaggio negativo da parte del Ministero degli Affari Esteri.

Naturalmente, faremo del nostro meglio per chiedere al proprietario da cui avete affittato la casa un accordo di buona volontà. In molti casi, i nostri proprietari sono d’accordo.

Covid 19 istruzioni per il check in e il check out

A causa del virus Corona, ci sono alcune cose di cui noi e voi dobbiamo essere consapevoli durante il vostro soggiorno e durante il check-in e il check-out.

Queste nuove regole sono state elaborate dal governo spagnolo.

Check-in:

  • Purtroppo quest’anno non è possibile effettuare il check-in in anticipo a causa del prolungamento delle pulizie.
  • Vi chiediamo di mantenere una distanza di 2 metri dalla persona che sta effettuando il check-in.
  • La temperatura può essere misurata durante il check-in.
  • La maschera per la bocca è richiesta al momento del check-in
  • Prima di entrare in casa, le mani devono essere pulite con un gel disinfettante.

Durante il soggiorno:

  • Se avete prenotato una proprietà con pulizie intermedie, queste possono avvenire solo quando non siete tutti in casa o nella proprietà. Concordate questo punto con il vostro responsabile della casa.
  • Se si verifica un incidente che richiede l’intervento di qualcuno (riparatore o responsabile della casa), è necessaria una distanza di 2 metri e una maschera per la bocca.

Check-out:

  • All’orario di check-out concordato, dovrete lasciare la proprietà. Purtroppo quest’anno non è possibile fare eccezioni a causa del prolungamento delle pulizie.
  • Vi chiediamo di mantenere una distanza di 2 metri dalla persona che sta effettuando il check-out.
  • La maschera per la bocca è richiesta al momento del check-out.
  • Vi chiediamo di non lasciare sacchetti di rifiuti, ma di portarli via voi stessi.
  • Quando si esce di casa, lasciare aperte il più possibile le finestre e la ventilazione.
  • Vi chiediamo di raccogliere insieme gli asciugamani sporchi ecc. e di metterli preferibilmente già in un sacchetto.

In caso di sintomi quali: Febbre, tosse secca e/o affaticamento si prega di contattare: +3490040061 / +34900101863

Avete altre domande?

In tal caso, contattateci. Speriamo di potervi aiutare a rispondere alle vostre domande nel miglior modo possibile!

Domande frequenti

Una villa spaziosa. I maggiori vantaggi dell’affitto di una villa sono: lo spazio extra, la privacy, i servizi a misura, le opzioni dietetiche più salutari e di solito è più economico per persona rispetto alla prenotazione di molte camere separate in un hotel.

Una villa. Una villa è spesso più economica per persona rispetto all’affitto di camere d’albergo separate. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è molto più alto. C’è più spazio, più servizi (lavatrice, bagni, un giardino spazioso, aree comuni, cucine moderne)… Come se foste a casa vostra! C’è anche più privacy e ci si può divertire davvero insieme. Nelle nostre ville per gruppi numerosi c’è spazio e privacy a sufficienza per tutti.

Nelle ville a misura di bambino di Huishurenibiza. Oltre alle culle e ai seggiolini che possiamo organizzare, ci assicuriamo anche che ci siano cancelletti per le scale, una vasca da bagno, buone tende in modo che il bambino possa dormire per un po’ anche durante il giorno. O un microonde per scaldare un biberon. Ma naturalmente ci sono molte altre cose a cui pensiamo. Una recinzione per la piscina, ma anche cose come l’erba su cui giocare, l’assenza di precipizi, le attrezzature da gioco e i campi da bocce. Potete filtrare con noi per trovare la vostra casa ideale.

Se amate la pace e la tranquillità, il nord è il posto giusto per voi. Qui vive soprattutto la gente del posto e potrete rilassarvi nella vostra villa e visitare alcuni villaggi di piccole dimensioni. Se vi piace un po’ più di azione, il sud e l’est di Ibiza sono il posto migliore per voi. Qui si trova la vivace città di Ibiza, dove si trovano le discoteche più grandi e dove c’è un’ampia scelta di ottimi ristoranti. Ricordate che l’isola non è grande. Quindi, anche se vi trovate nel nord, con un’auto potete facilmente esplorare l’isola da qualsiasi luogo in cui alloggiate!

Torna in alto

San Miguel Ibiza